DIETA DELLA PIZZA

































0--|> Pizza Mondo.it - Al mondo della Pizza - Pizzerie d'Italia
0--|> Pizzerie - Guida alle Pizzerie - Pizza Mondo.it - Il Portale Nazionale della Pizza in Internet - Tutto il Mondo della Pizza BENTORNATI su Pizzamondo.it 'L'allarme stavolta è più serio di altre occasioni: i computer di centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo potrebbero essere in serio pericolo.
NewsLetter Vuoi essere aggiornato sul mondo della pizza? Inserisci la tua e-Mail Iscriviti Cancellati Promuoviti Inf@ I nostri Partners Forniture per Pizzerie Assortimento 16.000 Articoli WinPizze - la soluzione più facile ed economica per la gestione della tua PIZZERIA Il portale dell'Antiquariato In concomitanza con la Fiera di Parma Blog - Scenari by Yorick Servizi La strada giusta per il tuo mutuo Prestiti Personali Finatel fino a 50.000 Euro subito PizzaMondo.it Climatizza il tuo Locale Installazione e Manutenzione NOTIZIARI RaiNet Guarda e ascolta le ultime notizie :-) RaiNet (-: una finestra sull'informazione ..::>ULTIME EDIZIONI .
TG e Meteo regionali -- La Pizza Alzi il mouse a chi piace la pizza....
Sinceramente, pensiamo, che siano pochini quelli a cui non piace per niente, anche perché, diciamolo francamente, la pizza con i suoi mille gusti diversi conquista chiunque la assaggi.

La dieta a tema
La dieta che ti fa perdere i kg nei punti giusti .
La dieta a tema Ovvero quella dieta che vi dice 'dimagrisci con la dieta della pizza' (ma dove mai si è visto?) oppure 'dimagrisci con la dieta del mandarino'...
Non ho mai visto una persona mangiare ogni giorni a pranzo della pizza ipercondita e dimagrire 4 kg al mese, perché vi giuro che se fosse scientificamente provato che questa dieta funzioni, non esiterei minimamente a provarla!.
Ovviamente si può si mangiare della pizza a pranzo e poi vivere di insalata il resto della giornata (oppure delle famose cipolle bollite), ma ne vale la pena?.
e sinceramente preferisco godermi la mia pizza una volta la settimana (magari cucinandola io!) e mangiare normalmente durante il resto della settimana.
Oggi ad esempio a pranzo ho mangiato un brodo di verdure senza pasta, un'anca di pollo da 100 grammi arrosto (sulla padella con gli aromi sembra cotta alla brace!) e una mega insalatona con due cucchiaini di olio.
Stasera invece mangerò una scaloppina e della cicoria..volete mettere? .
Si, la pizza è una ghiottoneria ed è poi il mio cibo preferito, ma se per un trancio (perché di trancio si parla, non di pizza tonda!) devo poi impedirmi di mangiare per il resto del giorno…piuttosto rinuncio!.

Diete - Dieta della pasta
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta della pasta - Adatta a chi ha il metabolismo lento e problemi di digestione.
Considerata la ' principale nemica della linea, la pasta è la prima a venir eliminata quando si deve dimagrire.
Un errore, se la dieta dura più di 15-20 giorni, perché si priva l'organismo di sostanze fondamentali..
Queste sostanze sono la principale fonte di energia per l'organismo e non possono mancare in una alimentazione equilibrata.La dieta della pasta prevede il consumo adeguato di tutte le sostanze necessarie alla salute: zuccheri complessi o carboidrati (pasta, riso, pane) e zuccheri semplici (frutta), proteine (carni, pesci, uova, formaggi), ortaggi (frutta e verdure) e grassi (seppure in quantità limitate)..
I carboidrati, compresi quelli della pasta, sono costituiti da molecole di zucchero unite insieme da legami chimici, per questo motivo sono chiamati anche zuccheri complessi.

