I MIEI VIAGGI: 1. LA PRIMA ESPERIENZA 

di Parsifal

Da molto tempo sentivo parlare dello " Scandinavia ", descritto come uno dei locali più trasgressivi di Rio de Janeiro. In primo momento pensavo si trattasse di una nuova marca di vodka, o di un dopobarba, ma nel seguire attentamente le allusioni che facevano i miei colleghi, capii che si trattava di tutt'altra cosa. Allora ecco....dopo tanto tempo mi sono deciso, volevo dire in futuro " c'ero stato anch'io ". Cosi con alcuni amici sono partito all'avventura, bello sbarbato, lavato profumato, gelatinato, tirato a lucido, e per l'occasione mi ero comprato pure un paio di mutande nuove a pois.

La prima cosa che mi colpi appena arrivammo nei pressi del locale, fu quell'enorme uomo nero che stava all'ingresso; chiesi chi era!!!

mi dissero che era il " buttadentro ". Entrammo....e appena dentro al locale mi investi una musica assordante, naturalmente Italiana...Ramazzotti...Pupo...Mino  Reitano...nooooooo, la casa ovviamente cambiava genere di musica a seconda dell'equipaggio che in quel momento frequentava il locale. Mi avvio al bar e chiedo una birra, ma al buio scopro che il bicchiere è unto di rossetto...rinuncio e...bevo a canna, ma mentre sorseggio la bevanda mi sento palpare il basso ventre, sobbalzo...mi giro e davanti a me vedo una finta bionda, seminuda, truccata da sembrare un clown....tutta sensuale...occhi languidi, e mi dice : " Vamos???....50 $ ". Sinceramente rimasi in dubbio se era lei che doveva pagare me o viceversa, rinuncio, e salutati i miei amici mi avvio verso la nave.

E mentre camminavo sotto il cielo stellato di una città fantastica qual è Rio de Janeiro, pensai che forse era meglio che lo " Scandinavia" per me resti una nuova marca di vodka, o un dopobarba.