Atletica Torrione al Campionato Italiano Master su Pista
            Carlo Sebastiani (2° peso)                              Francesco Bruni (1°300Hs)               Giuseppe Coretti (3°400Hs)

Oltre le migliori previsioni la spedizione dell’Atletica Torrione di San Benedetto ad Orvieto lo scorso 28 Giugno 2013 per il campionato italiano individuale di atletica su pista per le categorie master FIDAL è stata un eccezionale successo! Gli atleti Francesco Bruni, Carlo Sebastiani e Giuseppe Coretti hanno sbancato il podio!

Francesco Bruni, il nostro “abbonato alla medaglia d’oro nazionale”, è il nuovo campione italiano nei 300 metri ad ostacoli categoria M70 con 59”10, e nella sua versatilità ha anche conquistato un eccezionale bronzo nel salto triplo con 7.59m.

Carlo Sebastiani è divenuto vicecampione italiano nel getto del peso categoria M55 con 11.47m, dopo il primo posto regionale di due settimane fa.

Giuseppe Coretti è medaglia di bronzo nei 400 m ad ostacoli categoria M55 con 1’16”04 ad un soffio dalla seconda piazza.

Complimenti ai nostri atleti che si sono riconfermati un vanto per tutto lo sport piceno; i risultati ottenuti sono il più che meritato premio per la dedizione con cui si preparano alle gare più impegnative e per il loro indubbio valore atletico.

Articoli su:      ilquotidiano.it          ilmascalzone.it             lindiscreto.it

Francesco Bruni Campione Italiano Pentathlon Master MM70

Francesco Bruni, l’atleta più titolato in assoluto dell’Atletica Torrione, aggiunge un'altra medaglia d’oro al suo già ricchissimo medagliere. Lo scorso 8 Giugno 2013 a Gorizia ha fatto suo il titolo di Campione Italiano nel pentathlon settore master di atletica leggera categoria MM70 con l’invidiabile punteggio di 3116 punti e una notevole sequenza di risultati: 31”99 nei 200m, 23.66m nel lancio del Disco, 3.91m nel salto in lungo, 27.04m nel lancio del Giavellotto, 6’12”07 nei 1500m. L’impegno negli allenamenti combinato alle sue caratteristiche atletiche sono stati premiati dal meritato titolo. 

Altra perla per l’atletica Torrione è la vittoria di Carlo Sebastiani con 11.58m nel getto del peso ai campionati di società svoltisi a Montecassiano il 15 e 16 Giugno 2013; nella stessa manifestazione anche gli ottimi piazzamenti nel lancio del martello per lo stesso Sebastiani, nel lancio del martello e nei 200 ostacoli per Giuseppe Coretti e nel lancio del disco per Arcangelo Forcucci. 

Il prossimo appuntamento per in nostri atleti sarà a fine Giugno ad Orvieto per il campionato italiano master individuale.

leggi l'articolo su: ilquotidiano.it      rivieraoggi.it      ilmascalzone.it     

8 e 9-3-2013 Doppio argento ai campionati italiani indoor di atletica Master - Ancona

Carlo Sebastiani (sinistra) vicecampione italiano indoor 2013 nel Peso e

Francesco Bruni (destra) vicecampione italiano indoor 2013 nel Pentathlon

Agli appuntamenti che contano i portacolori dell'Atletica Torrione raccolgono sempre ottimi risultati! Anche quest'anno dalla spedizione ai campionati italiani di atletica master indoor di Ancona dello scorso 8 e 9 Marzo sono arrivate prestigiose medaglie, ben due d'argento in altrettante impegnative specialità.

Carlo Sebastiani (categoria M55), dopo un'avvincente gara con i migliori d'Italia, ha conseguito con la notevole misura di 12,18m, il titolo di vicecampione italiano nel getto del peso, la sua specialità di punta ed in cui continua da molti anni a dare grandi soddisfazioni!

Francesco Bruni (categoria M70) ha fatto suo l'argento ad una manciata di punti dall'oro, sfuggito solo all'ultimo. In tutte e cinque le prove del pentathlon ha dato filo da torcere ai suoi avversari, imponendosi in tre gare su cinque; come sempre ha mantenuto alto l'onore della compagine sambenedettese.

Altri risultati interessanti da Giuseppe Coretti (categoria M55) 4°nei 60m ad ostacoli e 12° nel getto del Peso, e da Alberto Romani (categoria M60) 8° nel salto in alto e 9° nel getto del peso.

