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   Il Rimontaggio 


Sterzo e Forcellone Posteriore

La prima fase di rimontaggio ha riguardato il riassemblaggio della crociera inferiore della forcella sul canotto dello sterzo con le due sedi dei cuscinetti, con le relative sferette di acciaio nuove, e la conseguente predisposizione del montaggio degli  steli della forcella. Inoltre ho effettuato il montaggio del forcellone posteriore, dopo aver controllato la tolleranza delle due boccole di bronzina di oscillazione. qui potete vedere le fasi e i lavori di rimontaggio dello sterzo e del forcellone posteriore.


Il Serbatoio Il Fanale Il Manubrio

Questo è stato più che altro un montaggio di prova dei componenti per verificare e fissare la loro posizione, nonché la posizione del conta chilometri sul manubrio, al fine di fissare le variazioni delle misure dei cavi elettrici per l'assemblaggio del nuovo impianto elettrico. qui potete vedere questo montaggio provvisorio di prova.


L'Impianto elettrico

Sostanzialmente l'assemblaggio dell'impianto elettrico, salvo alcune piccole modifiche, ha riguardato il vecchio impianto, rimontato sul telaio come era, utilizzando delle fascette per bloccarlo. La principale modifica rispetto al vecchio impianto è stata l'estensione delle luci di posizione per illuminare anche il quadrante del contachilometri, secondo il deviatore sul fanale. qui potete vedere alcune delle fasi di riassemblaggio dell'impianto.


Il Motore

Una volta riassemblato l'impianto elettrico e montato il cavalletto centrale sul telaio, è stato possibile rimontare il motore sui suoi supporti. Le fasi di posizionamento e l'aggancio ai supporti del motore, anteriori sul piantone del telaio e posteriori sulla piastra centrale, potete vederli qui


La Forcella Anteriore

Il montaggio della forcella anteriore è stato abbastanza semplice, in quanto non aveva subito nessuna modifica sostanziale, ma solamente la riboccolatura delle bronzine dei foderi,la rettifica degli steli e la loro cromatura. qui è possibile vedere le fasi ed i lavori di montaggio della forcella, a cui, come per gli ammortizzatori posteriori, è stata controllata l'idraulica degli ammortizzatori di ciascun fodero, e ricaricati con l'olio.


I pedali di avviamento e delle Marce

Il rimontaggio del motore è stato poi completato con il montaggio dei pedali di avviamento e delle marce, con la leva della frizione e del relativo cavo, montati sul carterino del selettore marce. qui si possono vedere le fasi e i lavori relativi al montaggio di questi componenti.


Il Montaggio Finale

Alla fine sono stati rimontati i componenti che ancora mancavano, quali la sella con le sue molle, il sellino  posteriore, le due ruote e i relativi parafanghi, la testata del motore, il serbatoio,  il portapacchi e completati i collegamenti elettrici come l'interruttore di stop sul freno posteriore, lo spinterogeno e la bobina delle candele, il ruttore e il condensatore dello spinterogeno, la batteria e la catena sulla corona. Sulla corona sono anche stati cambiati gli otto parastrappi di gomma.  qui si possono vedere le fasi ed i lavori dell'assemblaggio finale.