29/08/00    I Tifosi solidali col Presidente
 

Ci risiamo, è un copione già rivisitato. Ogni qual volta che il Savona vive un momento felice e si appresta ad ulteriori salti di qualità, avvenimenti poco piacevoli arrivano ad inquinare l'ambiente ed a fare vacillare l'entusiasmo di chi sta facendo miracoli per riportare la nostra città a livelli di antica gloria. L'esonero di Vittorio Panucci arriva inatteso fino ad un certo punto, dopo la non conferma del figlio Patric nella rosa della squadra c'è chi si attendeva un simile evento. Il settore giovanile è ormai importantissimo in una società moderna e deve essere gestito in modo solare. Evidentemente questo non è avvenuto e Panucci paga per tutti, fomentando ovviamente una serie di polemiche e di situazioni poco piacevoli che si stanno creando in seno alla società, purtroppo continuano ad esserci personaggi che "remano" contro e che si augurano che la società vada a gambe all'aria.
Ma la gente comune, il tifoso che ogni giorno compra il giornale o si collega presso il nostro sito, è tutta dalla parte del Presidente Piro. Già a partire da oggi, dopo l'articolo pubblicato da "La Stampa" nel quale si anticipavano alcune delle problematiche qui sviluppate, sono arrivati alcuni messaggi a sostegno del vertice societario, e invitiamo tutti quanti leggono questo editoriale a scrivere e-mail di sostegno e di conforto, perchè il Presidente sta vivendo un momento di profonda amarezza, e non si merita certamente situazioni di questo genere.
Tutto quello che possiamo dire noi, a nome delle migliaia di tifosi biancoblu, è che Benedetto Piro deve restare più forte che mai ritto al comando della tolda della nave biancoblu, e che gli siamo tutti vicini. In questi casi però le parole bastano fino ad un certo punto e allora dimostriamo al Presidente questo affetto, salendo tutti in massa domenica prossima a Tortona, facendo vedere col nostro calore che saremo disposti a seguirlo ovunque perchè una grande squadra merita una grande tifoseria.