Blade Runner: i libri.

Philip K. Dick - CACCIATORE DI ANDROIDI
cacciatore di androidi COSMO Classici della fantascienza - Editrice NORD - 232 Pagine - Prezzo: ....
E' il ibro al quale Scott ha tratto il film. Dico la verità: il libro non mi é piaciuto molto. La storia e' un pochino diversa dal film, e tutto sommato, anche le atmosfere che la popolano.
Indubbiamente il geniale sta nelle idee. Ma il romanzo in generale, non mi ha esaltato quanto il film (disolito succede il contrario...) Questo, per assurdo, mi ha aiutato a capire il genio di Ridley Scott.
Ma, ovviamente, é solo una mia opinione, scrivetemi se pensate il contrario nexus_6@libero.it

K. W. Jeter - BLADE RUNNER 2
blade runner 2 K. W. Jeter - BLADE RUNNER 2 - Sonzogno - 322 Pagine, L.29.900
Da non molto é uscito il seguito di Blade Runner. "L'attesissimo seguito del romanzo di Philip K. Dick", così recita la scritta sulla copertina. In realtà é il seguito scritto del film e non del romanzo. Infatti con il romanzo originale di Dick ha poco a che spartire. L'autore é K. W. Jeter, "allievo spirituale" di Dick. A lui si ispira. Così dice. In realtà si ispira a Ridley Scott, ma male, purtroppo. Infatti, il libro, é ben lontano dalle atmosfere magiche, cupe ed evocative del film. Certo, i temi sono gli stessi anche se portati all'estremo. Qualche buona idea, onestamente c'e' anche. Ma il tutto appare forzato, specie nel finale. Insomma, Scott ha già acquisito i diritti cinematografici del Film. Questo é tutto un programma. Io spero che onestamente il grande regista non ci metta più mano a questa storia. Lasciamo che Deckard e Rachel volino via tranquilli, verso la luce del sole.

  

E-mail: nexus_6@libero.it
Written by Alessandro M. between 1997 and 2001. Images of the film Blade Runner
was downloaded from free internet sites. Graphic Design: www.marzio.net