Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







CONSUMI AUTOMOBILI

































automobili a basso consumo di carburante
Community online di automobilisti alla ricerca delle promozioni auto .
Pochi automobilisti conoscono il prezzo dei carburanti .
Quali sono le automobili più risparmiose di carburante? Nella nostra ricerca abbiamo fatto riferimento ai dati dei costruttori e ai giudizi delle principali riviste automotive di settore ponendoci come tetto massimo il consumo di 5 litri ogni 100 km (equivalenti a 20km con un litro).
La recente Finanziaria ha rinnovato gli ecoincentivi sulle automobili con doppia alimentazione benzina e gas.
Le foto sono inserite a titolo informativo e sono tratte dalle banche dati pubbliche delle case automobilistiche..

consumi auto reali e dichiarati
Community online di automobilisti alla ricerca delle promozioni auto .
Quanto consuma veramente un'automobile? I dati dichiarati dalle case automobilistiche appaiono generalmente sovradimensionati rispetto alle reali performance su strada dei modelli.
Le case automobilistiche effettuano la rilevazione del consumo di carburante in laboratorio posando il modello dell'auto, in perfette condizioni di meccanica, su un rullo meccanico.
La rilevazione dei consumi si effettua per un periodo di tempo molto limitato, in media 13 minuti per calcolare il consumo urbano mantenendo la velocità del veicolo sui rulli a 19 km/h e quattro cicli di ripartenza, infine 7 minuti alla velocità media di 62, 6 km/h per determinare il consumo extraubrano.
Per queste ragioni capita spesso che l'automobile acquistata ad un determinato livello di consumo dichiarato realizzi su strada performance inferiori anche del 20-25% come dimostrano ogni mese i test drive su strada realizzati dalle riviste automobilistiche e dagli enti indipendenti.
Pochi automobilisti conoscono il prezzo dei carburanti .
Le foto sono inserite a titolo informativo e sono tratte dalle banche dati pubbliche delle case automobilistiche..

Automobili
Cercare l'auto che fa per te oggi con Automobili è più facile! .
L'elenco riporta le case automobilistiche e consente di visitarne i siti ufficiali, conoscere i numeri verdi e le riviste del settore..
Potrai scoprire le caratteristiche tecniche, prestazioni, consumi e quant'altro cerchi di ogni auto che ti interessa.

automobili risparmio benzina
Il prezzo della benzina è diventato un problema per qualsiasi automobilista.
Oggi queste automobili hanno un prezzo di acquisto spesso inferiore ai 10.000 euro, performances e comfort di guida adatti per qualsiasi esigenza di guida e, soprattutto, hanno consumi ridotti di carburante , benzina o diesel che siano..
Il peso contenuto e le dimensioni ridotte delle automobili utilitarie, rispetto alle automobili di fascia superiore, consentono di abbattere i consumi di benzina a parità di chilometri percorsi.
Le differenze sui consumi tra modelli e marche possono anche essere notevoli..
Le utilitarie non devono comunque essere confuse con le vecchie e spartane automobili 'popolari' degli anni '60.
Oggi, le automobili utilitarie offrono prestazioni e autonomia tali da affrontare qualsiasi lungo tragitto , sono dotate di airbag, Abs, computer di bordo e hanno discreti piani di carico.
Acquistare un'automobile con bassi consumi permette quindi un risparmio notevole ripetuto per molti anni..
Parliamo di diesel ecologici, di automobili ibride, di automobili a benzina con basse emissioni di CO2, di GPL.
Nell'attesa dell'idrogeno le automobili ecologiche sono quindi già sui nostri listini..

