Natale in Africa
Preparazione per Natale nel Congo comincia quando alcuni gruppi  designati per prepararsi la pianta annua alla parata di Natale.

Il giorno di Natale comincia con gruppi di cantanti che attraversano avanti ed indietro il villaggio, lungo la carreggiata, dalle case dei missionari cantando i belli canti gioiosi saputi da tutto il mondo . Spesso le persone possono essere svegliate da un gruppo di cantanti che cominciano a convergere sulla casa dell'adorazione.

La più importante parte del loro servizio di adorazione di Natale è l'offerta di amore, questo è il regalo in onore di Gesù. Poi ad approssimativamente 8 o 9 ognuno fa il loro modo alla celebrazione del compleanno di Gesù.

Ognuno che presenzia al servizio va diretto a posi in giù il loro regalo sulla piattaforma in rilievo vicino la tavola di Comunione. Non una persona presenzierà al servizio senza dare un regalo.

Ora le persone hanno le cene di Natale dopo il servizio, preparando tavole fuori di fronte alla loro casa ed invitando molti dei loro amici intimi a dividere.

Natale in Africa  Meridionale  è una festa di estate. A dicembre, l'estate meridionale porta giorni gloriosi di luce del sole che porta un invito irresistibile alle spiagge, i fiumi, ed i pendii di montagna ombreggiati. Poi le portate di stagione di festa sudafricane la sua altezza. Le scuole sono chiuse, ed accamparsi è l'ordine del giorno. In Africa Meridionale  non cè neve, ma  molti fiori, molte belle varietà di fiori coltivati e selvatici che sono nel loro pieno orgoglio.

Nelle città e Vigilia di Natale. I servizi di chiesa sono contenuti mattina di Natale . Celebrazioni di Vigilia di Natale nei più grandi centri includono "Canti gioiosi da Luce di candela" e schermo speciale e show di pavimento.

Le case sono decorate con rami di pino, e tutti hanno l'abete di Natale decorato in un angolo, con presenti per i bambini circa. Ad ora di andare a letto in Vigilia di Natale, i bambini possono appendere anche le loro calze per presenti da Padre Natale.

Molti sudafricani hanno una cena di Natale nel pranzo all'aria aperta. Per molti più, è la cena tradizionale di entrambi tacchino, arrosto di manzo triti torte, o allattando maiale, riso giallo con uve passate, vegetali, e cucina di susina gli incrinatori, tappezzi cappelli, e tutto. Di pomeriggio, le famiglie vanno fuori nel paese e ci sono di solito giochi o bagnando nella calda luce del sole, e poi casa nel fresco della sera. Inscatolare giorno è anche di solito una festa pubblica e proclamata spesa nell'aria aperta. Cade dicembre 26 e è un giorno di vero rilasciamento.

In Gana, sulla costa di ovest dell'Africa più chiese annuncia l'arrivo di Natale decorando la chiesa e case che cominciano con la prima settimana in Avvento, quattro settimane di fronte a Natale. A questa stagione accade di coincidere col raccolto di cacao, così è un tempo di ricchezza. Ognuno ritorna a casa da dovunque loro sarebbe come fattorie o miniere.

Nella vigilia di Natale, i bambini marciano su ed in giù le strade che cantano Canti gioiosi di Natale e "Cristo che grida sta venendo, Cristo sta venendo! Lui è vicino!" nella loro lingua. Di sera, le persone si adunano a chiese che sono state decorate con evergreens di Natale o alberi di palme ammassate con candele. Gli inni sono cantati ed i drammi di Natività sono presentati.

Su giorno di Natale, bambini e le più vecchie persone, mentre rappresentando gli angeli nei campi fuori di Betlemme, vada da casa a trovarsi cantando. Un altro servizio di chiesa si contiene dove loro vestono nel loro abito natio o costumi Occidentali. C'è più tardi una festa di riso e pasta di patata chiamata fufu con stufi o zuppa di ocra, crema di farina e di latte e carni. Le famiglie mangiano insieme o con vicini di casa vicini, ed i presenti sono dati.

Sulla costa dell'ovest dell'Africa, in Liberia più case ha un palmo di petrolio per un albero di Natale che è decorato con campane. La mattina di Natale , le persone sono woken su da canti gioiosi. Presenti come stoffa di cotone, sapone, dolci, matite, e libri sono scambiati. Anche di mattina un servizio di chiesa è tenuto in che la scena di Natale è decretata ed inneggia ed i canti gioiosi sono cantati. Cena che siede in un cerchio a dividere il pasto di riso, manzo e biscotti è si  mangia tutti insieme. I giochi sono  di pomeriggio, e di notte i fuochi artificiali accendono il cielo.

  NATALE INAFRICA

NATALE NEL MONDO