Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 







PARCHEGGIO INVALIDI

































Comune di Cagliari| Visualizza contenuto:
Per il rilascio del primo contrassegno di parcheggio per invalidi gli aventi diritto dovranno presentare apposita domanda, in carta semplice (esente da bollo ai sensi legge 23 dicembre 2000, n.
16.12.92 n.º495 Regolamento Comunale per la concessione del contrassegno di parcheggio per invalidi e per l'istituzione dei parcheggi riservati.

PARCHEGGI INVALIDI - A.N.M.I.C.
Questo sito, ideato e realizzato dall'A.N.M.I.C., sede provinciale di Pescara, presentando sia aspetti generali dell'invalidità civile che approfondimenti di alcune tematiche, vuole essere un utile strumento per coloro che si accostano per la prima volta al mondo dell'handicap e per quanti vogliono tenersi costantemente aggiornati sulle normative riguardanti l'invalidità civile.

INVALIDI CIVILI Invalidi Associazioni Disabili Handicap anmicpe viaggiaedormi.it
Associazione Invalidi Civili della Provincia di Pescara.
http://www.anmicpescara.it/index.php Associazione Invalidi Civili della Provincia di Pescara.

Parcheggio invalidi
Ecco quindi che fioccano splendide coupé o enormi SUV adagiati sui parcheggi riservati agli invalidi con regolari permessi, dai quali scendono avvenenti signore in tailleur pronte per lo shopping del pomeriggio o lampadati uomini d’affari che, frenetici, corrono all’appuntamento in centro….
A loro vanno le nostre più sentite felicitazioni, visto che miracolosamente sono guariti dall’invalidità per la quale hanno ottenuto il permesso di parcheggiare! .

Municipio II di Roma | Il Municipio per te
C erca nel sito | Ufficio Contrassegni Invalidi via Dire Daua 11, 00199 Roma (RM) Orario al pubblico: martedì e giovedì 8:30 - 12:30 e 14:30 - 17:00 Per tutte le operazioni che comportano un pagamento, ti avvertiamo che l'Ufficio Cassa chiude alle ore 16 [] [] [] [] [] .

Guide of PARCHEGGIO INVALIDI



info: PARCHEGGIO INVALIDI


Photo by www.collepasso.it
Contrassegno parcheggio invalidi - Usare i mezzi di trasporto - Comune di Cossato
-- Cerca nel sito Ti trovi in: » »   Usare i mezzi di trasporto   » » » » » Contrassegno parcheggio invalidi CONTRASSEGNO PARCHEGGIO INVALIDI COS’E’? E’ il tesserino che viene rilasciato alle persone con difficoltà di deambulazione per poter parcheggiare negli appositi spazi, delimitati con linee gialle ( in alternativa, qualora i suddetti parcheggi siano tutti indisponibili, è concesso parcheggiare anche nelle zone a pagamento, delimitate con linee azzurre ).
DOVE ANDARE? Per il rilascio del contrassegno per parcheggio invalidi l’interessato o un suo delegato deve rivolgersi all’ per la presentazione della .
Il costo del certificato presso la Medicina Legale è di Euro 25, 00- E' gratuito per gli invalidi superiori ai 2/3 RESPONSABILE Responsabile  ufficio Organi Istituzionali – Segreteria – Comunicazione: .

Pronuncia 19 gennaio 1999
A tal fine, ai sensi del citato articolo 381, comma 2, del regolamento di attuazione, il sindaco, previo specifico accertamento sanitario, rilascia alle 'persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta' apposita autorizzazione in deroga che 'è resa nota mediante l'apposito 'contrassegno invalidi'' .
Tale contrassegno, strettamente personale e non vincolato ad uno specifico veicolo, deve recare gli elementi espressamente riprodotti in allegato al regolamento stesso, ovvero la dicitura 'parcheggio invalidi' l'indicazione del comune e del sindaco che ha rilasciato l'autorizzazione, il numero della concessione ( rectius: dell'autorizzazione), le generalità e l'indirizzo del titolare.
Infatti, nel caso dei portatori di handicap motorio, il contrassegno, oltre ad alcuni dati 'comuni' (generalità ed indirizzo dei titolari), reca in evidenza, attraverso la dicitura 'parcheggio invalidi' associata alle generalità, un dato 'sensibile' attinente alla salute dell'interessato, che è tutelato in modo particolare dalla legge n.

Parcheggi riservati
Con il "contrassegno invalidi" si può sostare nei parcheggi riservati.
Le "persone invalide con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta" (tra queste sono compresi anche i non vedenti) possono ottenere - previa visita medica - il cosiddetto "contrassegno invalidi" che permette - fra l’altro - di parcheggiare negli spazi a questi riservati (art.
Per le persone invalide a tempo determinato in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, l'autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato e in questo caso la relativa certificazione medica deve specificare il presumibile periodo di durata della invalidità.
Il Codice della Strada prevede anche che, nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il sindaco può, con propria ordinanza, assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del "contrassegno invalidi" del soggetto autorizzato ad usufruirne.
E' infine importante sapere che nel caso in cui il parcheggio riservato ai disabili sia occupato è possibile parcheggiare gratuitamente nelle aree a pagamento.

