ALFA ROMEO 75

































Alfa Romeo 75 turbo america 1.8 : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 75 turbo america 1.8 scritta da 75TURBO Vantaggi: Potenza, tenuta di strada, piacere di guida.
Ho una delle 1.000 Alfa Romeo 75TURBO A.S.N.
Tramite i Club a cui e' iscrivibile e' possibile partecipare a raduni pistaioli a prezzi contenuti, dove ci si puo' esprimere in sovrasterzi di potenza, staccate al limite in sicurezza senza che la 75 dimostri affaticamento.
Valutazione del Prodotto Alfa Romeo 75 turbo america 1.8 scritta da merka Vantaggi: bella potenza per un 1.8 L, spassosa da guidare per gli sportivi.
Svantaggi: l'alfa è stata fatta a pezzi e bocconi dalla fiat il problema sarà reperire i pezzi con il tempo.
...quella sviluppata dal V6 2500 Alfa dell'epoca e a un regime inferiore.
Nella prova su strada della rivista Quattroruote, la '75 1.8 Turbo' si distinse proprio per la notevole coppia ottimamente distribuita, quasi si trattasse di un motore aspirato e, quindi, senza il fastidioso vuoto di potenza ai bassi regimi tipico di molti motori sovralimentati.
Possiedo una Alfa Romeo 75 Turbo America del 1989 di colore nero e posso tranquillamente dire che al contrario di quello che altri dicono, si tratta davvero di un'auto dalle eccellenti prestazioni, sia in fatto di affidabilità che di giuda sportiva.

Auto Alfa Romeo : Leggi le Opinioni e compara i prezzi
- - Cosa cerchi? in > > Auto Alfa Romeo (185) Stai cercando Alfa Romeo? Qui troverai una vasta scelta di confrontabili per prezzo e qualità.

ALFA ROMEO AL 75° SALONE INTERNAZIONALE DI GINEVRA
L’inizio di una nuova generazione Alfa Romeo Uno stand tutto allestito sulle tinte del rosso e del grigio metallizzato: i colori che da sempre interpretano la sportività e la sofisticata tecnologia delle vetture Alfa Romeo.
Un’area espositiva di forte impatto scenografico e capace di accogliere il pubblico in modo coinvolgente e dove conoscere da vicino le due attese 'world premier': la berlina Alfa Romeo 159 e il coupè Alfa Romeo Brera .
In particolare, il progetto 'Alfa Romeo 159' si basa su metodologie di progettazione innovative espletate da un team internazionale che è riuscito a coniugare, senza compromessi, performance e obiettivi sino ad oggi difficilmente conciliabili - massimo piacere di guida, elevate performance e stile distintivo - con le migliori prestazioni nei campi di sicurezza, comfort e robustezza.
Gli stessi concetti progettativi sono stati applicati ad Alfa Romeo Brera, il modello che trasforma la tradizionale anima del coupè in quella più esaltante della 'sportività assoluta'.
Insomma, due novità di assoluto interesse per le quali Alfa Romeo ha deciso di raccontare, attraverso filmati e vetture del passato, la grande storia delle sue berline e coupè.

archimagazine - car design - L'Alfa al 75° Salone di Ginevra
Articoli sulle presentazioni dei precedenti modelli Alfa: L'Alfa al 75° Salone di Ginevra Un’area espositiva di forte impatto giocata sui colori rosso e grigio che ospita due anteprime: l’Alfa Romeo 159 e il coupé Brera.
Altre novità importanti sono la Crosswagon Q4 con un allestimento inedito e l’Alfa Romeo GT nella versione Luxory Al 75° Salone di Ginevra tutti gli occhi sono puntati sullo stand Alfa per due anteprime molto attese: la berlina 159 e il coupé Brera.
Il Marchio ha scelto di presentare le due 'world premier' in modo molto coinvolgente: in un’area espositiva giocata tutta sui toni del rosso e del grigio metallizzato, i colori che da sempre interpretano la sportività e la tecnologia Alfa Romeo, immagini, filmati e vetture del passato fanno da fil rouge alle vetture di oggi..
In Alfa, infatti, c’è un denominatore comune dietro alla realizzazione di un nuovo modello: la ricerca continua dell’innovazione abbinata alla gloriosa tradizione sportiva.
Qui, si trovano le radici di quell’inimitabile personalità che sulle strade di ogni giorno ci fa immediatamente riconoscere un’automobile Alfa Romeo.