Diete - Dieta della mozzarella
Dieta a Zona Dieta della pasta Dieta depurativa Dieta del minestrone Dieta del Lunedì Dieta della mozzarella Dieta delle arance Dieta dell' insalata Dieta verde a rotazione Dieta con l' agopuntura Dieta anticellulite Dieta contro le intolleranze Dieta metabolica Dieta dissociata Dieta dello sportivo .
Dieta della mozzarella - Per chi cerca un programma con ricette facili da preparare, a chi ha carenza di calcio.
La mozzarella è un piatto tipico della cucina mediterranea che ben si sposa con la pasta e le verdure di stagione, ma che può anche costituire un secondo piatto facile e veloce da preparare..
La dieta della mozzarella è ricca di proteine del latte, di calciio e vitamina D e aiuta a perdere peso in modo piacevole con menù semplici e gustosi adatti a chi ha poco tempo da dedicare alla cucina.
II nome mozzarella deriva dal fatto che la pasta filata ottenuta dalla cagliata viene "mozzata", cioè tagliata dai tecnici del caseificio per essere modellata nella forma desiderata..
Ma è scorretto considerarlo un prodotto magro: nelle sue versioni più diffuse (mozzarella di bufala e fiordilatte) viene prodotto con latte intero (di bufala o di mucca).Esiste una versione light della mozzarella ricavata dal latte di mucca scremato che contiene circa la metà dei grassi presenti nella fiordilatte e il 65 per cento di grassi in meno rispetto alla mozzarella di bufala..

Calorie della pizza
Diete e dietetica > Equilibrio alimentare e dieta .
Calorie della pizza Quante calorie ci sono mediamente in una pizza margherita mangiata in ristorante-pizzeria? Grazie .
una pizza media, delle dimensioni di un piatto, tipo margherita (pomodoro, mozzarella e basilico) di 140 grammi, fornisce, mediamente, 380 calorie: circa 270 calorie per 100 grammi.
Naturalmente i tipi di pizza sono innumerevoli, sicché si puó anche arrivare, per la pizza quattro stagioni, alle 750 calorie o piú..
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

La pizza napoletana
Da quando la pizza napoletana è candidata per l'ottenimento della certificazione STG, la pizza è proprio sulla bocca di tutti, sopratutto dei nutrizionisti che non fanno altro che sottolineare le doti nutrizionali (come vedremo tutte da dimostrare) di questo alimento.
Secondo alcuni la pizza sarebbe addirittura diventata un alimento adatto in un regime alimentare ipocalorico, uno " splendido piatto unico mediterraneo ".
È veramente difficile non vedere in tutto questo la volontà di promuovere la pizza per scopi puramente commerciali, come già si fa ampiamente per pasta, vino e olio di oliva.
Le contraddizioni e le forzature, però, con la pizza raggiungono veramente livelli preoccupanti..
Analizziamo le due più eclatanti, rimandiamo a questo articolo che arriva a interessanti conclusioni circa i valori nutrizionali veri e presunti della pizza..
La pizza è un alimento "dietetico" La pizza è uno degli alimenti meno adatti in un periodo di dieta.
Una margherita contiene dalle 600 alle 800 kcal (dipendentemente dalla quantità di impasto e dai grassi che vengono aggiunti all'impasto e al condimento), anche mangiando solamente quella si ricopre più della metà delle calorie di un regime alimentare da 1200 kcal! .

ALIMENTAZIONE
Un recente studio condotto dal Centre for Nutrition & Food Safety della britannica University of Surrey ha confermo che consumare frutta e verdura fa bene, ai giovani e ai meno giovani.
Il marchio della ristorazione mondiale lancia SaladPlus, un piatto a base di mozzarella, insalata e pomodorini, dedicato agli sportivi ed a coloro che vogliono tuffarsi nella dieta mediterranea .
Non farti mettere KO da una dieta sbagliata .
E' la dieta mediterranea, che le indagini sui consumi rivelano essere sempre meno seguita .
Se siete a dieta, fate attenzione ai condimenti: la noce di burro in più o il cucchiaio di olio di troppo possono vanificare gli sforzi .
La soia nella dieta di atleti e sportivi .
Il progredire delle tecniche di raffinazione industriale 'intelligente' ha promosso la diffusione della soia anche nel mondo occidentale .
Mangiare pizza ogni giorno senza problemi di linea? Si può con la ''pizza fitness'', un'idea del comitato tecnico scientifico della “festa della pizza di Salerno” .

