Natale in Stati Uniti dell'America
Santa Claus nasceva negli  Stati Uniti nei 1860  fu chiamato cosi perche aveva una grande barba bianca ed una grossa pancia, così lui fu chiamato Santa Claus deriva dall'olandese per St Nicholas, Sintaklaas. Anche se l'olandese l'aveva comprato con loro nel 17 secolo, lui non divenne un'importante personaggio a Natale finché il Romanziere Washington Irving lo mise in un romanzo che  ha scritto nel 1809. Questo primo Babbo Natale Claus ancora era noto come St. Nicholas, lui fumò un tubo, e vola  in un carro senza alcuna renna, ma lui non aveva il suo abito rosso e non viveva al polo  nord, lui portava  doni ai  bambini ogni anno comunque.

Nel 1863 Le  fu dato il nome Santa Claus ed indosso l'abito rosso, suonava  il piffero, e aveva  slitta e renna  .

Ora le celebrazioni di Natale variano grandemente tra regioni degli Stati Uniti, a causa della varietà di nazionalità .

In Pennsylvania, i Moravians costruiscono un panorama, chiamò un putz - sotto l'albero di Natale, nello stesso stato i tedeschi sono dati regali da Belsnickle che li fornisce col suo interruttore se loro si sono comportati male.

I primi coloni europei portarono molte tradizioni agli Stati Uniti. Molti stabilirono di primi giorni nel Sud, questi coloni mandano i saluti di Natale ai loro vicini di casa distanti sparando armi da fuoco e dando vita a  fuochi artificiali. In Hawaii questa pratica è ancora in uso come sotto il firmamento esposto al sole, Santa Claus arriva con la barca barca e la cena di Natale è mangiata fuori.

In Alaska, una stella su un polo è portata da porta a porta, seguita dagli Uomini di Herod che tentano di catturare la stella. Via d'accesso coloniali sono decorate con ananas, un simbolo dell'ospitalità spesso.

In Alaska, ragazzi e ragazze con lanterne su poli porti una grande figura di una stella da porta a porta. Loro cantano canti gioiosi e sono invitati per cena ad entrare.

In Washington D.C., un albero enorme, spettacoloso si accende cerimoniosamente quando il Presidente pigia un bottone ed accende le luci dell'albero.

A Boston, canto gioioso che canta festività è famoso. I cantanti sono accompagnati da campane di mano.

Ad Orleans Nuova, un bue enorme è paraded circa le strade decorate con agrifoglio e con nastri allacciati ai suoi corna.

In Arizona, il rituale messicano chiamato, Las Posadas è tenuto su. Questo è un corteo rituale e dramma che rappresenta la ricerca di Mary e Giuseppe per una stanza alla locanda. Le famiglie giocano le parti e visitano le case dell'un l'altro decretando e ristabilendo il dramma e, alla stessa durata, avendo un'occhiata alla mangiatoia di ogni famiglia.

In Hawaii, Natale comincia con l'arrivo della Natale Albero Nave che è una nave che porta un grande carico della tariffa di Natale. Santa Claus arriva anche da barca.

In California, Santa Claus scopa in su un pratichi il surfing asse.

In America la cena di Natale tradizionale è tacchino di arrosto con vegetali e salse. Per dolce è cucina di Natale ricca, gustosa con salsa di brandy. Triti torte, i casi di pasticceria riempirono con una mistura di frutta essiccata e tagliata.

La maggioranza di americani celebra Natale col cambio di regali e saluti e con visite di famiglia. Per molti, il giorno comincia in Vigilia di Natale con la Massa Mezzanotte. A Natale nevica in molti stati, così la cena di solito è mangiata dentro. La cena è tacchino di arrosto, oca, anatra o prosciutto serviti con salsa di mirtillo, poi cucina di susina o torta di zucca seguite da noci e frutta di solito.

Case americane sono decorate con agrifoglio, vischio e rami di alberi, di più abbia un albero di Natale appeso con luci elettriche, orpello, fronzoli, e sequenze di popcorn e canne di dolciumi.

In Colorado, una stella enorme è messa sulla montagna, può essere visto per molti chilometri circa, mentre a Betlemme, Pennsylvania, una stella è accesa in inizio di dicembre.

Americani polacchi in Vigilia di Natale diffusero fieno sul loro pavimento di cucina e sotto la tovaglia per ricordarli a di una stalla ed una mangiatoia. Quando loro costituiscono la tavola per cena due luoghi addizionali sono messi su per Mary ed il Cristo Child in caso che loro dovrebbero bussare alla porta per chiedere ricovero.

A Filadelfia, un corteo chiamato, una parata di mimi funziona per un giorno intero con nastri, ballerini e persone in vestito elaborato.

Ci sono due case per Santa Claus negli Stati Uniti uno è in Torrington, Connecticut dove Babbo Natale ed i suoi aiutanti distribuiscono presenti. L'altra casa è a Wilmington, New York dove un villaggio per Santa e la sua renna è localizzata.

In Arizona loro seguono le tradizioni messicane chiamate Las Posadas. Le famiglie giocano fuori le parti di Mary e Giuseppe che cercano in qualche luogo stare. Loro formano un corteo e visitano le case dei loro amici e vicini di casa dove loro ammirano la mangiatoia di Natività di ogni famiglia. In parti del Nuovo Messico, le persone mettono candele illuminate in borse di carta riempite con sabbia su strade e tetti per accendere il modo per il Cristo Child.

  NATALE IN  STATI UNITI D'AMERICA

NATALE NEL MONDO