Ultimissime FantaNews

Archivio News

 

   IN QUESTA PAGINA:  

III FantaMercato 2005-2006

22 febbraio 2006

5 febbraio 2006

1 febbraio 2006

 

ARCHIVIO NEWS

 


 (Velate Milanese, mercoledì 22 febbraio 2006)  

Periodo di rilassamento?

Per la serie "la bella Otero"... qualcuno c'è ricascato!!!

Era dal lontano 1999 che non capitava, ma visto che ultimamente un FantaVirus (sarà la FantaAviaria del FantaPollo?) ha contagiato diversi FantaPresidenti, siamo di nuovo qui a trattare una violazione del FantaRegolamento: FantaPartita Us OdBis-Atletico Ripa del 18-19 febbraio 2006, 20a di FantaCampionato. Il FantaPresidente Ripamonti I. inoltra la propria FantaFormazione riportando –furbescamente– come 6° panchinaro il giocatore Mihajlovic (In) dopo che solo quattordici giorni prima l’aveva sostituito con Domizzi (As).

Dato che il succitato Mihajlovic non ha preso parte alla gara, seguendo i criteri più volte rimarcati negli anni scorsi, la FederFantaPresidenza propone di mantenere il risultato conseguito sul campo (0-1) e di penalizzare la FantaSocietà Atletico Ripa di almeno 4 pt (3 della vittoria + 1) e di comminarle pure una nota di demerito.

Cioè lo stesso FantaProvvedimento adottato nei confronti della DiMarcellese quando il 7 febbraio del 1999 (coincidenza anche allora si trattava della 20a giornata di FantaCampionato) aveva schierato tra le riserve Otero (Vi), ceduto sette giorni prima. Il giocatore anche allora non aveva preso parte alla gara: così fu mantenuto il risultato conseguito sul campo, 0-0 e penalizzato la FantaSocietà DiMarcellese di 2 pt, (annullato il punto ottenuto col pareggio al quale se ne era assommato un altro), era stata pure comminata una nota di demerito (ormai aggravatissima dalle diverse infrazioni precedenti, rimaste purtroppo impunite dal punto di vista disciplinare).

Ma non è finita qui: essendo state appena ratificate delle nuove norme a riguardo dell'inoltro delle FantaFormazioni (un periodo alquanto movimentato, ndr), va da sè che la FederFantaPresidenza per coerenza tenga la stessa linea (si vedano in proposito le news del 5 febbraio 2006): per responsabilità oggettiva viene comminata alla FantaSocietà Us OdBis una FantAmmonizione, in quanto non ha tempestivamente segnalato l'errore al FantAvversario. Non si ritiene probabile infatti che la succitata FantaSocietà verde-blu fosse all'oscuro dell'errore commesso dall'Atletico Ripa.

Anzi, voci di corridoio alimentano il sospetto che si sia tenuto di proposito il tutto nascosto sino al termine delle partite della Serie A, così da tentare di ottenere con la FantaGiustizia Sportiva quello che non si era ottenuto sul campo.

Si conclude con ribadire quanto sottolineato dalla FederFantaPresidenza negli ultimi tempi: si richiama tutti alla serietà e correttezza.

Buona FantaContinuazione!

il FederFantaPresidente


 (Velate Milanese, domenica 5 febbraio 2006)  

Terzo FantaMercato 2005-2006

FantaMercato di sabato 4 febbraio 2006.

In archivio anche la III FantAssemblea 2005-2006.

Ospiti della casa natale del Presidente Ripamonti della DiMarcellese (per la prossima FantAnnata si è auto-prenotato per la nuova casa!) s'è dunque svolta la Terza FantAssemblea. Si ringrazia per l'ospitalità!

Una sessione del FantaMercato preceduta nei giorni scorsi da una impressionante serie di notizie e pseudo-insinuazioni di "combine/love story" che hanno acceso non poco gli animi ed hanno contribuito a creare un'atmosfera infuocata nelle FantaSedi delle FantaSocietà. E il FantaMercato si può dire che ne ha giovato, perchè se in Serie A si è mosso poco o nessuno (di danè ghe n'è minga!) ben 29 trattative si sono chiuse in poco più di mezz'ora!

