nome: BALOKO
razza: zombie
sesso: M
professione: sicario
età: sconosciuta
allineamento: male-caotico

aspetto fisico / E' molto alto e magro, indossa sempre un vecchio e logoro mantello con il cappuccio originariamente nero, ma ormai molto sbiadito dagli anni.
Il suo volto (come il resto del suo corpo) è ricoperto da numerose piaghe e cicatrici e i suoi occhi sono spenti e privi di vita, per questo sotto il cappuccio indossa sempre un elmo con celata che, più che da protezione, gli serve come maschera.

carattere / Baloko è molto diverso dagli altri zombie, è tornato in vita solo grazie alla sua forza di volontà e questo gli conferisce un intelligenza simile a quella di un vivo.

storia / Baloko non ricorda quasi nulla del suo passato da vivo. L'unica scena che gli è rimasta indelebilmente impressa nella memoria è quella della sua morte, avvenuta violentemente, per mano di uno sconosciuto. La rabbia e il desiderio di vendetta l'hanno risvegliato, ma non conoscendo l'identità dell'assassino ha vagato per anni sfogando il suo odio su chiunque gli capitasse. Per questo è entrato a far parte della gilda degli assassini, dove in breve tempo è diventato molto apprezzato per la sua ferocia e il suo sangue freddo. Nonostante sappia che il suo assassino è probabilmente morto da tempo non riesce a dimenticare e cerca continuamente un modo per sfogare la sua rabbia. Il recente incontro con il gruppo di Shiva e Ilenia lo ha reso però più pacato e umano nei confronti degli altri.