Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 




Anabolizzanti




Testosterone propionato (testoviron)
Metandienone (Dianabol)
Nandrolone decanoato (Decadurabolin)
Stanazololo (Winstrol)
Metenolone enantato (Primobolan)
Anadrol
Anvar

Questi sono alcuni nomi di steroidi anabolizzanti.
Sono sostanze che si assumono per via orale o tramite iniezione .
Rendono più aggressivi e permettono di allenarsi in maniera più intensa. Rendono l'organismo più recettivo allo sforzo e stimolano la crescita muscolare.
Servono a far crescere i muscoli , in forza e volume. E lo fanno in maniera molto più efficace di tutto quello che abbiamo nominato fino ad ora.
Ne esistono di varie categorie e tipologie , più o meno efficaci e più o meno dannosi.
Quasi tutti si trovano in forma farmaceutica e molti , in dosi mediche e curative non hanno effetti collaterali.
Il problema è che le dosi per cui sono efficaci all'accrescimento muscolare sono molto superiori alle dosi curative.
Generalmente l'abuso di queste sostanze Altera gravemente la funzionalità epatica , aumenta la pressione arteriosa , atrofia testicolare praticamente certa (tanto che dopo la somministrazione di steroidi si assume dell'HCG per stimolare la ripresa di testosterone da parte dei testicoli ) , problemi ai tendini perchè , mentre il muscolo cresce velocemente , i tendini lo fanno in maniera minore (se sentite che un culturista si è rotto il tendine d'Achille in allenamento siete quasi certi del motivo...).

Perchè usarli ? Non c'è motivo. Se i professionisti ne fanno uso regormente ( e lo fanno anche se negano...) lo fanno perchè con il loro corpo fanno gare e guadagnano soldi. Se qualche amatore lo fa è perchè non ha voglia di allenarsi o vuole qualche muscolo in più ora per avere sicuri problemi in futuro...
Inoltre i risultati che si ottengono sono destinati a scoparire velocemente come si sono ottenuti. Non è retorica od una frase fatta.
I muscoli , sotto effetto degli steroidi , crescono perchè sottoposti ad uno stimolo endocrino anormale ed abnorme.
Quando lo stimolo finisce la situazione tende a tornare " normale ???? "

Ormoni della crescita :
Promuovono la crescita cellulare... dei muscoli ma anche di tutto il resto. Ingrandimento degli organi interni , della massa scheletrica del tessuto connettivo, modificano la tolleranza al glucosio. Sono pericolosi e da evitare. Tra l'altro in presenza di cellule tumorali possono favorire un decorso sfavorevole della neoplasia.
I bodybuilders stanno usando anche l'insulina per favorire la metabolisi del glucosio e il suo trasporto ai muscoli. L'uso di questa sonstanza è pericoloso e può portare fino alla morte se la sua assunzione non è seguita da apporto di glucosio che eviti un eccessivo abbassamento degli zuccheri.

Siti e riviste specializzate vi consiglieranno i prodotti più disparati promettendovi risultati eccezionali. Peccato che questi siano solitamente i LORO prodotti.
Siate diffidenti. I migliori supplementi sono ancora un training condotto con intensità ed equilibrio ed una giusta dieta.
L'integrazione è qualcosa che deve , appunto, integrare un allenamento già buono e scelte alimentari intelligenti.
Un programma di integrazione alimentare in un individuo che si alimenta male ed organizza male il suo allenamento è solo uno spreco di soldi...

Un gradino inferiore al DHEA, L'ANDROSTENEDIONE è un precursore del testosterone , che è naturalmente prodotto nell'uomo e nella donna ,dopo essere stato convertito dal fegato.
L'Androstenedione fu isolato per la prima volta nel 1935 ma soltanto dopo gli anni cinquanta furono scoperte le sua peculiarità.. Infatti esistono solo due modi nel nostro organismo per produrre Androstenedione: il primo dal DHEA e il secondo dal testosterone medesimo.
In Germania fu sperimentato su parecchi atleti in due forme : una orale e una spray nasale.
Si notò come nella forma spray l'androstenedione era rapidamente convertito in testosterone in soli 15 minuti. Mentre il livello di quest'ultimo rimaneva elevato per pochi giorni alla fine del trattamento.
Nel bodybuilding l'Androstenedione divenne discretamente famoso in compresse o tavolette anche se l' assorbimento era decisamente più lento.
E' sbagliato pensare che questo integratore aumenti la massa muscolare: come il DHEA aiuta le ghiandole a produrre il nostro naturale testosterone.