Guide of DIETA DELLA PIZZA



info: DIETA DELLA PIZZA


Photo by www.ortofruttalineaverde.it
Pizza - I veri dati nutrizionali
È un ottimo piatto, come molte specialità della nostra tradizione, ma va "capito".
Scopo di questo articolo è proprio la comprensione dell'aspetto nutrizionale del prodotto pizza .
Purtroppo la pizza (con pane, pasta, verdura, frutta e olio) è uno dei vessilli della dieta mediterranea ed è difficile smontare un mito.
Tutto nasce dalla segnalazione che un nostro visitatore ci ha fatto di un documento del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali nel quale viene descritta la proposta da portare alla Unione Europea per avere il riconoscimento della pizza napoletana.
Il documento esiste e spiega in dettaglio e con dovizia di particolari come preparare una vera pizza napoletana.
Incredibilmente il documento riporta i seguenti dati per 100 g per una pizza margherita (pomodoro e mozzarella): .
Non è possibile ottenere una pizza (anche con il protocollo indicato nel documento) con solo 19 g di carboidrati per 100 g.
L'errore permane anche qualora tenessimo conto che la pizza descritta nel documento ministeriale sia quella fatta a Napoli, pizza notoriamente caratterizzata da una base (pasta) molto più sottile e quindi più leggera e quindi meno ricca di carboidrati.

Le pizze surgelate
Informazioni generali Legenda La pizza è conosciuta nel mondo come uno dei piatti tipici italiani, anche se chi ha provato a mangiarla all’estero è rimasto sicuramente il più delle volte deluso.
Alcuni che amano dichiararsi amanti della pizza "verace" inorridiscono di fronte alla versione surgelata e consumano esclusivamente la pizza nei locali, possibilmente con forno a legna.
Tuttavia si dovrebbe riflettere su come spesso tali preparazioni non siano affatto migliori dei prodotti pronti surgelati , in quanto difficilmente si può avere un controllo sugli ingredienti usati dal pizzaiolo (sono pochi quelli che espongono o dichiarano gli ingredienti e la loro provenienza); spesso tali ingredienti sono di scarsa qualità, come per esempio la "mozzarella".
c) la temperatura di cottura della pizza: cuocere un alimento a 400 °C non è poi il massimo.
Inoltre i prodotti surgelati hanno alcune caratteristiche positive, anche a scapito della qualità non ottimale, se confrontate con le migliori preparazioni artigianali.
Porzioni limitate - Considerando che il peso delle pizze surgelate è spesso inferiore a quello delle pizze consumate in pizzeria o al ristorante, la scelta del prodotto surgelato con ingredienti dichiarati e genuini può essere una valida alternativa per tenere sotto controllo le calorie pur permettendosi una pizza casalinga.

Beauty Farm in Italia, Prenotazioni Alberghi del benessere, Luoghi di, Fangoterapie - BluBleu.com
Pizza…la più amata dagli italiani.
La pizza protagonista indiscussa delle nostre tavole è anche un ottimo alimento per chi è a dieta.
Sono solo alcune delle tante varietà con cui si può gustare una pizza.
Questo piatto dai colori mediterranei, in Italia fa ormai parte della nostra cultura e delle nostre tradizioni alimentari.
La pizza inoltre è femmina: il 53% dei fanatici della pizza sono le donne.
E forse non sanno che la si può gustare anche se si è a dieta! .
La pizza infatti è un piatto completo e genuino.
Soddisfa tutte le esigenze, anche quelle dei palati più raffinati, e non incide pesantemente sull’apporto calorico della giornata.
Ma c'è di più: la pizza fa anche bene.
La pizza comunemente preferita è la margherita.
I grassi sono ridotti al minimo, infatti una pizza, soprattutto se cotta in un forno a legna, non richiede grossi quantitativi di olio.
Se la pasta è ben lievitata, inoltre, la pizza diventa un alimento facilmente digeribile a tutte le età: dai bambini alle persone anziane.
Il tutto per un apporto calorico che per una margherita di formato standard non supera le 500 calorie! La si può mangiare quindi, anche se si segue un regime alimentare di scarso apporto calorico, anche più volte alla settimana! Attenzione però a non esagerare con gli ingredienti in più! Se si è a dieta è consigliabile associare alla classica margherita delle verdure grigliate e non eccedere con salumi o uova.

