Suzuki

NOME E COGNOME: Suzuki
ETA': Imprecisata
RAZZA: Youkai
OCCHI: Azzurri nell'anime, scuri nel manga
CAPELLI: Biondi
ATTACCHI: Manto di piume dello Shide, Rainbow Cyclone; Sa inoltre accrescere la massa muscolare
AMICI: Shishiwakamaru, Makintaro, Kuro Momotaro, Ura Urashima, Rinku, Touya, Chu
FAMIGLIA: ???
AMORI: Probabilmente sè stesso...=P
GRADO DI FORZA: Non specificato
CARATTERE: Egocentrico, esibizionista, vanitoso (pretende di essere chiamato Affascinante Lottatore Diabolico), molto sicuro di sè stesso

Suzuki fa parte del team Ura Otogi del quale è il capitano e il creatore degli oggetti demoniaci utilizzati (Kibidango, Gyaku Tamatekabo, Makokumei Zanken). Lo si incontra per la prima volta nell'isola Kubikukuri, durante il Torneo Oscuro: il suo team sfiderà la squadra Urameshi durante la prima gara delle semifinali.
Suzuki compare all'inizio come un anziano di nome Onji; combattendo contro Genkai mostrerà a tutti il proprio vero aspetto, cioè quello di un giovane Youkai vestito in modo alquanto appariscente.
Spiegherà in seguito che il travestimento è per lui un hobby, e in particolar modo fingersi anziano non fa altro che accrescere la sua combattività, visto che Suzuki odia la vecchiaia (la considera addirittura "una cosa disgustosa. E' un delitto che esista..." [YYH n°10]).
Il suo scopo fondamentale appare subito evidente: essendo alquanto egocentrico e narcisista, Suzuki vorrebbe diventare una leggenda, e il vestirsi da pagliaccio non fa altro (secondo lui, naturalmente ^^;) che accrescere l'interesse e il fascino che i posteri proveranno nei suoi confronti...(e ditemi se non è da ricovero =_= n.d.chiscrive)
Prima di affrontare Genkai in battaglia fa una dichiarazione: vinto il Torneo Oscuro, la prima cosa che farà sarà quella di annientare tutti i vecchi e coloro che non gli giureranno obbedienza; tutto questo però non fa altro che agitare gran parte del pubblico presente allo stadio, che si troverà a dover scegliere se tifare per lui o per Genkai...^^;
Com'è prevedibile, Suzuki sarà sconfitto in pochissimo tempo dalla maestra di Yusuke, addirittura senza che quest'ultima utilizzi la forza spirituale.
Finita la gara tra il team Ura Otogi e Urameshi con la vittoria di quest'ultimo, Suzuki si presenta (senza vestito da pagliaccio questa volta, e devo dire che "normale" merita parecchio =P) al cospetto di Kurama e Kazuma e consegna loro due degli oggetti demoniaci: il Frutto del Passato e la Spada della Prova (utilizzati durante il Torneo rispettivamente da Ura Urashima e Shishiwakamaru). Spiegherà poi che dona loro questi oggetti perchè anche lui è stato sconfitto da Toguro tempo addietro, e spera che "qualcuno distrugga completamente l'idea dei valori di Toguro e il suo credo nelle sole forze fisiche...e in questo torneo ho capito che io non ne sono in grado" [YYH n°11].
Quindi alla fine, stranamente, anche un egocentrico come Suzuki è riuscito ad ammettere le proprie incapacità...=P
Piccola nota: sembra che Juri, una delle presentatrici del Torneo Oscuro, si sia infatuata di lui...

Scritto da : Dodoria

Torna al Menù Personaggi