FALLA COME VUOI SEMPRE  E’CUCUZZA (ZUCCA CHE NON PIACE NE’ CRUDA E NE’ COTTA) CIOE’ SIAMO DEI MANGIONI..E I “COMPAGNI” PREFERISCONO IL DENARO AI RICORDI DELLA GUERRA PARDIGIANA E PERCIO’ NON NE PARLANO.                                                                                                                                                            

                                                                 di Vincenzo Buccafusca

 

La  lotta emancipatrice, c’è stata,  gli uomini onesti, pochissim,  sì,  ma ci sono  stati  e ci sono.  Però,  e in maggioranza,  ci sono stati i vari Berlusconi, i vari Previti, i vari Dell’Utri,  che insieme  ad  un’infinità di svergognati fedelissimi servi, hanno cercato, di alimentare lo statu quo. E specialmente,   ci sono state  e  ci sono le religioni che invitavano e invitano  i fedeli a soffrire “quà chè poi godranno  là”. Ma ormai è lapalissiano il fatto che  purtoppo non esiste alcun là. Quindi, è bene che, in qualsiasi modo, si cerchi di fare le cose veramente giuste, quà. Se poi ci sarà un aldilà per chi ha queste fedi,   non guasta; purchè durante la vita abbiamo agìto bene.  Se abbiamo operato onestamente, se abbiamo cercato di concludere  una onorevole eguaglianza tra gli esseri umani senza estorcere niente a nessuno e se abbiamo fatto del bene a chi ne ha bisogno! Non è giusto, per esempio, permettere che Berlusconi possieda 250 miliardi delle vecchie lire, mentre i disoccupati e i sottoccupati muoiono per mancanza di pane;   e facciamo veramente “peccato” se  non ce ne interessiamo. Invece dobbiamo intervenire, con qualsiasi mezzo, per costringere i vari Berlusconi a eseguire le cose alla perfezione. Dobbiamo rimuovere quell’ ingiusto plusvalore e distribuirlo a tutti coloro che ce l’hanno di bisogno.E pure a Berlusconi stesso, che dovrà avere la sua parte!

Ma intanto siamo tutti dei servi autentici dei vari Berlusconi.   Che tutti noi siamo dei lacchè esilaranti difensori degli sfruttatori,  perché siamo senza coscienza, senza dignità  e difendiamo  i  nostri carnefici con tutta l’anima,  è vero! Eh, non vedete che, Berlusconi quando parla  dei magistrati, di se stesso e dei vari Previti, si entusiasma ed invece di vergognarsi , esprime del  veleno!  Eppure lui e i suoi lo sanno che  hanno torto e   che sono colpevoli; e che     i magistrati hanno ragione e fanno esattamente il loro dovere! Infatti, le sentenze di condanna o di assoluzione, le hanno emesse  e le emettono dopo scrupolose ricerche testimoniali. Ma noi, lavoratori del centrosinistra verace,  siamo, sul  piano morale, superiori a chiunque di Forza Italia!Perché, anche se moltissimi nostri amici  sono dei lacchè, è perché ne  sono costretti,  contro la  propria volontà che è e rimane emancipatrice e di giustizia sociale.   Quando il pesce puzzi dalla testa, non c’è niente da fare, bisogna buttarlo, se non si vuole morire intossicati da cibi. E i pesci in questione mi pare siano rappresentati,  innanzitutto , dai vari Berlusconi-Previti, da Piero Fassino, da Gavino Angius,  da Luciano Violante,  da Massimo D’Alema, da Walter Veltroni che  non si vergognò di dire, lui Segretario del glorioso PCI, di essere anticomunista, sono davvero tutti degli esseri umani declassati e stupidi! Sono davvero  indigesti, sono  dei finissimi commedianti,  snobisti, superbi che non contenti del fatto vergognoso che la loro “professione” di “attori comici” fa guadagnare a ciascuno di loro 17.000 euro mensile, un milione al giorno delle vecchie lire, quasi senza lavorare,  ma poi si sentono pure diversi, più alti socialmente, perché infatuati dal denaro che accumulano in banca, mentre la povera gente che lavora e li vota stupidamente, soffre la fame! E loro, i parlamentari, badano a votare insieme ai berlusconiani la legge che dà loro un milione al giorno. Si, lo so che questa e altre sono delle ripetizioni, ma le faccio affinchè  chi legge  ricordi meglio, non dimentichi!

