DIETA

































a dieta: diete-on-line per una corretta alimentazione, articoli per il fitness
Dimagrire, mettersi a dieta, mangiare sano, diete on-line, calcolare il peso ideale, ricette light: tutto questo e ancor di più è quello che troverete in queste pagine!.
Benvenuti in aDieta.it! Cercheremo in queste pagine di raccontarvi, con un linguaggio semplice e immediato, come e perché cercare di alimentarsi il più correttamente possibile sia importante per la nostra salute e per il nostro Ben-Essere.
suggerite anche a chi vi sta a cuore di leggere queste pagine: :: PROMOZIONE COMPEX :: VADEMECUM DEL VIAGGIATORE Avete programmato un viaggio all'estero? Nei paesi tropicali? Adieta.it, con il desiderio di rendere il vostro soggiorno più gradevole, intende fornirvi consigli pratici su cosa è opportuno fare e sapere prima e durante il viaggio :: DIMAGRIRE DOPO LE FESTE Un nuovo anno è appena iniziato portando con sé il residuo delle abbuffate, ovvero i chili di troppo accumulati durante le feste e i cenoni.
E' giunto il momento di riprendere la nostra abituale forma fisica e noi di adieta.it vogliamo aiutarvi con un regime alimentare dopo le feste, vario e goloso.
:: MONOGRAFIA SUL POMODORO Continuano le monografie di adieta.it, oggi parliamo del pomodoro, una solanacea originaria dell'America Latina che fu per lungo tempo coltivata in Europa a scopo ornamentale.

a dieta . it - Dicono di noi
Cerca su aDieta.it su aDieta nel web GET A SEARCH ENGINE FOR YOUR SITE Clicca qui per aggiungere aDieta.it ai tuoi preferiti .
Proprio dagli utenti di Ciao.it Adieta.it ha ricevuto 5 stelle per il servizio, i prodotti, la competenza caratterizzanti la propria attività di e-commerce.
In questo link, oltre al giudizio complessivo, potrete leggere anche alcuni commenti lasciati da membri di Ciao.it che hanno acquistato sul nostro sito: Le opinioni degli acquirenti aDieta.it e Ebay Adieta.it dispone anche di un negozio su ebay per vendere prodotti ex-esposizioni o caratterizzati da particolari offerte di prezzo.
Per vedere tutti i commenti e i relativi prodotti venduti basta cliccare qui: I feedback di aDieta.it Un sito al giorno 'un portale con tutte, ma proprio tutte, le notizie ed informazioni su come dimagrire.
Il consiglio che oggi è diventato quasi obbligatorio è quello di fare più sport e seguire un'alimentazione equilibrata, a questo proposito vogliamo segnalarvi un sito per mettersi a dieta, mangiare sano, dove troverete diete on-line, possibilità di calcolare il peso ideale, ricette light: un sito che riteniamo utile e ben realizzato.
Per vivere sani ed essere sempre in forma: www.adieta.it '.

Dieta : gratuita, regime alimentare, dimagrire : dieta rapida, tutto per fare una dieta dimagrante - alFemminile.com
Gli errori che fanno fallire la tua dieta .
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

Dieta montignac : dimagrisci ! - alFemminile.com
Questa dieta messa a punto da Michel Montignac è simile alle diete dissociate..
Questa dieta è molto efficace, inoltre, a differenza di altre, non favorisce l'effetto 'yo-yo' (ripresa di peso rapida dopo il ritorno ad un'alimentazione normale).
A lungo termine, questa dieta può influenzare il sistema cardio-vascolare.
Gli errori che fanno fallire la tua dieta!.

Dieta Scarsdale
La dieta "Scarsdale" ha avuto e continua ad avere una grande popolarità perché promette rapidi risultati ed è molto semplice.
Deve essere seguita per massimo 14 giorni (due settimane) per poi passare ad una dieta di mantenimento.
Quando si acquisiscono 2 kg in più rispetto al peso forma si può riiniziare la dieta; in questo caso un periodo di una settimana dovrebbe bastare.
Non è necessario mangiare tutto quello che è elencato nella dieta, ma non bisogna fare sostituzioni o aggiunte.
Dopo due settimane di questa dieta si deve interrompere il ciclo.
Per la dieta di mantenimento e ulteriori chiarimenti, dati nutrizionali e ricette si rimanda al libro.