Leggi gli articoli su:      ilquotidiano.it         ilmascalzone.it

 

 

Carlo Sebastiani - getto del peso

1 e 2-9-2012 Campionato individuale marchigiano Master su pista - Senigallia

Dalla trasferta a Senigallia è arrivata una pioggia di medaglie per l'Atletica Torrione al campionato regionale marchigiano di atletica su pista per le categorie Master della FIDAL! Tutti gli atleti del sodalizio si sono imposti al primo e secondo posto di categoria confermando il loro valore tecnico e sportivo. In particolare Carlo Sebastiani (categoria M50) è campione regionale nel getto del Peso, nel lancio del Martello, nel lancio del Martello a maniglia corta, ed è vicecampione regionale nel lancio del Giavellotto.

Titolo regionale nella categoria M55 anche per Giuseppe Danieli nel lancio del Giavellotto e per Giuseppe Coretti nel lancio del disco, e nella categoria M60 per Alberto Romani nel salto in alto e per Arcangelo Forcucci nel lancio del martello.

Vicecampioni marchigiani nella categoria M55 sono Mario Speranza nei 1500m e Giuseppe Coretti nel lancio del Martello, e nella categoria M60 Alberto Romani nel salto in lungo e Arcangelo Forcucci nel lancio del disco.

I risultati ottenuti individualmente si aggiungono al meritato 3° posto dell'Atletica Torrione nella classifica marchigiana a squadre per l'attività Master su pista conseguita a Luglio a Montecassiano.

Complimenti ai nostri portacolori per i notevoli risultati e in bocca al lupo per i prossimi impegni della tappa nazionale del pentathlon lanci di metà settembre a Macerata e del campionato italiano di metà Ottobre a Napoli dove si confronteranno con i migliori atleti d'Italia per il titolo nazionale.

risultati in dettaglio       articoli:   ilquotidiano.it    rivieraoggi.it    ilmascalzone.it

 

 

7 e 8-7-2012 Campionato di Società Master su pista - Montecassiano

Anche quest'anno l'Atletica Torrione ha preso parte al Campionato di Società Master su pista; nell'impianto di Montecassiano la compagine ha onorevolmente effettuato le 13 gare previste per la classifica finale conseguendo 5166 punti e la terza piazza regionale che a livello nazionale si traduce in un onorevole 78°posto.

risultati individuali   classifica a squadre  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Danieli nel Giavellotto

  Michele Medori nei 100 piani

Giuseppe Coretti nel salto in alto

 

11-03-2012

Campionato Italiano Master di atletica indoor Ancona

L’atleta Francesco Bruni stupisce ancora! Dopo problemi di salute a fine 2011 che hanno fatto temere il suo ritiro dalla specialità delle prove multiple, la conquista di un nuovo titolo italiano categoria M70 nel pentathlon indoor lo scorso 9 Marzo ad Ancona ha fugato i timori ed ha riaperto l’orizzonte. Ormai non si contano più i titoli vinti da Bruni, versatile e fortissimo portacolori dell’Atletica Torrione, sempre in pista nelle occasioni che contano.

La spedizione al campionato italiano indoor di atletica ad Ancona ha anche ottenuto un onorevole 4° posto di Carlo Sebastiani nel getto del peso categoria M50 e due 9^ posti di Giuseppe Coretti nel getto del peso e nei 400m categoria M55.

La manifestazione anconetana è stata un’occasione di promozione per il prossimo evento organizzato dall’Atletica Torrione, il Campionato Italiano invernale master di pentathlon lanci, una nuova specialità dell’atletica introdotta da pochi anni e che il prossimo 24 e 25 Marzo vedrà di nuovo San Benedetto ed il suo campo di atletica al centro dell’attenzione nazionale. Allo stand informativo allestito al palaindoor di Ancona moltissimi sono stati gli atleti e le squadre che hanno confermato la loro partecipazione.

articoli su:    ilquotidiano.it       ilmascalzone.it      ilsegnale.it

 

06-03-2011

Atletica Torrione al campionato italiano di atletica indoor 2011

Bottino invidiabile per gli atleti Master dell’Atletica Torrione di San Benedetto al campionato italiano indoor di atletica leggera svoltosi al palaindoor di Ancona il 4-5-6 Marzo.