Comune di Rimini - Guida ai Servizi - Strade e segnaletica
Per ottenere la segnaletica orizzontale per parcheggio riservato invalidi, occorre inviare una domanda scritta su carta semplice, indirizzata al Sindaco e inoltrarla alla Direzione Infrastrutture, Ambiente e Mobilità - con l'indicazione del luogo dove predisporla, con la fotocopia della concessione parcheggio invalidi che rilascia l'Ufficio Permessi della Polizia Municipale (contrassegno arancione per il permesso di parcheggio invalidi) o il numero del permesso..
Il parcheggio riservato è gratuito, e su richiesta dell'interessato può essere nominativo.
Tale necessità va specificata nella richiesta e in questo caso il contrassegno avrà un numero riportato anche sul cartello stradale che segnala il parcheggio.

Benefits


Photo by www.collepasso.it
Comune di Pontenure
Rilascio autorizzazioni in deroga per mobilità delle persone invalide (parcheggio invalidi).
Il tesserino autorizza il parcheggio nelle apposite aree in tutto il territorio della Comunità Europea.

Contrassegno per il parcheggio per invalidi
Contrassegno per il parcheggio per invalidi Ultimo Aggiornamento: Monday, 29-May-2006 06:13:15 PDT Dalla segnalazione della signora Danila Giarrusso: Egregio Signor Massimo Cardaci, chi le scrive è Danila Giarrusso.
Verso la metà di agosto le chiesi alcune informazioni riguardo la patente e la concessione del contrassegno per il parcheggio per gli invalidi.
Orbene, ho ottenuto con facilità e con mio stupore il contrassegno per il parcheggio.
Perfino il parcheggio riservato davanti casa.
E' stato sufficiente la visita presso il medico dell'Ufficio Invalidi del mio Comune.
Dopo aver preso l'appuntamento mi sono presentata con le cartelle cliniche ed il certificato di invalidità (90%, riconosciuto a noi talassemici) rilasciato dalla CMO di A.P.
I vigili urbani poi hanno fatto impiantare il segnale di parcheggio riservato e fatto eseguire la segnaletica gialla sulla strada davanti alla casa dei miei genitori.
Con il contrasseggno non ho più difficoltà a trovare il parcheggio in Ospedale.

L'Orsa Minore - Domande e Risposte
310 'Facilitazioni per la circolazione e la sosta dei veicoli degli invalidi' ...
1270 'Circolazione e sosta dei veicoli degli invalidi' ...

Comune di Osnago - Certificati e documenti 2
Chi ha difficoltà motorie che rendono difficoltosa la deambulazione, può richiedere al Comune di residenza il contrassegno invalidità..

PARCHEGGIO INVALIDI ?

Quotidiano di informazione online della provincia di Imperia
Perchè non provvedono a verificare se la macchina sul parcheggio invalidi sia davvero a servizio di un invalido e non che il cartello sia a Sanremo su una Cayenne e l'invalido è a Como? Caro direttore il suo servizio è bellissimo ma come per il blog di grillo il tutto si ferma al mugugno.
Comune di Mentana - Provincia di Roma
Parcheggio agli invalidi Accesso al Servizio Il Comune rilascia autorizzazione per parcheggio ai portatori di Handicap con difficoltà di deambulazione sensibilmente ridotta.
L'autorizzazione al parcheggio riservato viene trasmessa al Comando dei Vigili Urbani i quali provvederanno, con la ditta appaltatrice, alla posa in opera di strisce gialle delimitanti il parcheggio, in prossimità della abitazione dell'interessato.
Normativa di riferimento DPR 495/92 DPR 503/96 Documenti - residenza (autocertificazione) - certificato medico curante che attesti la ridotta capacità di deambulazione e quindi diritto al contrassegno e/o al parcheggio.
Comune di Orbassano: uffici comunali
Venerdì 8, 30 - 14, 00 » Soste per invalidi Chi può richiederlo Lo stesso portatore di handicap oppure il prossimo congiunto che provvede al suo trasporto..
Il parcheggio riservato non può essere richiesto se il richiedente ha la possibilità di ricoverare l'auto in garage, cortile interno o posto auto.
Venerdì 8, 30 - 14, 00 Cosa occorre - Domanda in carta libera per la richiesta del parcheggio riservato sia presso la residenza che presso il posto di lavoro.
Specificare il luogo in cui, in linea di massima, dovrà essere realizzato il parcheggio.
N.B.: il parcheggio sarà vincolato al numero del contrassegno arancione del disabile.


Home @CallCenter