Guide of ALFA ROMEO 75



info: ALFA ROMEO 75


Photo by www.cmos-engineering.com
archimagazine - car design - Tendenze stilistiche - pag.1
di Umberto Panarella Negli ultimi anni abbiamo visto come i designers automobilistici si sono mossi lungo due principali linee di ricerca: una tendente al recupero di elementi stilistici dal passato storico della casa (vedi l’Alfa Romeo, la Rover e, caso ultimo, la Lancia); l’altra tendente alla massima espressione dell’innovazione e rivoluzione stilistica, anche per dare o ridare una nuova immagine ad una casa o ad un modello (vedi, ad esempio, la Citroën).
L’Alfa Romeo, agli inizi degli anni ’80 (era ancora di proprietà dell’I.R.I.), presentava l’Alfa 90 che doveva contrastare la neonata Lancia Thema; purtroppo, la linea di Bertone, troppo spigolosa e squadrata, non rispondeva pienamente a quelle che erano le aspettative del cliente Alfa più portato verso linee morbide, con spigoli tondeggianti.
La linea era solo una rivisitazione dell’Alfa Alfetta, della quale conservava quasi inalterata la meccanica.
La linea più particolare dell’Alfa 75, nata nel 1985 con la stessa meccanica dell’Alfa ’90, diede a questo ultimo modello maggior successo.
Nel finire del 1987 si ebbe il primo vero rinnovamento delle linee Alfa con l’introduzione della 164.

AutoScout24 - Magazine
Da oltre 50 anni un solido connubio lega il marchio Alfa Romeo alle Forze dell'Ordine.
Capostipite di questa unione fu l'Alfa Romeo 1900 T.I., agli inizi degli anni Cinquanta, aprendo la strada al binomio Polizia - Alfa Romeo e a garantire, con i suoi 100 cavalli, potenza e sicurezza al servizio dei cittadini.
51 (Matta), mentre il marchio Alfa Romeo, siglava anche i motori dei velocissimi natanti della Polizia Marittima.
Anche negli anni Sessanta le Pantere Alfa Romeo vennero affiancate da modelli coupé, come la 2600 Sprint carrozzata da Bertone, o furgoni come il Romeo II.
Infine, sono state Pantere verdi della Polizia vetture Alfa Romeo entrate di diritto nella storia dell'auto, come l'Alfetta, la Nuova Giulietta, l'Alfasud, la 33, l'Alfa 90, l'Alfa 75, e la 156 anche in versione Sportwagon fino ad arrivare ad oggi, con la Pantera "targata" 159.
La collaborazione tra Alfa Romeo e Carabinieri, dura dal secondo dopoguerra quando tutte le "Gazzelle" avevano il marchio Alfa Romeo sulla calandra, a cominciare dalle Giulietta e dalla sua discendente diretta, la Giulia, nelle motorizzazioni da 1600 cc, con la caratteristica griglia a sostituire i fari abbaglianti per fare spazio alle potenti sirene.