automobili materiali leggeri
Le automobili e i materiali leggeri Il consumo di un'automobile è determinato in gran parte dal suo peso , l'uso dei lightweight materials rappresenta l'ultima sfida del settore automobilistico per la riduzione dei consumi e dell'inquinamento.
La sostituzione dei materiali attualmente utilizzati nella produzione delle automobili con plastiche, leghe e materiali leggeri potrebbe ridurre i consumi anche del 75% (fonte SpaceDaily).
Riducendo il peso di un'automobile del 10% si possono ottenere consumi più bassi del 6-8%..
Si potrebbe pensare che i costi dei nuovi materiali aumentino le spese per l'automobilista medio, in realtà la riduzione dei consumi dell'automobile determinerebbe comunque un miglioramento del rapporto prestazioni / prezzo.
Possono estendersi facilmente anche nell'industria automobilistica sui mercati di massa e contribuire a contenere le emissioni inquinanti del trasporto su ruota.
Una possibilità concreta, basti pensare che le applicazioni dei Lightweight materials nell'industria automobilistica sono attualmente presenti nel settore delle automobili da competizione sportiva (es.

consumi sito - Società dei consumi. Consumi pc.
evoluzione dei consumi Acquisto consumi gas metano e particolari del ritrovamento sopra consumi di energia elettrica consumi di energia elettrica dati sui consumi consumi km consumi benzina il poll consumi famiglie italiane su risparmio consumi il poll ridurre i consumi, consumi 2006 di calcolare consumi consumi grande punto il poll controllo consumi il piu bene consumi nella ristorazione controllo consumi Ottenere l'Info sopra calcolo consumi soggetto consumi it di consumi forno.
consumi impianto elettrico e relativo a consumi alfa il poll consumi elettrodomestici, sociologia dei consumi e lo stesso consumi elettrici in mi consumi non puo essere consumi pasta consumi hornet in grafico consumi, consumi km.
tabelle consumi e consumi intermedi ed ovviamente consumi di droga genera il bisogno poll statistiche consumi..
istat consumi, contenimento dei consumi energetici su calcolo dei consumi ed ovviamente consumi yamaha consumi subaru, analisi consumi, la rivoluzione dei consumi, trend consumi..
consumi di carne di consumi carburante, consumi gasolio La cosa migliore circa consumi mondiali Le piu informazioni sopra andamento dei consumi Acquisto consumi suzuki e messo a fuoco sopra consumi riscaldamento, consumi etc ed ovviamente consumi 2005..

Territorio veneto: ambiente & consumi: auto ad idrogeno
E allora perchè non prevedere un futuro ancora pieno di automobili che andranno a idrogeno finalmente non più incolpate di intossicare l'aria?.
Metteremo dunque in concorrenza il suolo fertile per nutrire i nostri corpi e le nostre autovetture? La conclusione mi sembra la seguente: l'industria automobilistica sarà decisamente rivoluzionata dall'avvento dei motori a CC (nuovi materiali, nuova elettronica ecc.) ma l'uso esteso dell'idrogeno per le auto sarà un'ottima opportunità di mercato per l'industria petrolchimica (amen).

OmniAuto.it | Vademecum | Emissioni inquinanti e consumi
84 ha introdotto per gli operatori del mercato delle automobili (costruttori e gestori dei punti vendita) alcuni obblighi di informazione per rendere il consumatore più attento e consapevole nelle scelte relative al minor consumo di carburante nonché alla potenzialità inquinante delle emissioni di CO2..
Alla predisposizione della Guida hanno collaborato altresì i costruttori di automobili..
La Guida contiene l’elenco di tutti i modelli di autovetture nuove, con l’indicazione delle emissioni di CO2 e dei consumi.
La stessa riporta altresì l’elenco dei dieci modelli di autovetture più efficienti in termini di emissioni di CO2, nonchè alcuni consigli agli automobilisti per un corretto utilizzo ed una regolare manutenzione dell’autovettura insieme ad alcuni approfondimenti sulle emissioni di gas ad effetto serra..

