GIORNATA MONDIALE DELL'AMMALATO

11 febbraio 2005

INAUGURAZIONE

PICCOLA BIBLIOTECA

"Erasmo Fiumara"

 

Con lo scopo di realizzare in Ospedale un ambiente per la socializzazione, che sia più casa e meno ospedale, l'A.V.O. ha realizzato il  Progetto "L'angolo di casa in Ospedale: Invito alla lettura", ed ha allestito una  "Piccola Biblioteca" presso la Sede propria sede, per il prestito dei libri ai degenti. Il Progetto è stato dedicato ad Erasmo Fiumara, Vice-presidente dell'associazione, scomparso prematuramente, promotore del progetto stesso.

L'A.V.O. mira a rendere più confortevole la degenza in ospedale costituendo un ambiente nel quale i degenti possano distrarsi e che rappresenti quindi un supporto psicologico per gli stessi. Si cerca così sia di andare incontro alle esigenze del malato cercando di risolvere il disagio dell'ospedalizzazione e tutte le conseguenze psicologiche legate alla degenza ospedaliera, che di far crescere la cultura della lettura e quella della solidarietà e del volontariato

La stessa medicina ufficiale riconosce i buoni risultati dei processi psico-fisiologici ai fini di una guarigione più rapida.

Sono intervenuti all'inaugurazione il Presidente Onorario Padre Domenico De Rosa,  il vice-direttore "Dono Svizzero" dr. Rivera, il primario Malattie Infettive dr. A. Pompei, il primario Ortopedia dr. Perlini, il primario Pediatria dr. A. Papa, il cappellano dell'Ospedale don Luigi Ruggiero che, dopo la celebrazione della Santa Messa ha provveduto alla benedizione della "Piccola Biblioteca".

    

 

 

 

 

AIUTATE CHI AIUTA!

Siamo lieti di informarvi che potete destinare il  5 PER MILLE della vostra imposta sul reddito alla nostra Associazione,

A.V.O. FORMIA – ONLUS

Indicando il nostro Codice Fiscale

C.F. 90019210591

in uno dei quattro appositi riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione (CUD 2006; 730/1-bis redditi 2005; UNICO persone fisiche 2006).

 Questo aiuto ci permetterebbe di realizzare piccoli e grandi progetti al servizio del malato

Chi decide di destinare il 5 per mille potrà continuare a destinare anche l'8 per mille