La pizza fa ingrassare? I carboidrati fanno male?
«Niente pizza o pasta: meglio bistecche e uova ?» .
La pizza, piatto simbolo della dieta mediterranea, finisce dunque nel mirino proprio per il suo contenuto di carboidrati .
Ma la dieta mediterranea, spiegano gli esperti, non è solo pizza, pasta e pane .E’ invece una dieta moderata in cui trovano spazio molti alimenti diversi e caratteristici dell’area mediterranea: cereali, legumi, ortaggi, frutta, olio di oliva, prodotti della pesca, e vino, preferibilmente rosso.
proprio mentre era all'Università di Napoli per parlare di tutela della pizza.
" Sono stato raggiunto telefonicamente dal mio amico Umberto Bachetti di www.pizza.it che, tra il preoccupato e il perplesso, mi ha chiesto un parere sui risultati di alcuni recenti studi sui rapporti tra dieta mediterranea e pizza..
della Sera rilancia oggi in prima pagina, con un interessante e critico.
salvate, grazie alla prevenzione basata sui suoi principi - la dieta.
e popolari sostenitori, la pizza e la pasta.
secondo i quali i carboidrati della pizza e della pasta fanno.
Il modello della dieta mediterranea è un modello che ormai da oltre.
alimentazione e per una migliore qualità della vita.

Pizza : ricetta della vera pizza napoletana
( Clicca qui e trovi il disciplinare della pizza napoletana Doc ) .
L a storia della pizza è antichissima, alcuni la fanno risalire addirittura all'età Neolitica, altri ad alcuni pani speciali preparati in epoca romana, certo è che già nel Seicento esistevano le pizze propriamente dette, anche se ancora non veniva utilizzato il pomodoro.
Forse la data simbolo della pizza è quella dell'invenzione della margherita, nel lontano 1889, quando Umberto I di Savoia, accompagnato dalla moglie Margherita, si recò a Napoli: alla Regina Margherita fu dedicata la pizza con mozzarella e pomodoro, guarnita per l'occasione con le foglie di basilico fresco, come tributo al tricolore italiano.
Dal film di Vittorio De Sica "L'Oro di Napoli", del 1954, si può osservare come già in tempi lontani la pizza era concepita come un odierno fast food, tanto che in un'insegna dell'epoca era scritto "Mangiate oggi e pagate fra otto giorni".
Allora pizza voleva dire Napoli, oggi la pizza è di più: pizza è ormai il mondo intero.
Oggi, infatti, si parla spesso di globalizzazione, ma si può notare che la globalizzazione è partita dal gusto e di questo dobbiamo dar merito proprio alla nostra pizza.

Marcato.net :: Macchine e accessori per fare la pasta in casa - La comunità Mangiar sano -
· Consigli per la "dieta" .
La nascita della Pizza e la scoperta della lievitazione La pizza, conosciuta da tempi antichissimi, ha 3000 anni di storia! Pane, pizze focacce sono nate e cresciute assieme alle radici della nostra civiltà.
Era nata la pizza! La vera rivoluzione si ebbe in Egitto, quando per caso fu scoperto il principio della lievitazione .
Bastava conservare un pò di quella pasta lievitata ed impastarla nuovamente con farina ed acqua per trasmettere al preparato questa magica proprietà La pizza nel Rinascimento A Venezia, alcuni ricettari del 1500 testimoniano che la pizza era preparata in maniera diversa da come la conosciamo oggi.
Per pizza si intendeva un impasto sottile a base di uova, burro, zucchero che veniva cotto nel forno, oppure fritto.
Importato dal Perù, il pomodoro fu dapprima usato in cucina come salsa cotta con un po' di sale e basilico e solo più tardi, a qualcuno venne l'idea di metterlo sulla pizza.
Da questo punto inizia l'era della pizza moderna.
La pizza in Grecia-Roma-Alto Medioevo Dall' Egitto alla Grecia e da qui a Roma il passo è breve.
Nel mondo Greco si hanno numerose testimonianze del consumo della cosiddetta “ maza”.

