Biografia
Barbra a 6 anni

Barbra comincia a vivere in un mondo tutto suo mentre si aggrava la sua ipocondria. Passa delle ore davanti alla televisione, ne imita i divi e sogna una vita come la loro.

Ma sua madre minimizza tutte le sue speranze soprattutto perchè non la ritiene sufficientemente carina. Ma Barbra è irremovibile. Frequenta per qualche tempo una scuola di danza e canta dove può. Vince una gara di talento alla Metro Goldwyn Mayer. Dovrebbe seguire dei corsi ma sua madre si oppone perchè troppo cari. Cantando in piccoli alberghi le viene proposto di cantare anche a dei matrimoni anche se per una piccola paga. "Vedrai mamma" è la sua risposta "posso guadagnare qualcosa con questo".

Bunny
Barbra
Barbra a 7 anni

Barbara Joan Streisand nata il 24 Aprile 1942, al 457 di Schenectary Avenue a Brooklyn da Diana e Emanuel Streisand. Ha un fratello maggiore di 7 anni, Sheldon. Suo padre, uno stimato professore, muore all'età di 35 anni, forse per un ictus, quando lei ha solo 15 mesi. Ora lui riposa al Mount Hebron Cemetery nel Queens.

Diana torna a vivere dai suoi genitori in Pulaski Street a Brooklyn con i suoi due bambini. La casa è povera anche d'amore. In un'intervista Barbra ricorda come sua madre fosse traumatizzata dalla morte del marito "Emozionalmente é come se mi avesse lasciata nello stesso momento di mio padre".

Da bimba giocava con i trucchi di sua madre e cantava, "Barbra ha iniziato a cantare quando ha imparato a parlare". Diana comincia a uscire con uomini che Barbra odia. Poi incontra Luis Kind, all'inizio lui fa di tutto per poter piacere alla bambina, ma lei si rifiuta di accettarlo. Quando il padre di Diana scopre che è rimasta incinta li butta fuori da casa. Vanno in un piccolo appartamneto a Vanderver Estates nella zona di Flatbush a Brooklyn. L'immobile è brutto e freddo, ma l'affitto è piuttosto basso.

Poco prima della nascita di Rosalind, Luis Kind decide di sposarla. Il matrimonio non è felice. I due sposi continuano a litigare anche perchè lui si rifiuta di mantenere la famiglia dicendo di non avere soldi. Oltretutto abusa verbalmente sia di Barbra, che offende per il suo aspetto sia in pubblico che inprivato, che di Sheldon e della moglie.