Inizio FantAssemblea ore 17.30, (Fc Ricky74 arriva dieci minuti più tardi). A parte Fc Stars&Stripes impossibilitato per la nuova FantaGravidanza (Fanta??? Fantastica!), TUTTI PRESENTI! Si conferma che agli assenti sarà data la possibilità di fare operazioni postFantaMercato entro le 23.59 della stessa giornata di sabato.

FantaDelibere

1) gara della 17a FantaGiornata 2005-2006 Fc Atletico Ripa-Fc Ricky74

Atletico Ripa schiera 10 titolari (5-2-2) via eMail. Fc Ricky74 risponde alla stessa eMail con la propria FantaFormazione, senza comunicare nulla.

La FederFantaPresidenza comunica che il FatntaPresidente dell'Fc Atletico Ripa aveva già provveduto a inoltrare il risultato con il primo panchinaro entrato al posto del titolare mancante (per un modulo 5-3-2). Per quanto riguarda l'Fc Ricky74, dopo una tiratina d'orecchie per la "sbadataggine", si sottolinea che NON è per il "semplice" motivo che non varia il risultato che è possibile inserire il centrocampista panchinaro. Si deve fare riferimento alla FantaNorma che regola questa situazione (vedi news del 15 novembre 2005):

numero insufficiente di titolari

 si procederà d'ufficio a considerare schierato titolare il/i panchinaro/i con voto peggiore sino a raggiungere il numero di 11 titolari iniziali. Solo se con queste correzioni il modulo del nuovo schieramento non rientrasse tra quelli consentiti (es. 3-4-3) si utilizzeranno quei panchinari con voto peggiore che facciano rispettare il vincolo dei moduli ammessi.

Per lo stesso motivo a riguardo dei FantaProvvedimenti da adottare nei confronti delle FantaSocietà interessate si dovevano poi definire le eventuali sanzioni (sempre dalla news del 15.11.2005: "...Per non "rischiare" che il FantAvversario -pur accorgendosi della non conformità della FantaFormazione ricevuta- ne approfitti per ottenere agevolazioni, alla "prima volta" subirà una FantAmmonizione, e "alla seconda" un punto in FantaClassifica di FantaPenalità (FantAmmonizione azzerata alla fine di ogni FantAnnata). Logicamente per le FantaComunicazioni ricevute via eMail, il FantAvversario non potrà essere ritenuto corresponsabile in quanto potrebbe probabilmente visionare la FantaFormazione fuori tempo utile per comunicare l'errore...")

Sottolineando che il discorso dell'inoltro via eMail va adeguato, la FantAssemblea approva la proposta della FantaPresidenza di non procedere all'assegnazione di FantaAmmonizioni ai due antaPresidenti.

Onde evitare il ripetersi di una simile situazione pertanto si comunica che la sopracitata norma viene adeguata nella seguente maniera:

Per non "rischiare" che il FantAvversario -pur accorgendosi della non conformità della FantaFormazione ricevuta- ne approfitti per ottenere agevolazioni, alla "prima volta" subirà una FantAmmonizione, e "alla seconda" una FantaPenalità di un punto in FantaClassifica nel FantaCampionato e di 10 FantaVoti nella gara della seconda infrazione nelle altre FantaCompetizioni. La FantAmmonizione viene azzerata alla fine di ogni FantAnnata.

Per le FantaComunicazioni ricevute indirettamente (via parenti, via eMail, via sms con cellulare spento, ecc.), il FantAvversario non potrà essere ritenuto corresponsabile in quanto vedrebbe probabilmente la FantaFormazione fuori tempo utile per comunicare l'errore, tranne che in evidenti casi di avvenuta lettura della FantaFormazione stessa. Data la difficile verifica dell'"avvenuta lettura" si richiama tutti alla serietà e correttezza.