Guide of DIETA



info: DIETA


Photo by www.calidalia.com
Dietetica: controllo del peso, la dieta, fabbisogno calorico e di nutrienti
Febbraio 2007 DIETA ED EROS Da sempre e in ogni parte del mondo, l’uomo ha sempre unito sia l’atto del mangiare che gli alimenti stessi con la sessualità, più o meno vissuta.
LA DIETA PER LA CONVALESCENZA Passata la fase acuta di un’influenza o di una bronchite, tipici malanni di stagione, si entra in quella della convalescenza.
LA DIETA PER LE FESTE Solo il pranzo natalizio tradizionale, dagli antipasti al panettone, può superare le tremila calorie, pari quasi al fabbisogno energetico di due giorni di una donna di piccola statura.
LA DIETA ANTIVIRALE Alcuni consigli utili per prevenire, con una corretta alimentazione, l'insorgere delle cosiddette sindromi pre-influenzali, caratterizzate da sintomi quali febbre, gastroenteriti e tosse..
LA DIETA PER LA RIPRESA SCOLASTICA Ricominciare a mangiare e a dormire secondo le necessità scolastiche rende insofferenti e ribelli i bambini che manifestano il loro disagio con problemi di addormentamento, scarso appetito e una crescente ribellione generalizzata, in famiglia e fuori.
LA DIETA PER IL SOLE In questi anni sempre più si pone l’accento sul fatto che una prolungata esposizione solare aumenta lo stress ossidativo, ossia la produzione di radicali liberi, sostanze tossiche che accelerano l’invecchiamento delle cellule e, quindi, anche della pelle.

dieta mediterranea
Una ricerca italiana presentata al convegno "Brain e nutrition" (tenutosi di recente sotto la presidenza del Nobel per la chimica, Kary Mullis) ha messo in evidenza che la dieta mediterranea, grazie all'apporto di vitamine e acidi grassi Omega 3, ha doti antidepressive, soprattutto in termini di prevenzione.
Edizione riccamente illustrata, racconta la storia della mitica Dieta Mediterranea fino alle recenti aquisizioni scientifiche.
Il Museo Vivente della Dieta Mediterranea è ubicato nel Palazzo Vinciprova di Pioppi (SA) e propone percorsi didattici per scolaresche..

museo della dieta mediterranea Ancel Keys
Il Museo La società Dieta Mediterranea, in collaborazone con la Provincia di Salerno, il Comune di Pollica ed il Parco del Cilento ha istituito presso il Palazzo Vinciprova di Pioppi il Museo Vivente della Dieta Mediterranea dedicato ad Ancel Keys.
Alla base di queste ricerche vi era l'esigenza di far luce non solo su un personaggio ed uno studio particolarmente significativi per il moderno nutrizionismo e di cui poco o nulla si sapeva in Italia, ma anche quella di tentare di dare della Dieta Mediterranea una definizione più compiuta della comune accezione.
Qui, il ricercatore americano centenario, recentemente scomparso, è vissuto per circa quaranta anni, conducendo studi fondamentali sulla nutrizione umana, e condividendo lo stile di vita cilentano.La visita al Museo inizia con un percorso attraverso tre totem di immagini e testi che consentono alla guida-narratore la disamina di tre qualificazioni della Dieta Mediterranea: Piacere, Benessere e Cultura.
Si comincia dal Piacere sfatando i pregiudizi terminologici legati al termine dieta che nell'accezione comune alludono a concetti di privazione e sacrificio facendo prevalere il concetto di qualità ed illustrando quanto la cucina italiana e mediterranea sia riuscita ad imporsi nel mondo già prima ed indipendentemente dalle sue proprietà salutistiche.