Questa servile mentalità del popolo che lavora davvero o che non può lavorare perchè disoccupato,  soffre la fame e si sente inferiore ai parlamentari chè guadagnano sacchi di euro! Ma nella realtà etica,  non è così. Inferiori  eticamente sono tutti quegli esseri umani che riscuotono sacchi di quattrini senza prestare alcuna opera concreta e facendo del male ai lavoratori,   ai poveri così come hanno fatto quelli del sedicente centrosinistra, durante i cinque anni di loro governo. Quei papaveri,  avrebbero il dovere di chiedere e ottenere, nelle due Camere e nelle Piazze, delle leggi oneste per la gente che  soffre. E non lo fanno perché hanno interesse a fare restare nella miseria la  gente che soffre, altrimenti poi allo Stato non bastano i mezzi per dare  17.000 euro mensile ad ogni parlamentamentare; e   questi ultimi stanno anche  attenti a non arrecare molto fastidio a Berlusconi e a previte (eh, non hanno approvato neanche la legge sul conflitto di interesse!), e agli “amici e parenti” di questi due “galantuomin” cui io credo che se sarà proprio necessario ci sarà D’Alema che dirà che   “ Berlusconi a livello personale  sarebbe amabile” e poi Fassino che dirà che durante il semestre Eu bisogna non disturbarlo. Questo tipo di nostre strane  azioni, chissà ancora per quanto tempo dureranno! Frattanto  veniamo  anche moralmente e  brutalmente calpestati dai   “nostri” parlamentari e da quelli  del centrodestra. Tutta questa vergogna,  durerà fino a quando  gli elettori del centrosinistra  rimarranno privi di dignità e di intelligenza.  Comunque, lasciamo  che si proceda  quasi silenziosamente così.  Perché se il silenzio”sarà  d’oro”, anche Berlusconi potrebbe darci una mano, così come sospettiamo  l’abbia potuto dare a Bertinotti. Eh,  Craxi  non la ricevette  tale mano economica da Berlusconi? Per questo reato il leader di Forza Italia prese due  anni e poco più di reclusione dal Tribunale di Palermo!   Perciò,   è meglio tacere, non si sa mai!. Anche perché D’Alema , come suaccennato, ha detto che Berlusconi a livello personale è “amabile”, senza   precisare però che è un plagiatore forte, e anche  che  per questo, viene votato e vince le elezioni, perché ha superato Cagliostro! Noi pensiamo invece che ha ragione Chiamparino il sindaco di Torino e cioè che Bertinotti ama fare male alla sinistra. Comunqe, a noi non interessa affatto la “bontà a livello personale”  di Berlusconi; noi, se con la sua faccia di ferro, ci   offrisse dei miliardi   di  euro, lo prenderemmo a spintoni  e lo manderemmo via!

Ma lui, Berlusconi, non pensa  a niente e a nessuno.  E    infatti   in Puglia, in un  suo comizio, ha trattato D’Alema,   nonostante  questi avesse affermato  tutto quello che ho riportato sopra, alla stregua   di  un bandito! Perché  Berlusconi  è infatuato dalle proprie strabilianti ricchezze economiche, e si prende la licenza di dire quel che vuole. Tanto, il cavaliere sa   che  tra ricchezza economica e povertà,  la gente servile, opta per la prima  soluzione,  così come nel 1994 fece D’Alema che accettò l’invito a cena da Gardini. Infatti, se l’avesse invitato un lavoratore povero, che  sicuramente avrebbe votato  per noi, forse avrebbe rifiutato. Così come, quand’era Presidente del Consiglio, rifiutò un  colloqui  con Claudia Trista  anche se quella ragazza  in un’intervista immediatamente dopo  sua l’elezioni a Miss Italia,  rispose che lei appartiene a una famiglia di comunisti e di atei e che nella sua stanza c’è l’immagine di  Che Vara. Infatti suo padre, morto repentinamente a 34 anni, era capogruppo dei consiglieri comunali comunisti di Nicotera. La madre di Claudia, Maria Adele, era membro del Comitato Federale Comunista di Crotone. Insegnava e insegna nella Scuola Media Statale di Cirò. La ragazza, adesso studia psicologia all’Università di  Firenze, perché in TV non ha trovato nulla. È stata isolata dai    sedicenti compagni nazionali che allora, senza rubare niente a nessuno,  avrebbero potuto fore le cose giuste perchè erano potenti  avevano il governo che era di sedicente centrosinistra e la RAI. Ma loro, i parlamentari, erano superbi!   Claudia Trieste avrebbe potuto trovare un lavoro per conto  suo,  perché era ed è bellissima. Basti pensare che i televoto  furono 11. 000.000 in totale. Però, 9.000.000, furono per Claudia e i restanti 2.000.000 divisi tra tutte le altre ragazze. Ma lei,  ragazza onestissima, calabrese, non poteva mettere in commercio la sua bellezza!