La FederFantaPresidenza suggerisce di rispondere sempre al FantAvversario non appena ricevuta la FantaFormazione (con uno squillo in caso di sms, o con un sms negli altri casi).

Si ribadisce quanto evidenziato nella stesura della norma: per eventuali altre problematiche relative alle FantaFormazioni si rimanda alle indicazioni tracciate (che hanno come unico scopo di penalizzare quanto basta e di conseguenza incentivare l'attenzione di tutti i "FantaCompilatori") e -come sempre- soprattutto al buon senso.

2) Per quanto concerne la richiesta della FantAssemblea precedente (vedi new s di novembre) della FederFantaPresidenza riguardo la stesura di una norma riguardante le "problematiche" relative all'acquisizione in automatico dei portieri, non è sembrato esserci tempo necessario. Si è ribadito che al momento rimane la FantaRegola che prevede la sostituzione automatica UNICAMENTE alle FantaSocietà che hanno tesserato tutte e tre i portieri di una stessa squadra si SerieA. Si è soltanto sottolineato che l'aggiornamento automatico dei portieri vale sino al termine dei FantaTornei, e che quindi all'inizio della nuova FantaStagione si può confermare solo uno dei tre portieri in rosa nell'ultima gara disputata.

Si rimanda quindi la definizione del tutto alla prossima FantaRiunione.

3) gara della 18a FantaGiornata 2005-2006, Us ODBis-ElyTeam (provvedimento post-FantAssemblea)

L'Us ODBIS comunica alla FederFantaPresidenza (alle 13.30 della domenica) "...nella squadra dell'ElyTeam compare 2 volte semioli sia in campo che in panca....non compare mancini... come mi devo comportare?" e poi "...formazione ricevuta via foglietto (al termine del FantaMercato di ieri, ndr)...me ne sono accorto ieri sera dopo la partita..."

La FederFantaPresidenza, a seguito di quanto sopra riportato ha risposto via sms che "secondo lo spirito del FantaRegolamento l'ElyTeam gioca con Semioli schierato e un panchinaro in meno", chiedendo all'Us OdBis di tenere il foglietto e di inoltrarlo quando possibile per le opportune FantaVerifiche.

Ahi, ahi, ahi... Sembra che ultimamente ci sia un po' troppo rilassamento! Facciamo tutti un po' più d'attenzione, please!!!

h. 17.38: inizio Terzo FantaMercato 2005-2006 (o di s.Giovanni Bosco);

A disposizione come FantaCapitale dei singoli FantaPresidenti 50% di quanto risparmiato nel II FantaMercato e il 10% del FantaValore della propria FantaSquadra a cui si sono assommati i valori dei FantaGiocatori non riconfermati.

 

Le FantaModifiche (vedi e scarica il file .xls delle FantaSquadre aggiornate) sono utilizzabili immediatamente nella FantaGiornata del 4-5 febbraio 2006 (ultima della FantaMezzura del FantaCampionato).

h. 18.25: chiusura Ufficiosa FantaMercato; h. 20.30 chiusura ufficiale del FantaMercato con la comunicazione telefonica delle operazioni in entrata delle FantaSocietà assenti alla FantaRiunione (solo l'Fc Stars & Stripes)

Buona FantaContinuazione!

il FederFantaPresidente


 (Velate Milanese, mercoledì 1 febbraio 2006)  

Terza FantAssemblea 2005-2006

Sabato 4 febbraio 2006: III FantaMercato  

Questa volta la FederFantaPresidenza deve sottolineare che lo sforzo organizzativo per indire la III FantAssemblea è stato minimo: è "bastato" un sms inviato a tutti a mezzogiorno di martedì 31 gennaio 2006 (il testo: "Da FantaVelate: sabato 4 febbraio ore 17.30 FantaRiunionje con annesso FantaMercato!!! Pregasi confermare entro oggi alle 23.00 (anche via eMail). FantaSaluti") per sistemare quasi tutto. Infatti ecco le risposte:

eMail Fc Bit18 (martedì 31 gennaio 2006 13.20) Oggetto: III FantaMercato

L'Fc Bit18 conferma la propria disponibilità per la FantAssemblea del 4 febbraio prossimo alle ore 17.30.

