Le dichiarazioni

In questa sezione troverai varie dichiarazioni prese dal sito ufficiale dell'inter, su sportal.it e su jumpy.

Iniziamo con una lettera anonima (già scritta nella pagina degli acquisti) fatta da un giocatore dell'inter al Corriere dello Sport:

"L'inter è a pezzi"

Un giocatore nerazzurro, che ha voluto mantenere l'anonimato, ha scritto una lettera aperta al Corriere dello Sport, parlando della situazione della squadra e raccontando le paure e il disagio dello spogliatoio, spaventato anche dal pericolo della serie B. Il calciatore dell'inter ha spiegato che "pensavamo di aver già toccato il fondo... invece ogni giorno andiamo peggio e adesso non sappiamo più dove andare a finire". Le dichiarazioni dei dirigenti richiamano alla fiducia, ma all'interno della squadra il clima appare davvero pesante: "con l'aria che tira, può darsi che si peggiori invece che migliorare". E non manca neppure un accusa nei confronti della società. "Tra un po' faremo fatica anche a riconoscerci, siamo tantissimi giocatori, nessuno sicuro del posto, nessuno con una certezza, molti che parlano lingue diverse e che hanno abitudini diverse,però la società non si ferma, continua a comprare, come se bastasse per vincere".   

La notizia verrà poi smentita ma, vera o falsa, il significato è comunque esatto.

 

Ed ora una dichiarazione di Vieri ad un quotidiano spagnolo che fa capire come si trova bene all'inter:

"Mi pento di aver lasciato la Spagna. Ero giovane e matto"

Christian Vieri non ha dimenticato la Spagna. Anzi, in un intervista al quotidiano spagnolo "Marca" confessa di non aver mai dimenticato l'esperienza iberica e, a posteriori, di aver rimpianto quel repentino addio. "Mi manca molto la Spagna. Oggi sono molto cambiato. Quando andai in Spagna avevo solo 23 anni ed ero matto. Ero un pazzo e niente mi piaceva, ma adesso mi sto facendo vecchio, ho quasi 28 anni... La testa cambia. Quando sei giovan fai e dici cose di cui poi ti penti. Quando ho lasciato la Spagna, mi sono accortodi quanto era bella e di come si vive bene. Mi è dispiaciuto andar via, am non per qualcosa in particolare (invece secondo me si pente molto di essere andato all'inter altro che balle!!!! n.d.w.).

Ed ora una breve dichiarazione di Lippi quando era ancora allenatore dell'inter:

Credo di poter dire, dopo questa partita, con l'amarezza che ti lascia una sconfitta, che stia nascendo qualcosa di buono. Questa Inter può fare delle cose importanti. Mi è piaciuto lo spirito con cui questa squadra è scesa in campo; abbiamo dimostrato di averci sempre creduto. (La fine che ha fatto Lippi la sapete tutti e la situazione dell'inter non è da meno!!! n.d.w.)

Ed ora una delle più profonde dichiarazioni di Tardelli

A "Kalo Uomo" non rinuncio mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Torna su Anti-inter

Torna all'Homepage