Luci accese e consumi nelle automobili — Ulisse
Spostati sulla navigazione Colophon Scrivici Iscriviti Login Cerca nel sito Ricerca avanzata In collaborazione con Ulisse chiediAUlisse il percorso : Ulisse Chiedi A Ulisse Domande 2003 Luci accese e consumi nelle automobili Luci accese e consumi nelle automobili Vorrei sapere se, viaggiando in macchina, si consuma più benzina tenendo le luci accese.
Prendendo a riferimento il caso di una FIAT Punto , è possibile stimare che per mantenere accesi i proiettori (potenza elettrica: 80 W) si hanno consumi addizionali di combustibile di circa 0, 3 litri ogni 100 km per un'auto a benzina, e di circa 0, 2 per una a gasolio.
Tali numeri vanno raffrontati con i consumi medi per la trazione.
Assumendo un percorso ponderato intra ed extra-cittadino standard, si hanno generalmente consumi dell'ordine di 8-9 litri ogni 100 km per le auto a benzina e di 6-7 per quelle a motore diesel.
Questo significa che tenere accesi i fari ci costa un incremento dei consumi mediamente superiore al 3%.
Al di là dell'aggravio di spesa che comporta questo numero solo apparentemente piccolo, se si fa un conto del parco auto circolante in Italia si valuta che il conseguente aumento dei consumi nazionali di combustibile è stimabile (come ordine di grandezza) in quasi un miliardo di litri all'anno, con buona pace dell'effetto serra.

Consumi e luci delle automobili — Ulisse
Spostati sulla navigazione Colophon Scrivici Iscriviti Login Cerca nel sito Ricerca avanzata In collaborazione con Ulisse chiediAUlisse il percorso : Ulisse Chiedi A Ulisse Domande 2004 Consumi e luci delle automobili Consumi e luci delle automobili In seguito alla recente disposizione di legge che impone l'accensione delle luci degli autoveicoli anche durante il giorno, vorrei sapere se questo comporta un aumento, come credo, nel consumo di carburante e quanto questo possa valere considerati tutti gli autoveicoli circolanti ogni giorno.
Prendendo a riferimento il caso di una FIAT Punto , è possibile stimare che per mantenere accesi i proiettori (potenza elettrica: 80 W) si hanno consumi addizionali di combustibile di circa 0, 3 litri ogni 100 km per un'auto a benzina, e di circa 0, 2 per una a gasolio.
Tali numeri vanno raffrontati con i consumi medi per la trazione.
Assumendo un percorso ponderato intra ed extra-cittadino standard, si hanno generalmente consumi dell'ordine di 8-9 litri ogni 100 km per le auto a benzina e di 6-7 per quelle a motore diesel.
Questo significa che tenere accesi i fari ci costa un incremento dei consumi mediamente superiore al 3%.

Guide of CONSUMI AUTOMOBILI



info: CONSUMI AUTOMOBILI


Photo by img305.imageshack.us
etichetta energetica sul consumo sulle auto francesi
Le case automobilistiche francesi PSA e Renault anticipano le normative ed applicano l'etichetta energetica sulle proprie vetture in gamma nel mercato francese.
Sarà più facile comprendere i consumi medi di carburante e le emissioni inquinanti per ciascun modello.
Secondo il ministro dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile, Nelly Olin, il sistema contribuirà a far acquistare automobili più economiche..
L'etichetta energetica per le automobili diventerà obbligatoria in Francia dal prossimo maggio 2006 e si estenderà a tutti i prodotti che consumano energia..

Ufficio federale dell’energia UFE - Veicoli a basso consumo energetico
EtichettaEnergia per le automobili Secondo l’ordinanza sull’energia, dal marzo 2003 l’etichettaEnergia per le automobili deve essere ben visibile su ogni automobile nuova messa in vendita.
L’obiettivo è di creare maggiore trasparenza al momento dell’acquisto di una nuova vettura e di incentivare gli automobilisti a scegliere veicoli a basso consumo energetico.
Il “Catalogo dei consumi“ di Touring Club Svizzera (TCS) e SvizzeraEnergia fornisce indicazioni sul consumo energetico di tutti i veicoli.
auto-svizzera, l’Associazione importatori svizzeri di automobili, pubblica sul suo sito Internet i dati relativi al consumo di carburante e alle emissioni di CO2 di tutte le automobili nuove in vendita in Svizzera.
Ulteriori informazioni L'etichettaEnergia per le automobili .
Link Ordinanza del DATEC dell' 8 settembre 2004 concernente le indicazioni dell’etichetta Energia per le nuove automobili (OEEA) .

