La Fantagazzetta

Martedì

 

27 settembre 2005

Gazzetta ufficiale della

Daje League

N. 4 Anno I

 

 

Tangentopoli, Danesi e Zunino assolti

 

“Il fatto non sussiste” con queste parole il presidente della lega ha definitivamente chiuso il caso aperto dal nostro giornale. Decisione, a nostro parere francamente discutibile, poichè lo stesso imputato aveva confessato in una suo passato comunicato: “accetta dietro pagamento di una piccola somma in denaro, in nero…” Ma tutto ciò non ci sorprende, conoscendo l’abilità nel dissimulare, nel torcere la realtà fino a rendere veritiera un bugia di Mr Danesi. In questo, si sa è un artista, e nella sua tela sono caduti quasi tutti, Marasca, Zunino, Mordanini i primi a rilasciare comunicati a favore del loro alleato.

 

EDC

 

 

 

Voltagabbana

 

Perchè molte persone  cambiano bandiera al cambiare del vento? E’ l’interesse che le spinge? Perché si accaniscono sui vecchi compagni? Perché non spiegano il suo travaglio interiore? Si volta gabbana in un secondo, in un giorno o in un mese? Potremmo chiederlo al presidente della SS Zunna così precipitosamente passato dall’opposizione alla linea di governo.  Fede tifava Juventus ma poi è diventato del Milan, Ferrara è stato comunista, socialista, antiamericano, craxiano, berlusconiano, Zunino parlava di un Danesi abile muovitore dei fili delle marionette della lega, mentre ora ne è un suo fido scudiero. Ecco perché consigliamo ai suoi alleati per natale di regalargli questo libro:

 

EDC

Coco Loco bloccata, ne approfitta solo la Dinamo

 

Lo Spartak blocca la fuga del Coco Loco, imponendogli il pari. Partita brutta con molti giocatori sotto la sufficienza. Ma uno strepitoso Viera è bastato a rimandare ancora di una domenica la prima vittoria della squadra di Mr De Chicchis. Ne approfitta quindi una travolgente Dinamo Massimo che batte 4-1 gli All Blacks. Mr Danesi è raggiante: “la squadra gioca benissimo, siamo pronti e carichi nel migliore dei modi per affrontare la supersfida di domenica prossima nello Spartak Arena. Finchè gli infortuni non ci attanaglieranno come l’anno scorso, possiamo battere chiunque.” Vince anche AS Wilson battendo 2 a 1 l’AC Toponza sempre più in crisi. Le due neopromosse continuano a perdere e la classifica parla da sola. E’ già traballante la panchina della squadra dei presidenti Mordanini e Riccetti che occupano l’ultima classifica con un solo punto. Al ritorno alla stazione c’è stata una forte contestazione dei tifosi con lancio di pomodori, e urla di slogan offensivi a tutta la squadra e società.

EDC

 

 

Migliazza furibondo

 

Mr. Migliazza sull’aereo di ritorno rilascia un’infuocata intervista al nostro direttore.

Mr. Migliazza un commento sulla prestazione della squadra:

“Prima di tutto, mi faccia togliere qualche sassolino dalla scarpa. Questo giornale, egregiamente diretto da lei, non può continuare ad essere così interpretato da semi-giornalisti come Zunino, che vedono il campionato in modo troppo soggettivo. Il giornale è di tutti. Tornando al campo, la squadra ha giocato alla grande, il risultato positivo, era inaspettato.”

Cosa ne pensa delle critiche di Mr. Zunino?

“Ribadisco che il 3 a 0 a tavolino, a mio parere è più che giusto, in quanto delle regole sono state infrante. Comunque la fiducia nel Presidentedi  Lega  è massima, e dalla prossima domenica la squadra tornerà a giocare benissimo, sospendendo questa nostra polemica plateale”. 

Lo stadio Maestrelli è stato molto ostile verso lo Jamajama…

“Ma quale contestazione… erano solo 300 i supporters dello SS Zunna, contro i nostri 5000 tifosi al seguito. Gli  ultras della squadra di Mr. Zunino ,sono stati  molto scorretti e razzisti, in pieno stile del loro presidente, prendendo di mira i miei giocatori di colore, Cafù, Emerson, Obodo, Mancini. Chiedo almeno una diffida del campo.”

Lanci almeno un messaggio di pace al suo oppositore…

Dico solo una cosa: Zunino è un presidente che non merita la lega… soprattutto nei suoi comportamenti fuori dal campo.”

 

EDC

 

 

Lo Jamajama esce indenne dall’inferno del Maestrelli

 

Dal nostro inviato

 

E’ stata una partita spettacolare quella che si è giocata allo Stadio Maestrelli di Roma tra la SSZunna e lo JamaJama. Alla fine è terminata sul risultato di 2 a 2 anche se, ad onor del vero, la SSZunna avrebbe meritato la vittoria per il miglior gioco espresso in campo e per l’incessante spinta dei tifosi che hanno sostenuto la squadra fino al novantesimo. Nel tabellino della partita vanno registrate le ottime parate del portiere Frey che ha ricevuto un otto in pagella e i gol di Chiesa e Lucarelli che hanno determinato la parità del risultato. All’ inizio della partita va registrata una contestazione al Presidente Migliazza che è stato apostrofato con parole pesanti da parte dei tifosi della SSZunna in quanto il Presidente è ancora l’unico a chiedere la sconfitta per 3 a 0 a tavolino nella ormai famosa partita giocata la settimana scorsa  con la Dinamo Massimo. In sala stampa i due Presidenti si sono incrociati ma ignorati non stringendosi nemmeno la mano e, durante le interviste hanno dichiarato di rimanere sulle loro posizioni.Il Presidente della SSZunna poi, oltre a fare i complimenti alla propria squadra dichiara:  “Condivido in pieno la dura contestazione al Presidente Migliazza , non si può chiedere la sconfitta a tavolino della mia squadra quando lui è stato il primo a beneficiare di un aiuto da parte della Lega”.

 

MZ

 

               

Indietro