Janko

Cognome: Trerè
Nome: Carlo
Data di nascita: 21/09/59
Città: Udine
e-mail: spaziocarlo59@libero.it

 

Odio...

...Amo

Ti odio estate mia,… Ti odio quando sono solo,  ti odio quando lasci che tutto accada senza curarti di nulla, ti odio quando il tuo calore  mi brucia la pelle, ti ho odiato estate mia quando tante braccia ti hanno stretta senza capire il tuo valore,

ti ho odiato quando mi hai tradito mia amica più cara,

ti odio perché non mi hai lasciato dire la mia,

ti odio perché non mi hai concesso di aiutarti, ed eri dentro il mio cuore, ti odio tanto quanto la falsità degli amici , quelli per i quali ti faresti tagliare  a pezzi, e loro hanno sempre una scusa per non cercarti. Ti odio perché non sei stata capace di corrispondere ne amore ne amicizia, ti odio quando lasci soffrire chi amo, ti odio quando mi fai sentire troppo caldo e un momento dopo troppo freddo, ti odio quando dici di saper prevedere il futuro e pronostichi gli eventi, ti odio quando non vuoi vedere l’amore, quando non credi nell’amore, ti odio quando tradisci l’amore, ti odio quando non mi dai fiducia, ti odio quando mi fai terminare le ferie, ti odio quando i lavori li fai male, ti odio stagione mia quando dentro mi cambi la vita, ti odio quando non mi concedi di amarti, ti odio quando fai passare il tuo tempo che mi invecchia, ti ho odiato estate mia perché non hai voluto scaldarmi.

Amo la vita serena. Amo l’essere innamorato. Amo le profondità del cuore. Amo il canto della natura e i suoi colori e i suoi profumi.

Amo sentire la sua voce…., Amo ricevere lettere, e messaggi, Amo le amicizie sincere, schiette, vere, Amo chi crede in me, e mi capisce nel profondo, Amo chi mi regala una briciola del suo tempo, Amo pensare a te stagione mia, sapore di ogni mio sentimento e luce di un grandissimo amore, Amo divertirmi con gli amici. Amo fare le cose con il cuore. Amo le risate , l’allegria. Amo i panorami dall’alto. Amo le stelle e le notti serene d’estate. Amo le poesie che nascono nel silenzio del cuore. Amo arrivare puntuale ad ogni incontro. Amo chi parla con il cuore. Amo chi dice la verità. Amo le lunghe passeggiate, la montagna, spazi liberi, Amo essere impegnato. Amo chi sa rinunciare per amore, Amo la bella musica, e i bei canti. Amo raccogliere i frutti del mio lavoro. Amo i ricordi belli e le foto antiche. Amo cercare sempre e comunque la verità, Amo capire quanta sofferenza ci sia in chi mi sta vicino e aiutarlo a tirare avanti, Amo la magia che c’è nelle stelle e nel cielo azzurro, Amo l’energia positiva che c’è in ognuno di noi, Amo mantenere la parola data,  Amo la fedeltà,  Amo poter dire alla mia donna ti amo. Amo tenerla per mano. Amo guardarla. Amo toccare i suoi capelli. Amo vederla al mio fianco, tutto questo e ancora altro ……ma ciò che conta, è che io ho amato, e amerò ancora!!!!

 

 

Pensieri liberi...

Un pensiero libero può permettersi di volare partendo dal punto più alto di un monte, dove l’aria è l’azzurro sono già pensieri. E tu non puoi fare altro che lasciarti trascinare da questa energia come parte di essa. Mi rendo conto che è importantissimo apprezzare le cose semplici e vere, come l’aria , il sole, le foglie ……….sono la costante espressione dell’amore. L’inizio di una grande energia che ogni giorno ti da e ogni giorno ti vuole. Il mio pensiero libero giornalmente trapassa mari monti e stelle. Non trascura nulla, scava senza sosta nel cuore di ogni cosa , è li che sta l’amore. L’amore è immenso! Immenso! Immenso! è la magia di questo sentimento, che può nascondersi dietro un minuscolo frammento. L’ amore è dentro il tempo, in ogni tempo, non si può sprecare il tempo, e come tradire l’amore. Non si può tradire l’amore non si può ferire il cuore, recheresti un gran dolore.

Se avessi saputo che l’amore passava,

se avessi saputo che doveva passare

di cuore in cuore,

se avessi saputo che non poteva fermarsi

nel cuore di un solo uomo.

 

Non lo avrei mai fatto entrare dentro me.

Perché la gioia immensa che ti porta quando arriva,

si trasforma in un vuoto infinito di tristezza

quando se ne va.

 

Solo chi ha sofferto per amore può capire quanto sia importante e vera e viva la grandezza di questa via.

Questo voglio dire caro amore: Che un pensiero a testa tutti quanti noi ti diamo. Vicini e lontani noi ti amiamo, e fra tanto sospiro e tormento, ti chiedo, riscalda il nostro sentimento!!!

 

 

Elenco delle Opere:

  • POESIE:

Mai

Tu la mia luce

Ti aspetterò

I toi, voi