Alfa 147 Q2 e GT Q2
Alfa 147 Q2 e GT Q2 Alfa Romeo annuncia la disponibilità del nuovo differenziale autobloccante Q2 sulle Alfa GT e Alfa 147 dotate di motore 1.9 JTDM da 150 cavalli.
Nel seguito trovate le foto dei due modelli e una sintesi delle differenze negli allestimenti, oltre al comunicato stampa Alfa Romeo con la descrizione del funzionamento del nuovo differenziale..
Come funziona il sistema Alfa “Q2” Il sistema “Q2” si basa sulla presenza di un differenziale a slittamento limitato, di tipo meccanico Torsen.
Alfa Romeo, infatti, è partita dall’ottima reputazione che la trazione anteriore vanta tra i clienti (non a caso è la soluzione scelta dalla maggioranza delle Case automobilistiche).
Per esaltare questi benefici, Alfa Romeo ha messo a punto il sistema “Q2 “che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la trazione e la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione, gli interventi dei controlli elettronici e le vibrazioni sul volante..
Bella!!Bella!!Bella!!FORZA ALFAROMEO!!! Inserito martedì 14 novembre 2006 alle 13:01:17 CET da alessandro la 147 mi è sempre piaciuta, carina e fatta bene.ma la gt per carità è oscena…l'unica cosa bella della gt q2 sono i cerchi, molto molto belli! Inserito martedì 14 novembre 2006 alle 13:01:39 CET da de bellaaaaaaaaaaaaa Inserito martedì 14 novembre 2006 alle 13:02:47 CET da Sailor Per il motro show di bologna dovrebbe arrivare il Mjet da 175 cv.

Benefits


Photo by www.sogs.dk
Pininfarina | Saloni
Quest’anno Pininfarina è presente al Motor Show di Bologna - sullo stand delle case clienti - con Alfa Romeo Spider e Alfa Romeo Brera , Ford Focus Coupé-Cabriolet, Mitsubishi Colt CZC e Volvo C70, tutte assemblate dalla Pininfarina.
4 Dicembre 2006 Un anno ricco di novità Ferrari P4/5 by Pininfarina, Alfa Romeo Spider e Ford Focus Coupé-Cabriolet star dello stand Pininfarina al Salone di Parigi .
28 Settembre 2006 Pininfarina, un 2006 tra stile e prodotto Ferrari 599 GTB Fiorano, Alfa Romeo Spider, Mitsubishi Colt CZC e Volvo C70 protagoniste dello stand Pininfarina al 76° Salone Internazionale di Ginevra .
28 Febbraio 2006 Birdcage 75th al Tokyo Motor Show e al SEMA di Las Vegas 2005 Il prototipo Pininfarina, realizzato in collaborazione con Maserati e Motorola, per celebrare il 75° anniversario dell’azienda, continua il suo tour mondiale .
Torino – Birdcage 75th, continuando il suo tour mondiale, ha fatto tappa al recente Tokyo Motor Show, gioiello tra le altre “opere d’arte” in mostra sullo stand Maserati, suscitando l’interesse della stampa nipponica.
22 Aprile 2005 75° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, 3-13 marzo 2005 Al Salone di Ginevra la Pininfarina del futuro .

AlfaSport Club
12 e 13 Febbraio 2005, Museo di Arese e Circuito di Monza Un fine settimana … da sogno! Un fine settimana come quello vissuto dal Club Alfa Sport il 12 e 13 febbraio, molti Alfisti lo sognano..
Arese è la capitale mondiale dell’Alfa Romeo, il fulcro, il Cuore Sportivo, la Memoria: è difficile descrivere l’emozione che prova un Alfista quando varca quella soglia, bisogna solo farlo per poterlo comprendere appieno..
Antonio Magro, Direttore del Museo storico Alfa Romeo di Arese, il quale ha aperto il Museo appositamente per noi il sabato pomeriggio.
Mario Lodola, simpaticissimi, persone che hanno lavorato una vita in Alfa … .
Oltre a loro è venuta la Sig.ra Elvira Ruocco, Responsabile dell’Archivio Storico Alfa Romeo, oramai una presenza costante nei nostri raduni, che ci onora ed emoziona sempre.
Durante la visita mi sono soffermato insieme ad altri ad ascoltare un pò di storia dell’Alfa Romeo: è stato come quando mia madre mi raccontava le favole tenendomi sulle sue ginocchia, tanto era l’amore con cui ne parlava..
Pasquale Oliveri, Responsabile dell’Automobilismo storico dell’Alfa Romeo, già vicepresidente dell’Alfa Romeo: una persona gentilissima e disponibilissima -alla mano- con una passione (ovviamente) per l’Alfa smisurata..

