PRECEDENTE

Programma di viaggio

 

Myanmar tutto il possibile senza permessi

Novembre 2013

03/11 – domenica (1°giorno) – ROMA/YANGON

Partenza Roma Fiumicino alle 11.15 o da altra città su richiesta. Viaggio con volo Singapore Airlines.

04/11 – martedì (3°giorno) – ROMA/YANGON

Arrivo a Yangon ore 9.30. Pernottamento.

05-06/11 – martedì (3°giorno) – YANGON

La giornata sarà interamente dedicata alla scoperta delle attrattive della capitale. Itinerario a piedi nel centro, con un occhiata al mercato (Bogyoke Aung San Market). Visita degli stupa e dei templi più importanti: sicuramente la Shwedangon Paya, possibilmente al tramonto, la Botataung Paya, la Chaukhtatgyi Paya; spostandosi in periferia, il monumento buddhista Dyauk Daw, con il suo imponente Buddha seduto ed, eventualmente, il vicino Hsin Hpyu Daw, dove vivono due elefanti bianchi. Una visita al museo nazionale, per non dire di aver tralasciato nulla, e, se proprio avanza tempo, togliersi lo sfizio di ammirare le preziose collezioni del Myanmar Gems Museum e Gems Market.

07-09/11 – giovedì/sabato (5° al 7° giorno) – YANGON-BAGO- MONTE HPAN PU

Preferibilmente mediante pulman faremo un giro della parte più a sud del paese. Visita della città di Bago, compreso lo Snake Monastery. tappa obbligata alla Golden Rock di Kyaiktiyo, uno dei più importanti luoghi di pellegrinaggio, ma la meta ambita sarà la scalata del monte Hpan Pu per ammirare gli splendidi panorami tutt’attorno. Ritorno a Bago.

10/11– domenica (8° giorno) – BAGO-YANGON-BEGAN (NYAUNG U)

Ritorno a Yangon (2 ore) e partenza con pulman intorno alle 16.00 per Bagan (13 ore c.). Notte in viaggio.

11/13/11 – lunedì-mercoledì (9° al 11° giorno) – BAGAN

Arrivo a Bagan. Sistemazione in alloggio. Dedicheremo questi 3 gg alla visita di questo immenso sito archeologico e dei suoi dintorni. Approfitteremo di girovagare anche in carrozzella.

14-15/11– giovedì-venerdì (12°-13° giorno) – BAGO-MANDALAY

Viaggio in barca per Mandalay. Partenza prestissimo la mattina (intorno alle 5.00), durata della traversata variabile tra le 11 e le 19 ore. Arrivo a Mandalay e pernottamento. Qualora si riuscisse ad arrivare in giornata usufruiremo del vantaggio quando meglio ci farà comodo.

16/11 – sabato (14° giorno) – MANDALAY

Visita della città, se possibile in bicicletta per sgranchirsi un po’ dopo il lungo viaggio. Alcune delle tappe: Shwenandaw e l’Atumashi Monastery, la Kuthodaw Pagoda e il Mandalay Palace, curiosare tra i negozi di foglie d’oro e, per finire in bellezza, se ci fosse tempo sufficiente, l’ascesa della Mandalay Hill, al tramonto, per una vista panoramica della città.

17/11– domenica (15° giorno) – MANDALAY- PYIN U LWIN

Viaggio a Pyin U Lwin. Nella cittadina, capitale estiva all’epoca dell’ex impero britannico, approfitteremo per visitare l’interessante giardino botanico (National Kandawgyl Gardens) e prendere contatto con l’amico, che dovrebbe indirizzarci alle visite nei villaggi nella zona.

18/11 – lunedì (16° giorno) – DINTORNI DI PYIN U LWIN

Incontro con gli abitanti dei villaggi più remoti del paese.

19-21/11 – martedì-giovedì (17°- 19° giorno) – PYIN U LWIN -PINDAYA- LAGO INLE

Spostandoci con i mezzi possibili cercheremo di sviscerare al meglio questi luoghi. La famosa grotta naturale di Shwe Oo Min Natural Cave Pagoda (Pindaya), con le migliaia di statue di Buddha al suo interno, i trekking tra le risaie, gli acquisti nei mercati tipici e l’osservazione delle numerose attività lacustri sono alcune delle esperienze che ci proponiamo di fare. Ultimo pernotto ad Heho.

22/11 – venerdì (20° giorno) – HEHO-THANDWE (NGAPALI BEACH)

Volo per Ngapali Beach con partenza da Heho. Arrivo a Relax.

23/11 – sabato (21° giorno) – NGAPALI BEACH

Relax a Ngapali Beach.

24/11 – domenica(22° giorno) – (NGAPALI BEACH) THANDWE-YANGON

Partenza con volo da Thandwe a Yangon. Evitiamo le coincidenze dei voli per l’Italia per sicurezza. Pernottamento a Yangon.

25/11 – domenica  (23° giorno) - YANGON -ITALIA

Partenza da Yangon (ore da definire). Viaggio con volo Air (da definire).

26/11 – domenica  (24° giorno) – ITALIA

         Arrivo a Roma Fiumicini o altre destinazioni a richiesta.