Clown

 

Odio...

...Amo

Odiare, odiare, odiare.... che palle!!!!! Non sappiamo fare nient'altro di meglio? Tanto per cominciare, quindi, odio l'ODIO. Ma dato che anch'io sono un' essere umano ( a tempo perso) sono pieno di odio verso..... verso tutto e tutti in fondo. Odio l'amore non corrisposto. Odio la vita e sopratutto dover pensare che non è infinita. Odio il tempo e tutti gli orologi, che poi, porca puttana, non si stancano mai di correre...Odio i falsi amici, quelli per i quali ti faresti mozzare una mano se necessario e ti ricambiano dispiacendosi quando hai bisogno di loro e, guarda caso, hanno un' appuntamento urgente dal dentista e non possono aiutarti.Odio le ragazze "tutto fumo e niente arrosto", quelle che sembrano belle, brave e buone e poi sono solo delle grandissime stronze . Odio l'imperscrutabilità delle ragazze. 
Odio la realtà e i sogni. L'una per la sua brutalità, gli altri perché troppo belli per essere veri.Odio il sole ,quando è lì su ,alto nel cielo a squagliarti il cervello e non puoi andare a mare.Odio la luna, ossessionante spettatrice della mia vita.Odio Naty ( mia carissima amica) perché è più complicata della relatività di Einstein. Odio questo cazzo di paese dove vivo.Odio il sapere di sapere tanto di tanti ma sapere anche di non saperlo dire.Odio sembrare pazzo o fare discorsi strani (v. sopra) .Odio soffrire per amore, odio chi mi fa soffrire e chi fa soffrire le persone a cui tengo.Odio i bigotti, i prepotenti, i muscolosi ( meglio noi umili persone comuni con la nostra belle pancetta).
Odio chi crede di conoscere bene la vita. Odio chi si prende gioco di me e sopratutto chi mi usa come se fossi un burattino.Odio scrivere ciò che penso, odio i fogli e le penne...troppo poco spazio per descrivere i colori della vita.
Odio chi mi prende per secchione non sapendo che mi sta pugnalando dicendolo.Odio essere disturbato mentre sono solo, assorto tra i miei pensieri. Odio chi ti dice che tutto passerà, che tutto migliorerà, prima o poi, che la mia è più bella età, senza problemi, senza guai...Odio gli estremismi, le esagerazioni.Odio chi crede alle cose solo per fede. Odio chi non ha fede ( come me) e si complica troppo la vita a cercare ragioni in tutto.Odio chi mi crede un convinto, chi crede che voglia ostentare la mia cultura ( e neanche avrei poi così tanto da ostentare), non sapendo che quella è la mia unica arma, l'unica cosa che dipende solo da me e per la quale, quindi, non posso incolpare gli altri.Odio la fine delle vacanze.Odio le feste di compleanno mie e dei miei parenti.
Odio dover odiare...
Odio non potere amare...
Odio non potere parlare....
Odio prima di tutto e sopratutto me stesso!!!!!!!

Amo la vita, i sogni, l'amore sorgente di tutto ciò che c'è  di + bello al mondo. Amo quando mi accorgo di essere utile a qualcuno, amo leggere T V T T T T T T T T T T T T ....B  negli SMS. Amo ricevere SMS, e-mail, lettere, telefonate... Amo sperare che tutto cambierà. Amo le amicizie sincere, genuine, vere. Amo chi crede in me e  chi mi  capisce veramente. Amo stare in silenzio a pensare alle cose belle, a pensare a **** sorgente  di ogni mia pazzia e foce di ogni mio amore. "Amo divertirmi, uscire con i miei amici. Amo l'allegria, le risate. Amo la felicità: una spiaggia, i miei amici, le stelle, quattro risate, la fantasia, la pazzia. Amo uscire di sera con i miei compagni e andarci a sedere nella sabbia fredda, a beffarci di quella luna stronza che ci invidia. Amo le gite scolastiche. Amo la tranquillità che non diventi però noia. Amo avere ragione ma amo di + tagliare ogni discorso inutile  (tanto alla fine ho ragione io) . Amo  arrivare a scuola almeno 15' prima del suono della campana per stare a parlare un poco con i miei compagni.  Amo le buone tavolate ( anche se forse sarebbe meglio per me odiarle). Amo ascoltare bella musica, anche straniera a rischio di sembrare esterofilo. Amo vivere alla giornata e pensare che ogni giorno è il primo di una lunga serie. Amo riguardare vecchie foto di famiglia o i  filmati dei miei viaggi immergendomi nei ricordi. Amo parlare di cose assurde con chi è più pazzo di me ( ho trovato solo 1 persona così, fino ad ora). Amo mettermi a parlare di politica con chi non la pensa come me ( ma non vi dico in cosa credo io ) . Amo chi ha il coraggio delle proprie parole e chi parla sempre col cuore. Ma amo anche chi mi ferisce ma dice la verità. Amo la verità, coperta troppo corta con la quale vorresti coprirti per intero ma ti accorgi che non potrai mai farlo e allora preferisci coprirti la faccia...facendo finta di essere coperto per intero e allora ecco la menzogna! Amo stare all'aria aperta, amo le lunghe passeggiate a parlare un po' di tutto. Amo non stare mai troppo fermo e avere sempre qualcosa da fare. Amo l'oggettività scientifica, la soggettività morale. Amo le diversità, fonte di vita. Amo il coraggio di chi sceglie di non arrendersi mai e di lottare anche per tutta la vita per quello in cui crede. Amo chi ha le idee chiare.

 

 

Pensieri liberi

Fluttuano leggeri nell'aria, come limpide nubi d'estate. Si dimenano, si alzano, vivono, muoiono. Si mescolano in un affannoso sospiro di solitaria pace, in un eterno istante. Da quando entri piangendo a quando esci dolendoti, si allacciano alla tua vita :i SOGNI! E vivi una vita intera a cercare, e vivi una vita intera a sperare. Ma quando il vespro ti irradia l'animo ti accorgi che hai cercato per tanto tempo invano. Che hai cercato ciò che non potevi avere. Che inutilmente hai sperato. Che inutilmente hai lottato. Quando anche gli ultimi squarci di luce si stanno oscurando ti accorgi che hai sperato per tutta la vita ciò che già avevi: la felicità. Quella che non si può comprare, che non si può barattare, che non si può regalare. Quella che tutti hanno ma che nessuno ammette di avere. Come un raggio di sole è presente ogni giorno ma come una raggio di sole non noti più che c'è,  ti ci sei abituato, non apprezzi più la sua semplice complessità. Ma fermandoti a rimirar l'immenso cielo, scorgendo un bagliore nel cielo notturno, sentendo il profumo del caffè al mattino ti accorgi che tutto questo è felicità, ti accorgi che tutto questo è libertà e  ti accorgi è VITA. 

VIta che nella pagliacciata della quotidianità  si è mascherata di normalità....... proprio come tutti noi, clown sempre ridenti ma pieni di sentimenti , clown del circo della vita....

 

 

 

Elenco delle Opere:

  • POESIE:

Sogno d'amore

Vorrei.... ma sono

Improvvisamente

Solitudine

 

********************************************************

  • VARIE LETTERARIE:

Riflessioni di un uomo stanco dinnanzi ad un Dio stanco