La Fantagazzetta

Martedì

 

13 settembre 2005

Gazzetta ufficiale della

Daje League

N. 1 Anno I

 

Rivoluzione in lega:

ecco i nuovi Galliani e i nuovi Dalla Valle

 

Il campionato si è aperto nel caos più totale in Lega. Accuse di complotti, di risultati accordati, di movimenti mafiosi,  di padrini e fantocci e, tanto per cambiare, di conflitti d’interesse. Tutti si sono sbizzarriti nel dire la loro, ma chi ha effettivamente ragione? I nuovi Della Valle, che privati del loro ruolo accusano la nuova presidenza di comportamenti mafiosi (vedi Zunino impiegato come stura cessi o lo strano rapporto tra il presidente e il suo vice o il loro atteggiamento continuamente intimidatorio) oppure i nuovi Galliani che in questi giorni hanno dato una ventata di novità con un sito aggiornatissimo e che hanno subito portato dalla loro i nuovi presidenti, disorientati da tanto clamore, nella nuova lega? Voci di mercato già riferiscono di personaggi molto vicini al “Presidente” in procinto di passare all’opposizione. Domenica ci sarà lo scontro Dinamo – SS Zunna, nessuno meglio del campo può risolvere meglio la questione.

(I capi dell’opposizione)

Dinamo e Coco Loco subito in vetta

 

Le squadre dei nuovi governatori della Lega fanno subito capire di voler essere i primi anche sul campo prendendo ciascuna i primi tre punti, e conquistando così il primo posto. Un sorprendente Coco Loco si impone 2 – 1 sul campo del Toponza, che forse paga lo scotto del debutto assoluto in questa serie essendo tra le favorite alla vittoria finale. Esordio che però non ha intimorito gli All Blacks, che impongono il pari alla SS Zunna. L’ormai famoso catenaccio di Mister Zunino nulla ha potuto contro la botta da fuori area di uno strepitoso Shevchenko. Ma torniamo alla testa della classifica, che, come detto, mostra anche la Dinamo Massimo, in virtù dell’ottima vittoria in casa contro un nuovo Jamajama. Il presidente Migliazza è deciso a far scordare ai propri tifosi la stagione deludente dello scorso anno, che ha visto lo Jamajama per tutto l’anno fanalino di coda, ma non perde la solita verve che lo contraddistingue promettendo infatti, alla prima giornata, subito l’esonero del proprio tecnico. L’aria è decisamente cambiata, e lo si intuisce dal commento di Mister Danesi: “Lo Jamajama non meritava di perdere.”

I Campioni d’italia invece vengono bloccati in casa da un nuovo Ac Wilson, che oltre al nome, cambia la grinta, la qualità e l’intensità che indubbiamente non aveva l’anno scorso. Momento particolarmente toccante il saluto di Francesco Totti, ormai alla corte di Mr Coltello, alla sua ex curva che gli dedicava numerosi cori in ricordo del tricolore vinto l’anno scorso.

 (Totti saluta i tifosi dello Spartack)

 Il Coco Loco scarica Montella?

 

Pronti via e scoppia la prima grana in casa Coco Loco: la procuratrice di Montella, nonché co-presidentessa del Coco Loco sbotta in sala stampa a proposito del suo assistito: “Vergogna Montella! Hai tradito la mia fiducia, non te poi magnà un gol del genere. Questa volta non posso proprio difenderti, ti meriti gli insulti di tutti. Sei uno stronzo, ti odio, Vaffanculo!” Parole pesantissime che sembrano presagio di una possibile cessione di Montella. Voci di mercato informano di un possibile scambio con lo Spartack Montella-Riganò. L’inizio di campionato per il Coco Loco non è stato certo tranquillo; altra grana scoppiata è quella di Paolo Di Canio, per gran parte della curava leader indiscusso. Questa situazione potrà favorire un reintrego in squadra del giocatore? L’anno scorso è stato uno degli artefici degli ottimi risultati della Dinamo M. e ai più continua ad essere inspiegabile questo accantonamento da parte del Mister Marasca.

(Di Canio esulta alla fine di una vittoria nella passata stagione)

 

               

Indietro