Benefits


Photo by www.ortofruttalineaverde.it
:: - Luciano Pignataro - :: Milano, Ciripizza
02.36561221 A Milano il gusto tradizionale del Vesuvio e della Campania con la prima delle pizzerie affiliate Ciripizza ® – Pizzeria Tradizionale Campana Artigianale.
Nasce dall’idea di franchising del titolare del marchio, imprenditore salernitano Cosimo Mogavero, frutto dell’entusiasmo e dell’esperienza maturata in più di 25 anni di lavoro nel campo della ristorazione.
Al suo attivo, tra l’altro, la direzione tecnica dell’annuale Festa della Pizza di Salerno, la difesa della pizza cotta nel forno a legna davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo (1999), la realizzazione della prima Verace pizza napoletana artigianale certificata al mondo secondo la norma UNI 10791:98 (Roma, luglio 2001) e dell’originale pizza Fitness (Rimini, XIV Festival del Fitness, giugno 2002), la presentazione al Cibus di Parma (maggio 2004) del marchio QUIPIZZA, una “lezione accademica” sulla pizza (al XIII Convegno Internazionale della Società Italo-Latino-Americana di Etno-Medicina, Facoltà di Farmacia, Università degli Studi di Salerno, 22 settembre 2004) e tante altre iniziative allo scopo di promuovere e valorizzare la grande tradizione campana.
Aprendo la parentesi, si potrebbe puntualizzare che in questo caso il brillante progetto imprenditoriale viene “esportato” nel Nord Italia, come dimostrazione lampante delle enormi potenzialità della creatività e dell’imprenditorialità meridionali.

Magripersempre.it: la mia dieta perdere 45kg in otto mesi, dietalash dieta del minestrone, dieta della pizza, dieta delle patate, dieta del fantino, dieta dello yogurt, gratis free
LaMiaDieta, che consiglio a chi deve perdere più di 20Kg, avendone io perso 45 in otto mesi, è strutturata su base settimanale, è semplice, nel senso che non richiede preparazioni elaborate in cucina e quindi puo’ essere seguita liberamente, usando fantasia e creatività..
Colazione e Merenda saranno uguali tutti i giorni della settimana.
ATTENZIONE CONSULTATE COMUNQUE IL VOSTRO MEDICO se ritenete necessario un calo di peso maggiore di 3/4 chili o se prevedete un periodo di dieta maggiore di 20 giorni.

GNAM - Cultura che nutre
Un esperto pizzaiolo accompagna i bambini in un percorso di conoscenza sulla pizza napoletana, il “ciclo di vita” dei componenti (farina, olio, mozzarella e pomodoro) e la loro valenza nutrizionale nella piramide alimentare, scoprendo i segreti della dieta mediterranea e confrontandola con la dieta del nord Europa..
L’attività si conclude con una fase “Mani in pasta”dove i bambini impasteranno la propria pizza..
È l’evoluzione della pizza napoletana, un percorso storico-culturale dal “focacius” e “pistores” alla schiacciata medioevale fino a giungere alla vera pizza napoletana.
Nella seconda fase l’esperto pizzaiolo propone ai ragazzi piccoli esperimenti e un gioco interattivo sugli ingredienti della pizza napoletana (farina, olio, pomodoro, mozzarella) e la loro trasformazione.
L’attività si conclude con le tecniche dell’impasto e della lievitazione..
La prima attività è un percorso che ci accompagna nei segreti della gastronomia, della preparazione e conservazione dei cibi..
Reazioni chimiche, trasformazioni fisiche per comprendere il significato della presenza di microrganismi degli alimenti, le principali tecnologie di conservazione e trasformazione casalinga ed industriale degli alimenti..

Operagastro : Ricette > La pizza.
La pizza è composta da un impasto base e da un condimento.
La farina è un componente fondamentale perché è la base dell'impasto della pizza.
Non è altro che il risultato della macinazione del frumento, nel nostro caso il grano.
Il pizzaiolo professionista valuta con attenzione la farina da utilizzare per la preparazione della ricetta.
Quando si appresta ad acquistare una partita di farina valuterà la tipologia, cioè il grado di raffinazione (come si è già detto prevede i tipi 0, 00, 1 e integrale), l'abburattamento, cioè la separazione della farina dalla crusca, la forza rappresentata dal simbolo “W” che va da una farina debole (100 W) ad una farina forte (450 W).
Il lievito utilizzato tradizionalmente per la produzione della pizza è da sempre il lievito di birra.
Alcuni sostengono che il forno a legna sia l'ideale per la cottura di un buona pizza.
Questo è probabilmente dovuto alle caratteristiche peculiari del forno a legna, costruito con materiali naturali che consentono la cottura uniforme, assorbendo l'umidità in eccesso fin dall'inizio della cottura e mantenendola durante il processo, favorendo una cottura uniforme e costante senza seccare eccessivamente le vivande in esso contenute.