Retis Network - LE MINI GUIDE DI INTERNET: Automobili Shops
Troverete inoltre tutta una serie di link alle home page delle principali case automobilistiche.
Inoltre troverete informazioni su le prestazioni, i consumi, di automobili e moto di varie marche.

Auto (marche) : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Le ultime Opinioni
Svantaggi: stretta nei posti anteriori, piu' che normale per 1 coupe', i consumi in citta'..
Osservandola bene e' 1 autovettura davvero di alta classe e eleganza, subito ci si chiede se sia 1 di quelle automobili inarriva...

» Consumo Di Carburante Automobili - f@biobe
f@biobe Consumo Di Carburante Automobili su “Quattroruote” sono numerose ogni mese le “prove verità” dei modelli di automobili, spulciando il ricco contenuto di dati, si possono trovare molto interessanti (o preoccupanti) quelli relativi ai consumi di carburante.

f@biobe
l’impianto fotovoltaico avrà una potenza di picco di 1, 6MW, la produzione annua è stimata in 2, 6 milioni di kWh, corrispondenti a 1600 tonnellate di anidride carbonica risparmiata ogni anno (l’equivalente di quella prodotta da una percorrenza automobilistica di 7 milioni di km)..
già nel 2007, il biocarburante prodotto (miscelato col normale gasolio) dovrebbe garantire una percorrenza di 20mila km a 3, 5 milioni di automobili..

Excite Italia - Template
Annunci Auto / Moto Le nuovissime MINI ancora più efficienti nei consumi secondo le recenti prove EPA Alla luce del continuo aumento dei prezzi dei carburanti, molti costruttori automobilistici mirano a produrre veicoli che consumino mediamente 12, 5 km/litro.
Il fatto che la nuovissima MINI Cooper percorra 16 km con un litro di benzina, secondo le ultime prove EPA (ente statunitense per la protezione dell’ambiente), dovrebbe risultare molto gradito agli acquirenti di automobili.
Inoltre, la MINI Cooper offre questi ottimi consumi senza nessun effetto negativo sulle prestazioni e le qualità di guida, il che rappresenta un ulteriore vantaggio.La crescita in USA delle vendite MINI negli ultimi cinque anni (oltre 170 mila unità) ed il positivo andamento complessivo del mercato delle auto piccole dimostrano come l’industria stia rispondendo al bisogno di maggiore efficienza.
La MINI è la prova che gli automobilisti non sono costretti a sacrificare prestazioni, qualità di guida e divertimento quando decidono di acquistare un veicolo più piccolo e più efficiente.Mediamente, la nuova generazione delle MINI percorre circa 1, 7 km in più con un litro rispetto alla versione precedente.

Excite Italia - Template
continua Nuova Mini One e Nuova Mini Cooper D [Rassegna Video] continua Nuova Mini One e Nuova Mini Cooper D: Aumenta il divertimento di guida, calano i consumi Un’automobile di piccole dimensioni ma di grande versatilità.
Due nuove varianti particolarmente modeste nei consumi completano la gamma di modelli della nuova MINI.
continua Le nuovissime MINI ancora più efficienti nei consumi secondo le recenti prove EPA Alla luce del continuo aumento dei prezzi dei carburanti, molti costruttori automobilistici mirano a produrre veicoli che consumino mediamente 12, 5 km/litro.
Il fatto che la nuovissima MINI Cooper percorra 16 km con un litro di benzina, secondo le ultime prove EPA (ente statunitense per la protezione dell’ambiente), dovrebbe risultare molto gradito agli acquirenti di automobili.
Inoltre, la MINI Cooper offre questi ottimi consumi senza nessun effetto negativo sulle prestazioni e le qualità di guida, il che rappresenta un ulteriore vantaggio.
La MINI è la prova che gli automobilisti non sono costretti a sacrificare prestazioni, qualità di guida e divertimento quando decidono di acquistare un veicolo più piccolo e più efficiente.
In occasione della fiera automobilistica internazionale più importante dell’anno negli USA, che si terrà dal 7 al 21 gennaio 2007, la nuova MINI verrà presentata per la prima volta al pubblico americano.

