BenniMax HomePage

 

ritorna alla pagina di benvenuto

vai alla pagina principale

vai alla pagina dei miei viaggi e foto

vai alla pagina dei siti dei miei amici

 

CSI pagina generale

CSI sede di Prato

foto subacquee mie e non

 

 

vai alla pagina dei game: da giocare e scaricare

 

 

I miei Hobby

Ci sarebbe da fare una distinzione tra quelli seri e quelli perditempo, ma a me danno soddisfazione tutti quanti… 

Tra i primi metto certamente quello di istruttore di nuoto del CSI. E' un hobby, e non sarebbe altrimenti visto che mi impegna relativamente poco, che riesce a tenermi legato all'ambiente delle piscine che oramai frequento da quando avevo 5 anni e da cui non so stare lontano.

Inoltre è sempre piacevole passare con gli amici di vecchia data. E in più adesso la soddisfazione di poter "dirigere l'orchestra".

 

 

 

 

 

Sempre legato all'acqua un altro passatempo, il preferito, ma il meno praticato: sono le immersioni subacquee. 

Eh bè, finito di nuotare e giocare a pallanuoto (l'età avanza…) mi son detto e perché non provare: mannaggia, mi mordo ancora le mani per non averlo fatto prima… Ragazzi che mondo sott'acqua e non bisogna far viaggi lunghi per divertirsi un po’: basta un'ora di autostrada!

Poi che c'entra, anche i viaggi  (che troverete nella loro pagina) hanno contribuito ad aumentare il fascino del mare e mi hanno permesso di fare incontri mozzafiato. 

Guardateli nelle foto: alcune mie, altre regalate da chi era con me.

 

 

 

 

Infine ci sono gli hobby perditempo, o per lo meno quelli che, purtroppo, rubano un po’ di tempo agli altri: Computer, grafica e ultimamente montaggio video.

Bene o male tre argomenti correlati o per lo meno portati avanti con lo stesso strumento: il computer.

Ho cominciato da piccolino ad innamorarmi dei primi videogame (chi non si ricorda quelle due palette bianche e la pallina che rimbalza da parte a parte simulando il pingpong o gli altri arcade?). Da quelle prime scatole siamo passati all'Atari, che favola di videogame, con i primi giochi a scheda. Son arrivati poi i primi home computer e mi ricordo ancora la guerra tra i fanatici dello spectrum e quelli a favore del commodore 64: la mia prima paghetta per i lavori estivi è stata investita proprio in uno splendido (allora) commodore 64 che tengo ancora a casa con i suoi nastri e game. 

Lì ho cominciato con i primi rudimenti del basic… 

Si arriva ai giorni nostri passando dagli M24, ai 286, 386, 486 e via dicendo, quando mi compro i pezzi e monto l'ultima creatura con cui mi sbizzarrisco a creare immagini, grafica, biglietti, e quant'altro la fantasia mi aiuta ad inventare.

Adesso grazie alle tecnologie digitali, mi cimento pure in montaggi video, e già mi sento novello Spielberg…Anzi se avete bisogno di qualcosa, contattatemi, che dietro LAUTO COMPENSO prometto di soddisfare ogni qualsiasi desiderio grafico/video che sia: biglietti, auguri, striscioni, fotomontaggi e videomontaggi…