Auto usate ALFA ROMEO, usato ALFA ROMEO, km 0 ALFA ROMEO
I modelli di AUTO Ti Trovi in: > > Per cercare il tuo usato ALFA ROMEO affidati al motore di ricerca del nostro portale: migliaia di annunci di auto usate ALFA ROMEO ti aspettano..
Sono presenti annunci di auto usate ALFA ROMEO sia di privati che di concessionari: sfoglia la directory per marca e modello oppure utilizza il pratico motore di ricerca per trovare rapidamente la tua auto usata ALFA ROMEO ..

ALFA ROMEO 75 ?

Alfa Romeo Alfa 6 - Automobili anni 70
Lo studio di una berlina di classe elevata iniziò, in Alfa, nel 1968, contemporaneamente al progetto che diede i natali all'Alfetta.
Per i tecnici Alfa, visto il veto posto dalla dirigenza, si ricominciò quasi da zero.
Purtroppo, la vettura si presentava con un'estetica affine alla gamma Alfa Romeo del decennio che s'apprestava a finire.
Non fosse stato presente il grande scudetto Alfa Romeo, vedendo di fronte un'Alfa6, la si poteva facilmente scambiare per una Fiat 130 (altra grossa ed infelice berlina degli anni '70).
Nella vista laterale era facile riconoscerla come un'Alfa Romeo, ma era altrettanto difficoltoso identificarla come un Alfa6, tanto era forte la somiglianza con l'Alfetta.
Esternamente, quindi, l'Alfa6 suscitò più di qualche perplessità.
Tra le dotazioni di sicurezza, all'epoca bandiera dell'Alfa Romeo, erano presenti le cinture di sicurezza anteriori e la scocca a deformazione progressiva, da quasi vent'anni patrimonio del costruttore milanese.
La geometria delle sospensioni, lo sterzo a cremagliera (con servoassistenza di serie) e il differenziale posteriore autobloccante, contribuivano a dare alla grossa Alfa6 le doti tipiche di un'Alfa.
Alfa Romeo al fianco di SBK e Ducati Corse sino a fine 2008. Y&R firma l’advertising | News | Pubblicità Italia
Alfa Romeo al fianco di SBK e Ducati Corse sino a fine 2008.
Y&R firma l’advertising Alfa Romeo amplia la presenza nell’universo delle due ruote con una partnership di durata biennale (ma con opzione anche per il 2009) con Sbk Superbike World Championship.
Una forte visibilità il marchio torinese la otterrà – oltre che da una copertura giornalistica garantita da La7, Rai ed Eurosport tramite dirette o approfondimenti dell’evento - anche da un piano di comunicazione integrato così strutturato: advertising classico sui mezzi tv e stampa (Young & Rubicam, che ha firmato anche il recente spot per la nuova Alfa 147 Q2, è attualmente al lavoro sulla creatività), comunicazione in pista (anche con coinvolgimento dei dealer) e sul web.
Per ora l’azienda rende noto solo che la campagna, pianificata in concomitanza con l’avvio del Mondiale, verterà sia sul legame con il Superbike sia sulle nuove vetture Alfa Romeo.
Cravero ha sottolineato che il connubio con il mondo delle due ruote, possibile grazie alla piena condivisione dei valori di sportività ed emozionalità (‘Chi corre con il cuore vince sempre’ è il claim di Alfa Romeo) è scaturito dalla duplice esigenza di garantirsi un contatto più diretto con i clienti e di targetizzarli meglio.


Home @CallCenter