pizze: mistic ricetta delivery origini di pizza
La raccolta di cucina pizza più grande mai vista.
Pizza fritta con prosciutto di cinghiale .
L'antichità a noi vicina, quella che vide il fiorire delle civiltà che si affacciavano sul Mar Mediterraneo offre perciò un'ampia messe di esempi di quelli che possono considerarsi gli antenati della pizza quale noi la conosciamo..
Dall'Egitto alla Grecia classica all'antica Roma e Pompei è perciò tutto un proliferare di vivande che richiamano nella composizione e nella cottura la pizza..
La Grecia classica mostra quindi una vasta messe di esempi che ci riportano alla pizza, o almeno a una sua versione per così dire 'archetipale': schiacciate e focacce di vario genere si mostrano alimento diffuso e popolare in tutta l'antichità classica..
Numerose sono le testimonianze di scrittori greci riguardanti diversi tipi di 'pizza', la cosiddetta 'maza' in greco antico: testimonianze che ritroviamo puntualmente nel mondo latino e nella Roma antica dove tra le altre versioni lievitate e non di questa focaccia troviamo la 'placenta' e l' 'offa', preparata con acqua e orzo, il cereale alla base dell'alimentazione dei popoli latini..

DIETA DELLA PIZZA ?

Festa della Pizza - Edizione 2006
Maurizio Falcone ha portato a Salerno la prima pizzeria “fai da te”, ovvero “My Pie”, successivamente trasformata in “Ciripizza”.
Merita di essere richiamato, infine, il rapporto tra Maurizio e suo fratello, Cesare Falcone, in arte “Pippo Pelo”, affermato speaker di radio Kiss Kiss network e conduttore della celebre trasmissione “Facciamo Candy Candy” e dell’ultimo esilarante lavoro radiofonico “Pelo e Contropelo”.
direttore tecnico – Cosimo Mogavero, perito informatico, con una vera predisposizione all’analisi e alle pubbliche relazioni, inizia la sua attività professionale nel settore della ristorazione nel 1980 e dopo un periodo di training a Roma e a Parigi presso ristoranti e pizzerie, apre nel 1984 la pizzeria «Victoria» a Battipaglia (provincia di Salerno), un vero e proprio gioiello di eleganza e funzionalità.
Nel 1997, sull’onda del successo del «metodo Victoria», apre a Salerno la pizzeria «Ciripizza», coniando un marchio e, insieme ad esso, elaborando una vera e propria filosofia di lavoro in grado di coniugare la qualità delle materie prime alla standardizzazione meticolosa del processo produttivo, senza rinunciare al rispetto della tradizione, in un contesto di grande attenzione per il cliente.
GHIOTTOPIZZA Pizza franchising, pizzerie
Ghiottopizza nasce nei primi anni ’90 da un’idea di Gabriele Petrocchi , che individua nel settore ristorazione l’opportunità di sviluppare un progetto di punti vendita di ristorazione veloce in cui la gestione del prodotto, principalmente la pizza, è semplificata e ottimizzata da una formula di impasto innovativa.
Nel corso del tempo ha posizionato il marchio nell’ambito dell’allegria, di un’esperienza di consumo collettivo divertente e positivo, definendosi “un sorriso di pizza” che esprime al meglio le qualità del progetto.
Fornitura in esclusiva dell'impasto fresco della pizza.
GHIOTTOPIZZA è una catena di punti vendita di ristorazione veloce e da asporto in franchising.
Il punto di forza del progetto è principalmente nella vendita di Pizza che è basata su una formula unica (ideata dalla divisione Ricerca e Sviluppo dell’azienda) che consente una ottimizzazione della pianificazione del punto vendita e una sensibile diminuzione dei costi di gestione e del personale.
Il colore e l’allegria sono inoltre due caratteristiche fondamentali di GHIOTTOPIZZA per rendere il momento del pasto e della fruizione del servizio un momento da vivere con felicità..
