nome: ZENIL ARCANAE
razza: umana
sesso: F
professione: maga
età: circa 18-19 anni
allineamento: male-caotico

aspetto fisico / E' una formosa ragazza di 18-19 anni, alta (1,67 M) e snella (pesa una 50ina di KG). Ha penetranti occhi rossi e lunghissimi capelli bianchi, che spesso raccoglie in una morbida coda bassa con un nastro rosso. Il suo colore preferito è il nero e il suo modo di vestire ne è una dimostrazione. Indossa una casacca attillata semitrasparente, con maniche a campana e scollo a V, chiusa con delle fibbie d’argento. Sotto la casacca indossa un semplice top di raso nero che le arriva fino all’ombelico. Un paio di jeans neri aderenti con due spacchi laterali chiusi da lacceti di pelle fino a metà gamba e un paio di stivaletti col tacco, una caldo mantello con cappuccio e una tascapane completano il suo abbigliamento.

carattere / Intelligente, caparbia e curiosa, ama viaggiare e non rinuncerebbe mai alla sua libertà; il suo albinismo non la turba, anzi ne va fiera. Il suo atteggiamento spesso è cinico, provocatore e opportunista. Si aggrega voltentieri ad altri viaggiatori, specie se il suo intuito le dice che può ricavarne qualcosa. Di indole è impulsiva, irascibile e attaccabrighe, ma per esperienza ha imparato la diffidenza e l'autocontrollo. Non si fa scrupoli nè remore morali ad usare una buona dose di crudeltà quando lo ritiene opportuno. Odia i soprusi e le ingustizie e difende chi ne è vittima, anche se non crede affatto nei principi della giustizia.

storia / Figlia di una sacerdotessa della dea Isir non ha mai conosciuto suo padre, nè sua madre le ha mai raccontato nulla al riguardo. Sopravvissuta miracolosamente al saccheggio e alla distruzione del tempio in cui era vissuta, fu adottata da Rodus e dal giovane mercenario Chiris, presto fu accettata anche dal loro manipolo. Visse con loro fino al giorno in cui il suo accampamento fu attaccato e il suo battaglione disperso. Iniziò così a vagabondare alla loro ricerca; ma anno dopo anno si affievolì in lei la speranza di ritrovarli. Ormai maga errante, si fa guidare dal suo istinto, alla ricerca di oggetti rari e nuove tecniche magiche.