Dieta - Linee guida per una corretta alimentazione - Dieta Medicina in Rete, Prevenzione, cura, dieta
Invece la tendenza a mangiare più del necessario, anche come dimostrazione di status symbol , spesso accompagnata da squilibri fra i componenti della dieta, ha portato gli italiani ad essere più esposti ad altri gravi rischi: infarto del miocardio maggiore incidenza di obesità, ipertensione, arterosclerosi, diabete.
Ciò si è verificato anche come conseguenza dell' abbandono della dieta tipicamente mediterranea, ora presa a modello di sana alimentazione, in altri paesi..

Benefits


Photo by www.in-form.home.pl
Dieta e nutrizione: Dott.ssa Chiara Mezzetti biologa - nutrizionista
Richiedi online la tua dieta personalizzata .
NOTA: le informazioni contenute nel sito dietaenutrizione.it sono a carattere generale;.
Una dieta appropriata che permetta di raggiungere un peso salutare evita l'instaurarsi di complicazioni anche gravi, come il diabete, l'ipertensione, le malattie cardiovascolari.
È bene affidarsi ad una figura specializzata come il nutrizionista, il dietologo o il dietista, per ottenere una dieta personalizzata e correttamente bilanciata in tutti i nutrienti, evitando pericolosi fai da te, spesso dannosi.

Herbalife ShapeWorks una Dieta Dimagrante per un corpo perfetto
Seguire una dieta dimagrante non significa solo dimagrire , ma seguire uno stile alimentare corretto, che sappia fornire il giusto apporto proteico, calorico ed energetico..
INDIETA a tutti i clienti fornisce una consulenza ed una assistenza personalizzata per tutta la durata dell'utilizzo dei prodotti ShapeWorks Herbalife completamente gratis..
Sicuramente con InDieta migliorerai la tua Salute , Bellezza e Benessere .
> leggi Speciale DIETA: la dieta 'fai da te' è appurato che non funziona, trova con calma e intelligenza la giusta strada della corretta alimentazione .
Formula 1 nuovo gusto ! Prelox Blue: energia e vitalità Guarda questo filmato ! Cellulite: come combatterla ! Dieta Dimagrante: non fare errori ! Controlla se sei in forma! NiteWorks il prodotto rivoluzionario Personal Wellness Coach .
InDieta.it : ricerca personale InDieta ricerca nuovi collaboratori ambosessi per il ruolo di consulente.
A cura di Herbalife La tua dieta non funziona ? Non dimagrisci ? Perdi poco peso ? Scopri con questo test il motivo del perchè la tua dieta non ha funzionato !.

Dica33 - La tua salute a portata di clic
Così si è espresso nel marzo del ’98, quindi in tempi non sospetti, Giuseppe Rotilio, allora presidente dell’Istituto Nazionale di Nutrizione, a proposito di dieta vegetariana.
È necessario innanzitutto distinguere i differenti tipi di dieta vegetariana, si parla infatti di:.
Inoltre tra i vantaggi segnalati questa dieta stimola la digestione, pulisce l’intestino e disintossica, fa dimagrire, idrata, è ipoproteica, economica e veloce..
Ma perché si intraprende una dieta vegetariana? Le motivazioni possono essere tante; prescindendo da quelle legate all’osservanza di particolari riti o dogmi religiosi, le più comuni si dividono in: etiche, salutiste, ecologiche e economiche..
Le possibili carenze di una dieta vegetariana.
Per quel che riguarda il ferro la carne ne è sicuramente una buona fonte e una dieta vegetariana deve essere correttamente bilanciata per fornire quantità adeguate di questi minerali.
Un fattore da considerare sono anche le eventuali perdite di sangue attraverso le mestruazioni per cui si possono sviluppare nelle donne carenze di ferro difficilmente sopperibili con una dieta esclusivamente vegetariana.
Per quel che riguarda la carenza di vitamina B12 è particolarmente significativa nella dieta vegana.

carni rosse, tumore al seno, ormoni, recettori
Sul ruolo della dieta nella genesi dei tumori si è scritto tanto, almeno a partire dagli anni ’80 quando per primi Doll e Peto hanno stimato che il 35% delle morti per cancro è dovuto a fattori dietetici.

