Bruno...

8 ottobre 1989 - Maratona di Venezia. Bruno realizza il suo tempo migliore in maratona: circa 3 h 30'. Indubbiamente una grade prestazione atletica. Un tempo di grande rispetto.
La foto lo vede sorridente mentre conclude la sua fatica. Al suo fianco Gabriele, che per 42 Km e 195 m lo ha guidato in questa impresa memorabile. Anche Gabriele appare particolarmente soddisfatto e felice.


...gli "amici" Bruno e Gabriele

Concludere una maratona in buone condizioni fisiche e in un tempo di tutto rispetto sono ottime ragioni per sorridere, anzi ridere, in maniera così vistosa. Ma la vera ragione è tutt'altra: anch'io partecipavo a quella maratona.

A seguito di un mio cedimento fisico nel finale, a circa 2-3 kilometri dall'arrivo, sono stato raggiunto dai due "amici". Senza chiedermi come stavo, uno di loro mi ha sfiorato il fondo schiena, il che significa: sorpasso in atto!

Un "vigliacco" di fotografo mi ha immortalato poco dopo il sorpasso. Sconsolato ma perfettamente consapevole di quello che dovrò subire nei giorni, anzi anni, a seguire, cerco di raggiungere l'arrivo in condizioni dignitose.

Sono trascorsi 13 (ad oggi 2002) anni da quella maratona. Ancora mi viene ricordata. Ancora mi verrà ricordata e, sinceramente, spero per tantissimi altri anni ancora.
Ora tutto il mondo è a conoscenza di ciò che è accaduto quel lontano 8 ottobre 1989 a Venezia (Italy). Nella speranza che voi due, Bruno e Gabriele, la smettiate di rompermi le b+--+.
E anche questa è amicizia!!!.


Gli amici
Pagina del sito: http://digilander.libero.it/brunoraineri/home.htm