Ciaooo a tutti i FantaColleghi

Fc Bit18
Il FantaPresidente

sms Equipe Ovale (martedì 31 gennaio 2006 13.43) Oggetto: -

confermo presenza.

Ciao

sms DiMarcellese (martedì 31 gennaio 2006 13.44) Oggetto: -

Ci saremo.

Dimarcellese.

Sms - MicioTeam (martedì 31 gennaio 2006 13.49) Oggetto: -

Ok direi va bene....prove teatro permettendo.ciao e grazie

Sms - Atletico Ripa (martedì 31 gennaio 2006 14.04) Oggetto: -

confermo la partecipazione della nostra fanta società alla riunione di sabato 4 febbraio

Sms - Fc Ste (martedì 31 gennaio 2006 15.28) Oggetto: -

la FC STE conferma la presenza x sabato pome.

Sms - Us ODBis 1 (martedì 31 gennaio 2006 18.57) Oggetto: -

La us odbis nella persona del diesse comi garantisce la presenza fino alle ore 18.00....quindi massima puntualità nell'orario di inizio...

poi, sollecitato dalla FederFantaPresidenza...

Sms - Us ODBis 2 (martedì 31 gennaio 2006 19.05) Oggetto: -

Pres non si preoccupi....non intralceremo noi la sessione,la ns dirigenza in qualche modo sarà presente...

Sms Fc Ricky74 (martedì 31 gennaio 2006 20.03) Oggetto: -

Si conferma la presenza alla Fantariunione.

 

Sms Fc Stars&Stripes (martedì 31 gennaio 2006 22.11) Oggetto: -

Chiedo se c'è la possibilità di fare mercato per telefono .Ho il turno al bar.Se non si può fatelo pure (non cercate un'altra data).Ciao e buona notte!

Sms - ElyTeam (mercoledì 1 febbraio 2006  1.30) Oggetto: -

Scusa il ritardo io non dovrei avere problemi.

Quindi quasi l'unanimità!

 

La FederFantaPresidenza ricorda che il FantaMercato a norma di FantaRegolamento si potrà effettuare se presenti la metà più uno dei FantaPresidenti (con possibilità di FantaDelega). 

A disposizione dei singoli FantaPresidenti quanto risparmiato nel II FantaMercato e il 15% del FantaValore della propria FantaSquadra (come da ultima quotazione della Gazzetta disponibile) a cui si è assommato il valori dei FantaGiocatori non riconfermati. Solito avviso: per eventuali sfori o errori verranno applicate le norme del FantaRegolamento.

 

Resta da definire la Sede: si accettano suggerimenti!

Ci si trova comunque alle 17.15 nel parcheggio tra piazza Scaccabarozzi e via Manzoni con le pagine della Gazzetta con le ultime quotazioni.

Il programma -per il momento- prevede:

ore 17.25: partenza per Sede FantAssemblea;

ore 17.30: apertura III FantAssemblea;

ore 17.40: III FantaMercato;

ore 18.15: Chiusura III FantaMercato;

ore 18.20: scioglimento FantAssemblea.

Non c'è molto da aggiungere, se non che le nuove FantaRose (le FantaSquadre aggiornate dopo il III FantaMercato) saranno  utilizzabili immediatamente nella FantaGiornata del 4-5 febbaio 2006.

Rimanendo in attesa di eventuali Vostre FantaComunicazioni, si augura un "Buon FantaMercato a tutti!"

il FederFantaPresidente

inviate le vostre eMail UNICAMENTE all'indirizzo

fanta@velate.net

Copyright © 2002-2006 FANTA VELATE. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: 18/03/06