DIETA ?

DIETA ZONA - PRO E CONTRO
Gli eicosanoidi controllano praticamente ogni aspetto della fisiologia umana, e i loro livelli possono essere determinati o dall'assunzione di particolari farmaci o dalla dieta, e da ciò che ingeriamo quotidianamente.
L'obiettivo della dieta di zona è strutturare una situazione alimentare ideale, tale da promuovere la produzione di eicosanoidi buoni e reprimere quella di eicosanoidi cattivi, con il risultato di migliorare molte funzioni del nostro organismo.
La chiave per capire la dieta di zona è ragionare ormonalmente e non caloricamente .
Spesso la dieta zona viene descritta come una dieta avente il 40% delle calorie derivante dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Questo modo di descrivere e comprendere la dieta a zona è sbagliato! La dieta zona non ha niente a che fare con le percentuali delle calorie.
La vostra dieta è ormonalmente corretta? Se state perdendo il grasso corporeo eccedente, se mantenete elevati livelli di concentrazione durante tutto il giorno, e se siete raramente affamati, potete dire che la vostra dieta è ormonalmente corretta! .
"La Dieta Zona " non soltanto è un modo efficace per perdere peso e rimanere in salute, ma è anche un metodo sicuro, di lunga durata e di pratica applicazione.
DIETA MEDITERRANEA
Il termine " DIETA " definisce le abitudini alimentari e l'organizzazione di più razioni alimentari nel tempo.
Seguire una dieta significa trarre i massimi vantaggi in salute ed efficienza fisica dal cibo.
Una dieta in sostanza è uno stile di vita, un modello alimentare che può essere portato avanti per tutta la vita senza problemi di organizzazione dei pasti e di salute.
Il modello alimentare italiano di oggi conserva solo pochi aspetti della vera DIETA MEDITERRANEA che si caratterizzava per una alimentazione composta da cibi naturali, senza additivi o conservanti chimici.
Pertanto la dieta mediterranea non è abbondanza di pane e pasta .
Dieta mediterranea è anche movimento e attività fisica .
I PIATTI UNICI , che praticamente uniscono il primo piatto col secondo, sono una delle principali caratteristiche di questa dieta.
La mortalità superiore delle altre popolazioni fu attribuita alla dieta che includeva una quota consistente di grassi saturi quali strutto, burro, carne rossa, ecc.
Un aspetto che molti ritengono strettamente legato alla dieta mediterranea è un elevato INDICE GLICEMICO (misura della velocità con la quale un alimento provoca l'aumento della glicemia, quindi l'entità della risposta insulinica).
La dieta a zona
Le mail più significative sulla dieta a zona .
La dieta a zona (o dieta Zona o Metodo alimentare Zona ecc.) fu proposta nel 1995 da Sears (nell'immagine a destra, secondo voi che percentuale di massa grassa ha?); tale dieta si basa sulla riduzione della produzione di insulina, responsabile di trasformare i carboidrati in eccesso in adipe.
Questa formula ha dato luogo a una grande confusione e rivela una scarsa propensione ai modelli matematici dell'ideatore della dieta a zona.
In tal modo però si ottiene una dieta fortemente ipocalorica.
Per chiarire una volta per tutte cosa non funziona nella dieta a zona, cerchiamo di essere sintetici, precisi e rigorosi.
Nella formulazione classica della dieta a zona si parte dal fabbisogno proteico.
In una prima "correzione", si parla di assumere comunque 77 g di proteine, ma ciò sposta il nostro conto al massimo di 153 kcal, lasciando sempre una miseria totale; in una seconda correzione si dice che un uomo dovrebbe assumere 13 o 14 blocchetti di proteine, ma ciò porta comunque a una dieta ipocalorica al massimo da 1306 kcal ed è in contrasto con tutte le ricerche sul fabbisogno proteico che parlano di 0, 83 g/kg di peso per una persona normale, proprio pari al coefficiente 1, 1 originario (riferito alla massa magra).


Home @CallCenter