L’impareggiabile Francesco Bruni si è laureato neo campione italiano nel pentathlon per la categoria M70 (prova multipla che prevede 60 ostacoli, salto in alto, getto del peso, salto in lungo e 1000m) sfiorando di poco il record italiano. Oltre al titolo sono suoi l’argento nel salto in lungo (vicecampione italiano) e il bronzo nel salto triplo!

Nel pentathlon ottimo risultato anche per Giuseppe Coretti con un onorevole 5° posto per la categoria M55.

Altri piazzamenti di rilievo nelle rispettive categorie sono arrivati per Alberto Romani 7°nel salto in lungo, Mario Speranza 7°negli 800m, Marino Rubini 8°nei 60m, Carlo Sebastiani e Giuseppe Danieli rispettivamente 9° e 11°nel getto del peso, Gianbattista Burrasca 10° nei 1500m e Gianluca Di Federico 29°nei 60m. 

L’evento è stato anche occasione per presentare ufficialmente ai master di tutta Italia la 17^edizione del Gran Premio dell’Adriatico, meeting di punta nel panorama italiano che l’Atletica Torrione organizzerà a San Benedetto nell’impianto del campo di atletica leggera il prossimo 21 e 22 Maggio. Nell’edizione di quest’anno saranno valorizzate le discipline di salti e lanci mentre le corse non saranno nel programma a causa dell’usura delle corsie del campo di atletica non più idonee a competizioni di buon livello.

     

Francesco Bruni Campione Italiano Pentathlon Indoor 2011 sul podio e in gara

 

Giuseppe Coretti 5° Pentathlon Indoor 2011

 

11-01-2011

Bilancio 2010 Atletica Torrione SBT 

Bilancio ottimo per l’anno sportivo appena conclusosi per l’Associazione Atletica Torrione di San Benedetto del Tronto.

Il sodalizio con pieno merito è 2° nella classifica marchigiana a squadre su pista, arrivando molto vicino all’obiettivo della qualificazione per la finale nazionale, mentre a livello individuale gli atleti hanno gareggiato con soddisfazione ai campionati italiani di categoria indoor ed outdoor conseguendo piazzamenti di valore nelle rispettive categorie: Francesco Bruni vicecampione italiano nel pentathlon indoor e nei 200Hs outdoor, Giuseppe Coretti e Carlo Sebastiani 4^ in Italia rispettivamente nel pentathlon indoor e nel peso outdoor, Francesco Bruni campione regionale marchigiano nei 100m e nel salto in alto, Marino Rubini campione regionale nei 100m.

Sono stati organizzati ben due meeting nazionali master su pista: il tradizionale e inimitabile Gran Premio dell’Adriatico giunto alla 16^ edizione e l’innovativo Pentathlon Lanci Master, che hanno portato sul campo di atletica della nostra riviera i migliori atleti master d’Italia con records e risonanza.

Per chiudere in bellezza il 2010, nello scorso dicembre il presidente Giovanni Battista Burrasca è stato insignito della prestigiosa croce di bronzo al merito sportivo, concessa dal CONI a riconoscimento di ben 30 anni di attività di promozione sportiva effettuata con passione e pregevoli risultati.

 

Malgrado la scarsità di risorse, per il 2011 il programma è già ricco di appuntamenti; tra gare regionali e nazionali di corsa campestre e indoor su pista gli atleti torneranno presto a confrontarsi sul campo per raggiungere nuovi prestigiosi risultati. La stagione outdoor vedrà l’organizzazione dei meetings di punta del programma nazionale FIDAL master “Gran Premio dell’Adriatico” e “Pentathlon Lanci” portando come sempre l’attenzione di tutte le squadre d’Italia presso il campo di atletica di San Benedetto. La partecipazione ai campionati italiani individuali e al campionato marchigiano di società completeranno il panorama. Ai nostri atleti e collaboratori vanno le lodi per l’impegno ed il valore dimostrati e i migliori auguri di un meraviglioso anno sportivo 2011.

 

Atletica Torrione al Campionato Italiano Indoor 2010 di Atletica Leggera

Il 19 20 e 21 Febbraio il campionato italiano indoor di atletica leggera ad Ancona ha visto l’Atletica Torrione di San Benedetto protagonista. All’inizio della stagione agonistica 2010 la rappresentanza del sodalizio ha fronteggiato i migliori atleti d’Italia con risultati di ottimo valore tecnico. Nelle cinque gare del Pentathlon, per la categoria M65 Francesco Bruni è vicecampione italiano con 3033 punti e per la categoria M50 Giuseppe Coretti è quarto. Carlo Sebastiani per la categoria M50 è quarto nel getto del peso con 11.28m e sesto nel salto in lungo con 4.75m.

