Si comincia: è il 30 ottobre ore 14,30
   
 
   
Marta posa vicino al bagno galeotto
 
Sandro&Sandro alle prese con la tesi
 
Arriva Antonio e già ride
 
Ridi, ridi, che stasera bevi, bevi
   
                 
il 30 si conclude alle ore 3,00 con ... spine a testa, due Susanne (per l'infallibile coppia) e un paio di suonate a casa di M. e M.
                 
                 
31 ottobre ore 8,30: i due leoni si svegliano, gli altri dormono (Marta inclusa), ci si prepara per la visita a San Gimignano e Volterra
 
 
 
 
San Gimignano, il paese delle 11 torri e 1 gru
 
E nella foto, oltre alla torre, compare un amico di Sandro di Parma
 
Qualche scorcio di San Gimignano, così Antonio si ricorda cosa ha visitato, oltre il gelato alla vernaccia e la bandiera dei DS.
                 
 
 
 
 
Antò, questo è il camminamento medievale
 
Pausa pranzo: Antonio alle prese con il prosciutto toscano, Sandro alle prese con Marta
 

Foto di gruppo: il sorriso è ancora evidente, ma a Volterra......

                 
 
 
 
   
Antonio e Marta, preparano la bocca con un gelato per la serata delle cazzate e degli sfigati
 
Insistono!!! Antò, ma come mangi, grazie al cielo hai il medico a portata di mano
 
Ecco il medico...forse meglio chiamarlo...il medico-paziente
   
                 
a questo punto i fantastici 4, stanchi ma non domi, decidono di andare a Volterra, ma di questo paese non ricordano più nulla, se non un caffè con zucchero alla sambuca e l'ombra della sera. Anche la macchina digitale non ricorda.....sarà colpa della stanchezza, della bistecca alla fiorentina o di che cosa? La risoluzione del caso la lasciamo all'unica donna: Marta fashion, l'unica che ricorda di essere stata a Volterra.
Al ritorno strani presagi si abbattono su due di loro: Marta e Antonio sparano cazzate a ripetizione in macchina, è il segno che qualcosa deve accadere. Sandro e Daniele aprono i finestrini per non essere contagiati dalla miriade di cazzate. Una volta a Firenze il presagio diventa realtà: Antonio perde il bancomat........ Marta rimane chiusa nel bagno di SandroBatmanVoller.
Infine, a risanare le menti e ristorare i corpi provvede una bella bistecca
alla fiorentina.
                 
1 novembre: nuovi arrivi si aggiungono alla compagnia, Mario il bello e Martha la corta. SandroBatmanVoller dorme fino a tardi e AntonyCGILCofferati passeggia attorno all'isolato aspettando che si svegli........è uscito di casa ma non ha preso le chiavi e per non disturbare gira, gira, gira....... La giornata comincia con la pioggia, cui segue una mangiata di fronte a Palazzo Pitti, un furto di ombrello dentro il ristorante e la visita della città con l'arrivo dei due Calabriaboys da zona Statuto.
 
 
 
 
Ecco le foto più belle e artistiche scattate in questa giornata. Ricordiamo a Marta, per rinfrescarle la memoria, ogni posto a partire dalla sinistra: Uffizi - Palazzo Vecchio, il David di Michelangelo, Palazzo Vecchio e il Nettuno dell'Ammannati, monco di una mano.
                 
 
 
 
 
Ancora per Marta: visuale esterna ed interna del Duomo. Ed infine il campanile di Giotto, con i suoi 417 gradini.....presto la premiata ditta Marta&Martha proporrà la scalata, si salirà e due persone moriranno di paura per le vertigini. L'arrivo in cima segnerà il coma dei polmoni dei fumatori, il ritorno alla base il tremolio delle gambe di quasi tutti......serve subito una birra al pub......anzi due.......
                 
 
 
 
 
E pomeriggio e si posa per gruppi: gli scoppiati e gli accoppiati (potete notare il centro degli scoppiati tocca per anzianità ad Antonio)
 
SandroBatmanVoller fa da guida e guardate cosa accade.....Mario pensa "ma che vuole questo", Antonio fa finta di ascoltare (sta già pensando alla partenza)
                 
 
 
 
 
Marta con l'orecchino rubato da un candelabro del Duomo
 
e si........è passata sicuramente una bella figa
 
e inizia la scalata dei 417 gradini
                 
 
 
 
 
noterete come man mano si sale, man mano diventa buio
                 
 
 
       
ultima foto dalla sommità del campanile
 
ecco le ripide scale durante la discesa (in fondo non si vedono ma ci sono i Paladino con Sandrino)
 
foto di gruppo finale e poi al pub...poi ad un altro...infine ad un altro ancora!
       
                 

si passa quindi ad un pub irlandese, poi ad uno di alternativi ed infine, dopo aver accompagnato Antonio alla stazione e dopo i saluti con Martha e Mario, al solito pub, ovvero la seconda casa di SandroBatmanVoller, per cui paga anche l'ICI . Lo abbandoniamo a nottata inoltrata, quando dietro di noi si siedono tre straniere. Il seguito è privato.

                 

2 novembre: mattina e pomeriggio culturale, serata da morir dal ridere

                 
 
 
 
 
Marta a S. Croce che cammina sulle tombe (è il 2 nov.)
 

Santa Croce: uno dei due chiostri

 
L'albero della vita
 
Il Perseo del Cellini e il perso di Daniele
                 
 
 
 
   
Che bono.......sarà italiano?
 
Dopo cena da Rosa, foto di gruppo
 
Ed infine una foto sorpresa, sicuramente la più bella, la foto che mostra quanto ci siamo divertiti........se la volete vedere cliccate sul regalo e preparatevi a ridere.
         

Riepilogo del 2: mattinata a Santa Croce, pomeriggio fila di un'ora (N.B. come puoi vedere ho corretto l'errore) e finalmente visita agli Uffizi. Sandro e Marta mi perdono, io so il perchè mi perdo. Usciti dagli Uffizi si va a casa, dove Rosa invita noi e SandroBatmanVoller. Che cena, buona e divertente, con un pitbull incazzuso costantemente appoggiato con la testa tra le gambe di Sandro B., pronto a staccargli i maroni. E Sandro? Non si muove per tutta la serata. Quindi si ammala al ginocchio e lo lasciamo a casa, mentre noi proseguiamo per la seconda casa di SandroBatmanVoller......a proposito, chiunque di voi stia vedendo questo sito, se capita al pub di fronte Santa Croce in Via della Scala, quando consuma lasci detto che i timbri li possono mettere a BatmanVoller. Qui finisce il nostro viaggio, il resto è solo il ritorno.........