Paola

Ciao, sono una ragazza con un nome comune a tanti, un età che molti di voi vivono, attendono o hanno superato egregiamente; poco importa sapere che scuole ho frequentato, se ero presente alle lezioni o seduta a tavolino con amici ad organizzare la prossima bigiata collettiva.

Io sono una delle tante ragazze che escono tardi la sera, ballano fini a notte fonda e attendono che il sole esca allo scoperto; una di voi al bancone del bar del solito locale a bere cuba con vecchi amici e facce conosciute nella sala fumatori.

Vivo il lunedì drasticamente, sconvolta dall’ultimo weekend riprendo la solita routine con le sue preoccupazioni, cercando di migliorarmi ogni giorno e di portar a termine quello che ho voluto cominciare.

Adoro l’estate, il caldo e il sole, l’inverno mi incupisce rendendomi malinconica mentre il cuore batte nell’attesa di un nuovo amore.

Per fortuna  la settimana è composta da sette giorni e presto potrò vivere un altra notte ai piedi della luna, lasciandola vegliare sulle mie paure e incertezze.

Che dire... accetta il consiglio, ora dobbiamo godere del potere e della bellezza della nostra gioventù, non preoccuparci del futuro perché a volte saremo in testa e a volte resteremo indietro; non dobbiamo sentirci in colpa se non sappiamo che fare della nostra vita, troveremo ciò che ci farà star bene. Un autore, di cui ora non ricordo il nome, scriveva che per vivere bisogna fare uno sforzo in più del semplice respirare.

Lo so bisogna essere cauti ad accettare consigli, ma pazienti con chi te li dispensa…

...accetta il mio consiglio per questa volta…