All’importante evento di Ancona l’Atletica Torrione ha anche distribuito in anteprima il programma del 16° Gran Premio dell’Adriatico, meeting nazionale che a Maggio organizza al campo di atletica di San Benedetto del Tronto e che porterà di nuovo la nostra riviera al centro del panorama italiano master su pista. Le migliori squadre italiane che da sempre partecipano hanno confermato la loro presenza anche per questa edizione e molte altre hanno mostrato forte interesse. Anche quest’anno si prevede un memorabile evento di sport e amicizia.

     

 

Francesco Bruni (sopra) e Carlo Sebastiani (sotto)

 

 

Campionati di Società su Pista Master 2008

 

Risultati generali

Risultati Atletica Torrione

 

Bruni Campione Italiano Eptathlon Masters

con record italiano

Foto sinistra e alto: Bruni sul podio dell'Eptathlon

Ai Campionati Italiani di atletica su pista per la categorie Master della FIDAL, svoltisi a Misano Adriatico da Venerdì 9 a Domenica 11 Giugno 2006, la spedizione dell’Associazione Atletica Torrione ha fruttato risultati eccezionali.

L’atleta Francesco Bruni sopra tutti ha conquistato il titolo di Campione Italiano nell’Eptathlon categoria M65 superando il precedente record italiano di ben 200 punti e portandolo alla mirabolante cifra di 4765 punti . Nelle 7 gare che ha disputato in due giorni per conseguire il record si è classificato:

1° nei 100m con 13”97
1° nel salto in lungo con 4,41m
2° nel getto del peso con 8.41m
1° nei 400m in 1’09”54
2° nel salto in alto con 1,27m
2° nel lancio del giavellotto con 25.42m
1° nei 1500m con 5’42” 
L’atleta Massimo Botti è vicecampione italiano nel lancio del disco categoria M50 classificandosi secondo con  42,88m
L’atleta Giuseppe Danieli è ottimo 6° nel lancio del giavellotto categoria M50 con 38,15m
L’atleta Mario Speranza per la categoria M50 è ottimo 6° sia nei 1500m con 4’48”56 che negli 800m con 2’20”
Lodi vanni ai nostri atleti per le prestazioni conseguite. Con esse hanno finalizzato al meglio una lunga e intensa preparazione.
La tradizione della squadra continua dato che da molti anni a questa parte i nostri atleti portano a San Benedetto titoli nazionali e records.

Immagini Agraria 2004

clicca sull'immagine per ingrandirla

 

Titolo Marchigiano a Squadre di Corsa Campestre 2004

categoria Allievi

Alessio Ubaldi2 - Andrea Falasca - Alessio Ubaldi1

Campioni Regionali Marchigiani di Corsa Campestre 2004 categoria Allievi

Complimenti!

 

 

Alessandro Magno - Raffaele Cavallero

 

Campionato di Società di Corsa Campestre

Pesaro 18 Gennaio 2004

Risultati lodevoli per i nostri atleti alla 1^ prova del Campionato di Società di Corsa Campestre a Pesaro. Alessio Ubaldi 1° ha vinto la gara della sua categoria 4Km Allievi mentre Alessio Ubaldi 2°, Andrea Falasca Z., Manuele D'Angelo, Raffaele Cavallero e Alessandro Magno si sono onorevolmente piazzati nelle rispettive categorie.

Risultati (scarica .pdf)

Articolo stampa specializzata "correre" Aprile 2004

 

Alessio Ubaldi in gara

Alessio Ubaldi sul podio (1)

     

 

 

 

Campionati regionali individuali su pista Masters

San Benedetto del Tronto

28-29/06/2003

Risultati

 

San Benedetto del Tronto               lì          18-06-2002           

   

OGGETTO: Bruni Campione Italiano di Eptathlon.

 

         Anche quest’anno l’Associazione Atletica Torrione di San Benedetto del Tronto ha mantenuto la tradizione conquistando un titolo Italiano ai Campionati Italiani di Atletica Leggera per le categorie Senior Master. A Fiuggi nello scorso fine settimana l’atleta BRUNI FRANCESCO ha vinto il titolo di Campione Italiano di Eptathlon nella categoria M60 con l’invidiabile punteggio di 4280 punti e facendo registrare dei risultati di notevole valore tecnico in ognuna delle 7 gare che compongono la specialità. L’Atletica Torrione e tutti gli sportivi Sambenedettesi si complimentano con il neo campione.