 Certo,  è lapalissiano  il fatto che  i parlamentari riscuotendo un milione al giorno.   E  pensavano e pensano di mantenerlo, di non perderlo; e non badano  ad altro, e  neppure agli eroi Partigiani, che  furono insostituibili, determinanti, per la vittoria finale! Così come ha detto il capo dell’Oss, il servizio  di intlligence che operò anche in Italia, e riconosce, Lui,    capo dei  veterani americani dell’Oss, il servizio di intlligence che operò anche in Italia,  e quindi , ha confermato l’importante ruolo dei resistenti alla vittoria contro il nazifascismo Quindi i “nostri” parlamentari, potevano pensare a Claudia Trieste?!  Certamente, no!                                                                                                                                        

Anche se da settori ben individuati della politica e della cultura  continuano l’esercizio poco edificante e indegno di demolire alcuni pilastri della storia patria del secolo scorso.Il che ha rappresentato e rappresenta la lotta di Liberazione per il popolo italiano e del Paese intero è chiaro.  Attribuendo i meriti della caduta del fascismo e della cacciata del nazismo dall’Italia agli alleati, s’intende dimostrare che l’apporto dei partigiani alla vittoria finale è stato scarso e quindi irrilevante.

Ma purtroppo per i fasc-Berlusconisti di ieri e di oggi, le cose non stanno così. Un autorevole contributo alla verità storica viene, se la memoria di storici e manipolatori non è corta, proprio da chi nella guerra contro il nazifascismo ha avuto un ruolo di primo piano, come il generale Haroldo Gorge Alexander, comandante la campagna d’Italia, il quale in più occasioni ha pubblicamente riconosciuto che i partigiani e il popolo italiani sono stati determinanti dall’inizio e nell’esito finale della seconda guerra mondiale. Tesi questa confermata anche dal Presidente Geoffrey Jones che ha espresso nei confronti della Resistenza un giudizio altamente positivo. Durante i lavori di un convegno internazionale di studi storici svoltosi a Venezia, Jones ha raccontato e spiegato l’attività dell’OSS  (Office of Strategic Service), un’agenzia del governo americano operante durante la seconda guerra  mondiale con compiti di controllo centralizzato di intelligence, propaganda. Azioni di sabotagio e di svariate altre attività clandestine e paramilitari. Il servizio operò per quattro anni, sotto la guida dinamica di J. Donovan, eroe militare della prima guerra mondiale.

Quindi i Berlusconsti,  i suoi lacchè e gli altri antieroi, che non hanno partecipato alle feste del 25 aprile e ad altre ricorrenze storiche, devono ravvedersi, perché altrimenti, se è proprio necessario,   ci sono anche oggi i figli, i nipoti e i compagni sinceri e onesti, che possono agire come fecero allora quelli del 1943-45

Comunque, a prescindere da tutto quello che ho scritto nell’ultimo mio libro, io e i miei amici e parenti abbiamo deciso di votare centrosinistra, ovvero  DS. Anche se con noi ci saranno Bertinotti e Di Pietro, onde poter abbattere le ingiustizie vergognose del centrodestra.

Se vogliono mettersi sulla strada dell’onore e della morale, i “nostri” parlamentari, dovranno ascoltare gli integerrimi suggerimenti di Giusborg, Oscar Luigi Scalfaro, Stefania Ariosto,  Pancho Pardi, Flores D’Arcais, Nanni Moretti e di tutti i leaders dei Girotondni. E non dare molta importanza al pregresso stupido odio  craxiano di Borselli e Intini.