Automobili blog
Una sportiva rispettosa dell'ambiente e con consumi da utilitaria.
Thursday, December 21, 2006 Test EPA sulle nuove Mini Nuove MINI più efficienti nei consumi secondo le prove EPA.
La MINI Cooper con trasmissione manuale a 6 velocità fa registrare consumi di 13, 8 km/litro in città e 16, 8 in autostrada, con una media di 14, 7 km/litro.
Per la MINI Cooper S turbo con trasmissione manuale a 6 velocità, i consumi, sempre secondo l’EPA, sono di 12, 2 km/litro in città e di 14 in autostrada, con una media di 13, 5 km/litro.
La nuova famiglia di motori in lega di alluminio, più leggeri e dotati di una tecnologia più efficiente, giocano un ruolo importante nella maggiore economia dei consumi delle MINI.
La MINI è la prova che gli automobilisti non sono costretti a sacrificare prestazioni, qualità di guida e divertimento quando decidono di acquistare un veicolo più piccolo e più efficiente..
Un vecchio 'cinquantino' scarica dal tubo di scappamento una quantità di particelle inquinanti pari a 60-63 automobili non catalitiche.
Molto probabilmente il bonus maggiore di 2000 euro sarà erogato a vantaggio delle automobili a gas o elettriche, quello minore di 800 euro a tutte le altre euro4.

Benefits


Photo by www.webalice.it
EUROPA - Commissione europea - Ambiente - Il cambiamento climatico
Nel quadro della legislazione europea i fabbricanti di automobili sono tenuti ad affiggere le informazioni sulle emissioni di CO 2 e il consumo di carburante delle nuove vetture negli showroom e nelle pubblicità.
Non lasciate il portabagagli vuoto sul tetto della vettura: aumenta i consumi e le emissioni di CO 2 di oltre il 10% a causa della resistenza all'aria e del maggiore peso - meglio rimuoverlo quando non serve.

Auto : Leggi le Opinioni e compara i prezzi - Pagina 5
(+) il più basso costo di acquisto, buona mobilità in fuoristrada, semplicità di manutenzione (-) spartana, design e motori vetusti, spazi di frenata lunghi, consumi eccessivi per la versione solo a benzina (*) .
Inizialmente ero orientata su automobili più piccole come la Peugeot 107 ma dopo averla provata ed averla giudicata decisamente scomoda e troppo piccola, la mia scelta è ricaduta sul piccolo grande gioiellino di casa Lancia ...

Auto Lancia : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
(+) Ricambi facilmente reperibili, consumi bassissimi, classe, tenuta di strada (-) qualche piccolo scricchiolio, interruttori alzacristalli non molto robusti (*) .
Inizialmente ero orientata su automobili più piccole come la Peugeot 107 ma dopo averla provata ed averla giudicata decisamente scomoda e troppo piccola, la mia scelta è ricaduta sul piccolo grande gioiellino di casa Lancia ...

Automobili, auto nuove e usate da Auto Amica
La storia delle case automobilistiche, dalla nascita all'evoluzione, sia sul piano tecnico che su quello industriale.
Su Auto Amica nessuna auto tra quelle in commercio viene dimenticata, per tutte é presente una scheda contentente le caratteristiche tecniche, le prestazioni, i consumi, gli accessori, e ovviamente il listino prezzi .
Le motorizzazioni sono quelle che maggiormente fanno sognare gli automobilisti.