 

Alessio Ubaldi migliora ancora

Nuovi e sempre migliori risultati vengono conseguiti dal giovane atleta Alessio Ubaldi che nelle ultime gare ha fatto registrare un notevole tempo di valore nazionale sui 1000m in pista: 2'46" 

 

VITTORIA STAFFETTE 4x100 E 4x400

Gli atleti dell'Associazione sono anche dei favolosi staffettisti; Sabato 20 Aprile a Fermo (AP) nel Campionato Regionale di staffette Giuseppe Danieli, Mario Speranza, Marco Franco e Nadio Di Salvatore  hanno ottenuto una strepitosa vittoria nella 4x100 con 51"6; nella stessa sede un'ora dopo Giuseppe Danieli, Gianbattista Burrasca, Marco Franco, Mario Speranza hanno dominato dalla partenza all'arrivo la 4x400 con 4'02"9 staccando gli inseguitori di ben 12 secondi che equivalgono ad un intero rettilineo della pista. Nella prima gara in pista della stagione non poteva esserci un esordio migliore.

 

 

Medaglia

Campionato Regionale
Staffette
Fermo 20-04-2002

 

VITTORIA IN PISTA

L'atleta Alessio Ubaldi, dopo tutti gli ottimi piazzamenti nazionali nelle campestri e su strada ha vinto anche in pista. Ad Ancona, nella manifestazione tenutasi il 14 Aprile 2002, ha percorso i 1000 m in 2'53"7, uno dei migliori tempi nella nostra regione per la categoria Cadetti.

 

Alessio Ubaldi

Medaglia (fronte)

Medaglia (retro)

PRIMO MARCHIGIANO IN ITALIA ANCHE SU STRADA

Ottimo risultato per il nostro giovane atleta Alessio Ubaldi al Campionato Italiano di Corsa su Strada Cadetti tenutosi Domenica 7 Aprile 2002 a Camaiore. Si è classificato 1° tra gli atleti della Regione Marche e 23° assoluto su 70 partecipanti di tutte le rappresentative delle regioni italiane. La rappresentativa della regione Marche si è classificata 9a per la categoria Cadetti e 4a per la categoria Cadette sulle 15 regioni rappresentate.

Complimenti!

 

Classifica atleti Marchigiani:

Categoria CADETTI 23°

Ubaldi Alessio

Atletica Torrione San Benedetto
  30° Renzi Enrico Podistica Moretti Corva
  38°  Pericoli Matteo Società Atletica Senigallia
Categoria CADETTE 14a Zandri Michela Atletica Avis Fano
  18a Temperini Tanya Ass. Sport Atletica Fermo
  28a Seraghiti Monica Cus Urbino

 

 

 

PRIMO MARCHIGIANO IN ITALIA NELLA CAMPESTRE

Ottimo risultato per il nostro giovane atleta Alessio Ubaldi alla fase nazionale di corsa campestre per rappresentative regionali tenutasi Domenica 17 Marzo 2002. Si è classificato 1° tra gli atleti della Regione Marche e 19° assoluto su 133 partecipanti di tutte le rappresentative delle regioni italiane.

Complimenti!

 

Premiazione campionato di società su pista 2001 Ancona.

Atletica Torrione 3^ classificata  

                                San Benedetto del Tronto  lì 29-04-2001

                                    A tutti i mezzi di comunicazione    

OGGETTO: Risultati gare atletica leggera.

L’Atletica Torrione di San Benedetto ha conquistato il titolo di CAMPIONE REGIONALE di STAFFETTA per le categorie SENIOR MASTER della FIDAL alle gare tenutesi a Macerata Domenica 29 Aprile.

Gli atleti FRANCO MARCO, DANIELI, SPACCASASSI, SPERANZA hanno vinto la staffetta 4 per 100 con il tempo di 53 secondi.

Gli atleti BRUNI, SPACCASASSI, FRANCO MARCO, SPERANZA hanno vinto la staffetta 200 per 400 per 600 per 800 con il tempo di 5’33”6.

Ai neo campioni regionali va il plauso per le vittorie conseguite e per la continuità dei successi che da anni riportano nelle manifestazioni a cui partecipano.

                                                       Il Presidente

                                           Burrasca Giovanni Battista

Risultati maratonina del quartiere 26-08-2000