... Tappe del viaggio Londra-Scozia ...

Ingresso in Francia dal Traforo del Frejus.

Villefrance

Parigi

Calais

Traghetto per Dover

Londra   Città cosmopolita, piena di differenti culture e nazionalità.
Non c'è posto per la noia in questa metropoli! 

Varie regioni del "Regno Unito"

Glasgow      E' la più grande città della Scozia ed offre molteplici occasioni di svago grazie ai suoi eccellenti negozi, bar, club e ristoranti eleganti. Città d'affari e cultura, è stata nominata Città Europea della Cultura nel 1990. Offre una miscela di atmosfere cosmopolite e graziosi paesaggi rurali nei dintorni. Di sera, offre divertimenti per tutti i gusti: spettacoli d'opera, balletti, night club, teatri e danze Ceilidh. Nei dintorni di Glasgow è possibile visitare la costa e le sue cittadine, trascorrere giornate all'aperto o esplorare i villaggi dei dintorni, ricchi di tradizioni e di storia.

Edimburgo    Capitale della Scozia, è immersa nella storia e nel mistero, e la sua stagione estiva, ricca di attività, è una parte vitale del calendario culturale britannico. Tutto ciò rende Edimburgo una destinazione eccitante e una città da visitare spesso e da ricordare per sempre. Ogni anno, ad agosto, ospita un Festival Internazionale, numerose manifestazioni e una fiera del libro, e molto altro.

Zona dei laghi

Fort William con i caratteristici fiordi

Lochness    E' una delle attrazioni maggiori, ed è noto in tutto il mondo per le leggende sul suo famoso mostro

     

Inverness   Capitale delle Highlands, attira con la sua storia, cultura e tradizioni migliaia di visitatori ogni anno

 

Culloden ed i celebri campi di battaglia del 1746, in cui Bonnie Prince Charlie e i suoi giacobiti furono sconfitti dall'esercito inglese guidato dal Duca di Cumberland.

   

Cawdor   Il castello di Cawdor è famoso perché è spesso associato al MacBeth di Shakespeare. Il suo territorio di fu promesso a MacBeth dalle streghe e la gente ama immaginare che il castello fu il luogo dell'omicidio di Duncan. Tuttavia, niente, nel castello, risale al tempo di MacBeth, l'XI secolo.
Nel 1454 James II ha consentito al "thane" di Cawdor, libero cittadino che prestava servizio militare ricevendo in cambio terre, di erigere e fortificare il suo castello.

      

 

Beauly e Dingwall

Ponti della penisola Black Isle

Aberdeen      Terza città della Scozia per grandezza, in seguito alla scoperta di giacimenti petroliferi nel Mare del Nord è cresciuta in ricchezza e tenore di vita, come dimostrato dal gran numero di negozi, bar, ristoranti e musei che vi si trovano.

Perth    Situata geograficamente nel cuore della Scozia, è una delle località più ricche di storia di questa regione. Siti archeologici, cerchi di pietre e antiche fortezze sono le tracce silenziose dei primi abitanti di queste terre, così come l’imbarcazione in legno recentemente scoperta nel lago. Il suo nome deriva probabilmente da una parola celtica che significa "legno". Anche i Romani vi si insediarono per lungo tempo, come dimostrano i resti delle mura e delle torri di guardia. Cresciuta nei secoli grazie ai commerci, divenne uno dei centri più importanti del regno di Scozia. Attualmente, questa è una delle aree più piacevoli dove vivere nel Regno Unito.

Durham   Città medioevale famosa per la sua cattedrale normanna e per l'università.

York Da quasi 2000 anni è la capitale del nord. Ha svolto un ruolo centrale nella storia britannica durante il periodo romano, sassone e vichingo. La spettacolare cattedrale gotica, le mura medievali, il labirinto di strade storiche e il gran numero di pub e sale da tè la rendono perfetta per lunghe passeggiate.

 

                                                                    Back