Radio Cina Internazionale
Secondo gli esperti, questa iniziativa ha pronosticato che le auto di cilindrata inferiore vedranno un rapido sviluppo e diventerebbero una nuova rivelazione nella vendita automobilistica nel 2006.
In un mercato automobilistico di Pechino, il Signore Ou Qing sta scegliendo l'auto di piccola cilindrata che preferisce.
Secondo le statistiche dell'Associazione dell'Industria automobilistica cinese, le auto di piccola cilindrata costituiscono più della metà nella classifica delle vendite del 2005.
Il Vice direttore della fabbrica Peugeot di Dongfeng, uno dei maggiori produttori di automobili cinese, Tang Teng, ha detto: 'Forse si nutrono alcuni pregiudizi verso le auto di piccola cilindrata, visto che colleghiamo facilmente le auto del genere a prodotti relativamente semplici e con una tecnologia arretrata.
In realtà nell'attuale mercato automobilistico internazionale, le auto di piccola cilindrata non si possono assolutamente definire così.' Da un lungo periodo, visto che alcune imprese produttrici delle auto di piccola cilindrata credevano che i profitti sulle utilitarie fossero bassi, per ridurne i costi di produzione e i prezzi, non hanno dato la giusta importanza alla loro rifinizione e sicurezza, tanto da far credere ai diversi consumatori che questo tipo di autovettura fosse qualitativamente scadente.

Auto in arrivo - Honda Nuova Civic
Altamente tecnologica e performante ma efficiente nei consumi, al contempo pratica e senza compromessi.
Combinando l'ottima maneggevolezza e livello prestazionale della generazione precedente con interni spaziosi e con una funzionalità praticamente senza soluzioni di continuità, viene confermato, anche dai lettori di Newstreet.it che hanno votato all'ultimo sondaggio, il gradito risultato finale, una nuova gamma di vetture del segmento C, che vanta dimensioni esterne compatte e un abitacolo largo e spazioso per una guida comoda e dai consumi ridotti.
In tempi in cui il mercato automobilistico produce esemplari sempre più somiglianti gli uni agli altri, con l'ottava generazione di Civic Honda ha voluto quindi proporre un'originale interpretazione delle auto del segmento C.
In un contesto in cui la tendenza generale dell'industria automobilistica è quella, per ogni generazione successiva, di ingrandirsi rispetto alla generazione che l'ha preceduta, può sorprendere sapere che le dimensioni degli interni della nuova Civic sono più contenute rispetto al modello attuale.
Tutti assicurano livelli di guidabilità, efficienza nei consumi, emissioni e performance che confermano l'eccellente reputazione di Honda per una tecnologia dei motori avanzata e il suo ruolo di più grande costruttore di motori del mondo.

Novitŕ auto - Smart Nuova ForTwo
Aumenta lo spazio interno e diminuiscono i consumi.
Queste motorizzazioni presentano i consumi tra più ridotti del panorama automobilistico.
La cdi (cioè la diesel) presenta consumi inferiori ai 3, 5 litri con emissioni di CO2 di soli 90 grammi per chilometro.
È attualmente la vettura dai consumi di carburante più ridotti disponibile sul mercato.
CONSUMI RIDOTTI Nonostante l'incremento della potenza del motore, il consumo nel ciclo combinato delle versioni da 45 kW e 52 kW risulta inferiore a cinque litri.

