IL TORNEO DI CALCETTO 2002/03

 

LA SQUADRA DEI VIRTUOSI

 

LA ROSA:

In porta: lo Zappa

Difensore Centrale (nonché il Capitano): Dario o Wanker o Cambiasso o Sfiga o Pippa

Difensore sinistro: Sozzi

Difensore destro: il Ginu o Vj

Centrocampista: Rocco o Cattani

Ala destra: (con il numero 77) il Lombo o Tombo o Buffone o Lomba

Punta: Ame o Merigo o Devis

IL CALENDARIO:

La squadra dei Virtuosi è indicata col nome di 4C2

18 Novembre: 4C2 - 4H  (5 - 1)

9 Dicembre: 4D - 4C2  (3-2)

10 Febbraio: 4C2 - 4S   (6-0)

3 Marzo: 4F - 4C2 

COMMENTI:

La prima giornata: Ottima la prima! I molti dubbi su questa squadra alla sua prima partecipazione al torneo vengono subito smentiti da una grande prova di forza, classe e soprattutto  di virtuosità. La squadra ha giocato bene, è partita subito all'attacco anche se ha  faticato un po' a trovare il primo gol. Dopo di questo ne sono arrivati altri 4 subendone solamente 1. In pieno recupero l'arbitro Severi ha a mandato tutti negli spogliatoi interrompendo una azione di Merigo lanciato a rete che poteva segnare il sesto gol.

Da far notare che i virtuosi hanno giocato senza il Lombo le cui condizioni fisiche non ottimali non gli hanno permesso restare in campo.

 

Seconda giornata: Male la seconda! Partita piuttosto equilibrata anche se alla fine la condizione fisica ha favorito l'altra squadra. Sono bastati 5 minuti di distrazione per subire 3 gol e poi fare tutta la partita a cercare di recuperare. Peccato che il Lombo sia entrato in forma solo sul finale segnando una doppietta che però non basta per recuperare.

La qualificazione è a rischio e d'ora in poi non si potrà più sbagliare! 

 

Terza giornata: Che virtuosi!! Contro una 4 S in 4 uomini i virtuosi dominano tutta la partita senza lasciar fare un tiro in porta agli avversari. Lo Zappa è stato chiamato in causa una sola volta quando ha salvato la situazione con una uscita veramente virtuosa. Buona la prestazione di tutti in cui si evidenziano particolarmente Cattani (migliore in campo con la sua tripletta) e Sozzi (che però non riesce a segnare).Questi due sono gli unici a non essere venuti in ritiro da Walter e a fine gara sono nati dei dubbi sull'efficacia del ritiro anche se penso che si continuerà a fare... 

 

Quarta giornata: Purtroppo è finita. La partita è stata combattuta ma non ce l'abbiamo fatta.Comunque non c'è niente da rimproverare a questa squadra; io almeno in queste partite ho visto quello che volevo vedere: grinta, combattività e virtuosismo!! Non serve nient'altro.

 

I Marcatori:

 

5 gol: Cattani

 

4 gol: Lombo 

 

2 gol: Ginu e Ame 

 

I Nemici: La squadra più odiata è la 4c1 l'altra squadra della 4c. Fra le due squadre c'è una rivalità molto accesa e la speranza di tutti è di incontrarsi in un derby emozionante tra la squadra detentrice del titolo e quella rivelazione.

Inoltre c'è un membro della 4c1 che è particolarmente preso di mira dai tifosi perchè è considerato un traditore, il Seve, infatti questo è passato poco prima dell'inizio del campionato dalla 4c1 alla 4c2.

 

TORNA ALL'HOME