LA RASSEGNA STAMPA 2009


Articolo pubblicato su www.fidalcatania.it


Atletica: podismo a Mascali e sei siciliani al cross tricolore   

Lorenzo Magrì
Scatta la stagione dei cross tricolori col trittico che assegnerà le maglie azzurre in vista degli Europei in programma il 13 dicembre a Decebren, che prende il via oggi a Osimo con il 3_ Cross Valmusone. In gara sei atleti siciliani con una sola assenza di rilievo, quella dell'ibleo Giovanni Fortino bloccato a Scicli da febbre.
A Osimo cominciano la corsa alla maglia azzurra sei fondisti siciliani col siracusano Alessandro Brancato (Sprinteam Catania) e il nisseno Davide Ragusa (Grottini Team) in gara nella prova assoluta; i nisseni Diego Campagna e Damiano D'Asaro dello Sport Club Catania e l'ibleo Giuseppe Gerratana (Running Modica) in gara nella prova juniores-allievi e la palermitana Barbara La Barbera (Esercito) in gara nella prova assoluta.
Dal cross alla strada col tradizionale appuntamento in programma oggi a Mascali con 7° Trofeo «San Leonardo Abate» organizzato dalla Pro Loco di Mascali, l'Atletica Linguaglossa e il patrocinio del Comune etneo e della Fidal etneo. Il via della prima gara alle 9,30 da Piazza Duomo e a seguire tutte le gare che sono anche valide per il Grand Prix provinciale di corsa amatori e giovanile. Alle 12 la premiazione nel corso della quale verranno assegnati i premi atleta etneo dell'anno. Quest'anno i premi andranno al velocista Salvatore Valentino (Catania 2000) e alla saltatrice Silvia Malgeri (Sal Catania).

Da "La Sicilia" di Domenica 8-11-2009

Da "La Sicilia" di Lunedì 9-11-2009


Da "La Sicilia" di Mercoledì 11-11-2009


Salvatore Valentino e Silvia Malgeri “Atleti Etnei dell’Anno”
Mascali incorona i nuovi talenti catanesi ..........

Articolo di Michelangelo Granata, uscito sui principali siti Internet specializzati

formato pdf


Siti con articoli sul premio "Atleta Etneo/a dell'anno" edizione 2009:

http://www.atleticanet.it/regionali/sud-e-isole/23292-salvatore-valentino-e-silvia-malgeri-atleti-etnei-dellanno.html

www.podistidoc.it           

www.siciliasportiva.com          


Articolo di Michelangelo Granata, uscito su Fidalcatania.com

Venerdì 13-11-2009


 

RITORNA ALLA PAGINA INIZIALE