CASCATE DELL’ACQUA CHETA

PERCORSO

Da San Benedetto In Alpe Mt. 495 Si Costeggia In Salita Il Lato Sinistro Del Fosso Dell'acqua Cheta.

Lungo Il Sentiero E' Possibile Osservare Alcune Suggestive Pozze D'acqua Formatesi Da Piccole Cascate.

Oltrepassato Il Vecchio Mulino Di Scarpigna Mt. 550, Continuando A Risalire Il Fosso Lungo Il Sentiero, Si Giunge Ad Una Balconata Che Si Affaccia Sulla Cascata Dell’acqua Cheta Che Appare In Tutta La Sua Bellezza.

Proseguendo Sul Sentiero, Si Guada Un Ruscello Vicino Ad Una Seconda Cascata E Si Giunge Al Vecchio Romitorio "Ruderi"' In Prossimitą Del Quale Si Sosta Per Il Pranzo.

Riprendendo Il Cammino, Arrivati In Vicinanza Dei Primi Ripiani Erbosi, Si Guada Il Ruscello E, Seguendo Un Sentiero Scarsamente Segnato, Ci Riportiamo Sul Crinale.

Seguendo La Traccia Di Sentiero, In Bella Posizione Panoramica, Si Incontrano I Ruderi Delle Case Monti Di Londa.

Continuando In Direzione Ovest, Dopo Aver Raggiunto La Strada Sterrata, In Prossimitą Di Colla Della Maestą Mt. 1.031, Si Piega A Sinistra In Direzione Sud/Est Inoltrandoci Nel Bosco Fino A Raggiungere Il Muraglione Mt. 1.032.

Attenzione!!! Possibilitą di trovare parte del sentiero sommerso dall’acqua.