ECOAGE Ambiente e Sviluppo sostenibile
In questo speciale di Ecoage dedicato alle automobili intendiamo soffermarci sul consumo di carburante e sull'impatto ambientale delle auto vendute sul mercato italiano.
Le automobili hanno un'incidenza importante sullo smog e sull'effetto serra ma rappresentano anche un simbolo di libertà individuale insostituibile.
Come conciliare le due cose? Esistono automobili che percorrono le stesse distanze consumando meno carburante e inquinando meno.
Per questa ragione in questo speciale "Automobili" di Ecoage troverete le nostre recensioni dedicate soprattutto al risparmio di carburante e al basso impatto ambientale.
La guida "Automobili" di Ecoage.
Cliccando su ogni singola versione troverete altre informazioni utili sul motore, sulle performance e sui consumi..
Speciale "Automobili" di Ecoage alla scoperta delle automobili con minore impatto ambientale e con maggiori risparmi nei consumi di carburante..
Parliamo di diesel ecologici, di automobili ibride, di automobili a benzina con basse emissioni di CO2, di GPL.
Nell'attesa dell'idrogeno le automobili ecologiche sono quindi già sui nostri listini..

ECOAGE Ambiente e Sviluppo sostenibile
Quanto consuma la vostra lavatrice? Quanto il frigorifero? Saperlo può farvi risparmiare molti soldi in bolletta ma, purtroppo, nessun elettrodomestico ha in dotazione un display dei consumi di energia elettrica.
Certo, troverete sempre la targhetta europea con l'indicazione dei consumi standard ma non potrete mai sapere quali sono i reali consumi del vostro elettrodomestico dopo un anno o due di utilizzo..
Perché acquistare un misuratore di corrente? Essere a conoscenza dei consumi e della spesa di ogni elettrodomestico è quell'informazione in più che consente di evitare gli sprechi e ridurre la bolletta dell'energia elettrica.
Parliamo di diesel ecologici, di automobili ibride, di automobili a benzina con basse emissioni di CO2, di GPL.
Nell'attesa dell'idrogeno le automobili ecologiche sono quindi già sui nostri listini..

CONSUMI AUTOMOBILI ?