Integratori alimentari e dieta » dieta della pasta » fitness in palestra e integratori con la dieta
dieta della pasta La dieta della pasta è una dieta basata principalmente sull'assunzione di carboidrati , che sono tra gli alimenti più digeribili..
dieta del letargo La dieta del letargo è stata ideata da Stuart McInnes e nasce come dieta per dimagrire basata sul dormire miele, per cui su un prodotto dolce che piace ai golosi e non..
Viene chiamata dieta del letargo proprio perchè parte dai presupposti del letargo come inteso dagli animali, cioè che accumulano cibo durante l’estate ed al loro risveglio a fine inverno si risvegliano magri e sani.
Coadiuvante per il controllo del peso abbinato alla dieta.
dieta depurativa La dieta depurativa è una dieta nata soprattutto per depurare e disintossicare il nostro organismo dopo le classiche abbuffate (tipo a Natale)..
Vi diamo di seguito un esempio di dieta depurativa da seguire per una settimana con il consiglio di evitare il sale come condimento (meglio aromi e spezie), in quanto porta ritenzione idrica , e bere almeno 2 litri di acqua al giorno..
dieta … tutta questione di testa La psico-dieta è una dieta ideata dal dr.
Zermati nasce appunto per seguire una dieta dimagrante a doc per tutte quelle persone che hanno bisogno di sbloccarsi psicologicamente per quanto riguarda la concezione stessa di una dieta .
Integratori alimentari e dieta » dieta della pasta » fitness in palestra e integratori con la dieta
Home » Dieta e Diete » dieta della pasta dieta della pasta Domenica .
Cena: una pizza con le verdure grigliate o con i funghi (senza la mozzarella) + verdure alla griglia.
Una Risposta per “dieta della pasta” Integratori alimentari a dieta e diete: Pasta si o pasta no? Pasta si o pasta no? · - fitness in palestra e gli integratori con la dieta : .
14 Feb, 2007 alle ore 3:57 pm […] Pasta si o pasta no, un titolo inquietante oserei dire, ho scelto di inziare cosi perchè spesso la pasta viene bandita da molti atleti oppure dalle persone che seguono una dieta.
Come : Tramite il nostro blog dedicato a vari integratori da abbinare alla dieta quotidiana con l'aggiunta di molteplici suggerimenti e considerazioni sulle diete per dimagrire o mantenere la forma.
AVVISO Prima di intraprendere una dieta o utilizzare integratori alimentari risulta consigliabile il parere di un esperto..
La millenaria storia della pizza - Educazione alimentare - Guida di SuperEva
La pizza è un alimento tipico delle culture che storicamente si sono affacciate sul bacino del mar Mediterraneo.
La pizza è una specie di schiacciata come se ne fanno a St.Denis: è di forma rotonda, e si lavora con la stessa pasta del pane.
Il fiorire delle civiltà che si affacciano sul Mar Mediterraneo offre un'ampia varietà di esempi di antenati della pizza.
Il termine pizza indica ancor oggi, nel sud d'Italia, sia la classica pizza, sia dischi di pasta ripieni e fritti, focacce ripiene, preparazioni analoghe zuccherate e rustiche.
I longobardi , calati in Italia meridionale dopo la caduta dell'impero romano, portano la bufala che, ambientatasi tra il Lazio e la Campania, fornirà il latte per la fabbricazione della mozzarella .
La scoperta del Nuovo Mondo reca in Europa un elemento principe della pizza: il pomodoro .
Tra il Settecento e l'Ottocento la pizza si afferma come uno dei piatti preferiti della tradizione culinaria napoletana.
Nel '700 la pizza viene confezionata in forni a legna e venduta per le strade e i vicoli della città: un garzone di bottega, portando in equilibrio sul capo la stufa, reca direttamente agli acquirenti le pizze ben calde da mangiare ripiegate in quattro, avvisandoli del proprio arrivo con sonori e caratteristici richiami.


Home @CallCenter