Le nuovissime MINI ancora più efficienti nei consumi secondo le recenti prove EPA
Alla luce del continuo aumento dei prezzi dei carburanti, molti costruttori automobilistici mirano a produrre veicoli che consumino mediamente 12, 5 km/litro.
Il fatto che la nuovissima Mini Cooper percorra 16 km con un litro di benzina, secondo le ultime prove EPA (ente statunitense per la protezione dell’ambiente), dovrebbe risultare molto gradito agli acquirenti di automobili.
Inoltre, la Mini Cooper offre questi ottimi consumi senza nessun effetto negativo sulle prestazioni e le qualità di guida, il che rappresenta un ulteriore vantaggio.
La Mini è la prova che gli automobilisti non sono costretti a sacrificare prestazioni, qualità di guida e divertimento quando decidono di acquistare .
La Mini Cooper con trasmissione manuale a 6 velocità fa registrare consumi di 13, 8 km/litro in città e 16, 8 in autostrada, con una media di 14, 7 km/litro.
Per la Mini Cooper S turbo con trasmissione manuale a 6 velocità, i consumi, sempre secondo l’EPA, sono di 12, 2 km/litro in città e di 14 in autostrada, con una media di 13, 5 km/litro.
La nuova famiglia di motori in lega di alluminio, più leggeri e dotati di una tecnologia più efficiente, giocano un ruolo importante nella maggiore economia dei consumi delle MINI.
LEXUS - news salon06
76º Salone internazionale dell'automobile di Ginevra: Le grandi ambizioni di Lexus Quanto già si delineava lo scorso anno al salone, diventa evidente nell'edizione 2006 della manifestazione: molto probabilmente Lexus accrescerà il proprio profilo e la propria statura nel settore delle automobili di lusso in Europa.
Non meno di 340 CV vengono trasmessi all'interasse della quattro porte dalla linea a coupé, che si distingue per il notevole spunto e la sobrietà nei consumi generati dalla tecnica di propulsione: da 0 a 100 km/h in solo 5, 9 secondi e un consumo di benzina di 7, 9 litri per cento chilometri che si situa ben al di sotto di qualsiasi altra berlina sportiva dotata di motore tradizionale..
Per la prima volta entra a far parte dell'offerta delle vetture di lusso del secondo costruttore al mondo di automobili anche un modello diesel: la Lexus IS220d.
Questo motore dai consumi contenuti (6, 3 l / 100 km) deve le sue qualità a una tecnologia pionieristica che riduce notevolmente sia le emissioni di particolato che quelle di NOx..
UNA PROPOSTA PER LA FIAT
Vedi l'articolo 'Ambiente e sviluppo non sono incompatibili' Ma il settore dell'auto fa eccezione: da quando intorno al 1980 il mercato automobilistico è stato saturato, le case costruttrici hanno convinto la gente a comprare auto sempre più grandi, sempre più pesanti e sempre più potenti, ma che consumano sempre di più.
Questo significa che, per risolvere i problemi dell'energia, è necessario che anche l'auto segua la tendenza generale ad una maggiore efficienza, e ciò lo si può ottenere fabbricando automobili non più pesanti ma più leggere, cosa che le renderebbe anche più spaziose, comode e sicure.
A tutto questo bisogna aggiungere la contrarietà delle case automobilistiche, che in questi anni sono riuscite a salvare i loro bilanci solo perché hanno imposto al mercato auto sempre più grandi, potenti e costose.
Eppure c'è l'esigenza impellente di ridurre i consumi e la dipendenza dal petrolio.
Come uscirne? Il sito dell'Ecofantascienza ritiene che sia venuto il momento di avanzare una proposta per l'industria automobilistica nazionale.
La FIAT è da tempo in crisi, anche perché non ha saputo stringere alleanze strategiche con altre case automobilistiche; ha ormai dimezzato la sua quota di mercato, e se va avanti così rischia di scomparire.
UN NUOVO MODO DI PENSARE L'AUTOMOBILE - Carrozzerie in fibra e resina: una rivoluzione nel mondo dell'auto
Ma altrettanto originale è la carrozzeria, non più di lamiera di ferro ma di fibra e resina, innovazione che comporta una vera rivoluzione nel modo di costruire le automobili..
( ) Si potranno costruire automobili ancora più leggere, con consumi ancora più bassi e che nella maggior parte delle situazioni saranno anche molto più sicure.
Eppure, come dimostra la recente esperienza della Gran Bretagna, si può ridurre il numero di vittime della strada da 9.000 a 3.000 all'anno semplicemente costringendo gli automobilisti, a forza di controlli automatici e di multe, a rispettare i limiti di velocità.
Mercedes Classe E New Generation - Auto e moto. Automobili e motori - adversus.it
Mantenen-do lo stesso livello di consumi, le nuove motorizzazioni presentano in-crementi di potenza fino al 26 % e di coppia fino al 18 %.
Da oltre sessant'anni, Classe E ed i suoi predecessori rappresentano il "cuore" della gamma Mercedes-Benz ed incarnano i valori fondamentali del marchio: sicurezza, comfort, innovazione, efficienza nei consumi e qualità.
Introdotto per la prima volta nella produzione in serie su Classe S nel 2002 e premiato con numerosi riconoscimenti internazionali, PRE-SAFE® ha segna-to l'inizio di una nuova era nel campo della sicurezza automobilistica.
Grazie a questi risultati, Classe E conferma anche per il futuro una delle sue migliori qualità: l'efficienza nei consumi.
A parità di consumi (appena 6, 3 litri ogni 100 chilometri), la potenza della E 200 CDI è stata incrementata di 10 kW/14 CV, portando il valore complessivo ai 100 kW/ 136 CV attuali, mentre la coppia massima è passata dai precedenti 270 Nm agli attuali 340 Nm.
La nuova BMW Serie 3 Cabrio - Auto e moto. Automobili e motori - adversus.it
La rigidezza torsionale della nuova BMW Serie 3 Cabrio raggiunge il miglior dato in assoluto delle automobili della Casa.
Innovativo cambio automatico a sei rapporti con dinamica di cambiata migliorata, presa diretta e comfort di cambiata migliorato per assicurare accelerate grintose e consumi ridotti.


Home @CallCenter