A Vigardolo brillano soprattutto i giovani, veterani pochi e senza lode
Morto un Michele, eccone un altro
Per colpa di una vescica incurabile scompare per una domenica Franco senior (fra tre
giorni tornerà), alla ribalta il giovane Bittarello che vince una pizza pagata dal segretario

 

Vigardolo, 1/2/2004. L'exploit che non ti aspetti. E' bastata la promessa di una pizza per trasformare Michele Bittarello in un razzo missile. Dopo la partenza "a bomba" il giovane (figlio d'arte dell'ex velocista azzurro Sereno) si è trovato subito da solo al comando. Facce surreali e fiato sospeso per i tifosi dell'Atletica Caldogno (soprattutto uno), tutti a sperare che il sogno non finisse. Passo dopo passo la vittoria sembrava sempre più vicina, e quando si è capito che Michele era ormai imprendibile lo stupore nei volti dei tifosi gialloviola si è trasformato in tripudio. Non sono mancate le lacrime di gioia, su tutte quelle (forse non di gioia) del segretario Michele Franco che già preventivava l'esborso. Ma l'altro Michele, il dominatore, la pizza se l'è proprio meritata. Salmone e Tartufo battuta, magari con mozzarella di bufala. A proposito di bufale, per una domenica il nostro atleta più rappresentativo ha dovuto ripiegare sul cross corto come il peggior Mutterle causa scarpe troppo strette nell'allenamento di venerdì. O almeno questa è la versione del suo ufficio stampa. A festeggiare è così proprio il trombettiere Muttergat che evita un'altra sconfitta e porta addirittura a casa, udite udite, un altisonante terzo posto nonchè la menzione dello speaker. Buono l'esordio di Santo Semilia, atleta a suo agio su distanze più lunghe che ha però ben figurato anche nei 5 km campestri. Ma ieri è giunta anche un'altra ottima notizia: presto arriveranno le nuove tute grazie al contributo di 4000 Euro offerto dal generoso Maurizio Rivato, uomo pregiato come il suo marmo.
Le molte assenze ci hanno fatto chiudere noni nella classifica di società, in leggero ribasso. Da segnalare l'ottimo ottavo posto dell'Atletica Valchiampo nonostante l'assenza di Martino Rosin. A proposito, qualcuno se n'è accorto?

Paolo Mutterle, CNN

Le pagelle di Michele Franco

Michele Bittarello 10 e lode. Eroe della giornata, merita sicuramente il massimo dei voti. Il ragazzo si sta dimostrando un autentico fenomeno, e la grinta con cui ha saputo regolare gli avversari sin dal primo metro non lascia dubbi sulle sue potenzialità. Inoltre si prende il lusso di irridere Michele Franco vincendo una pizza. Strepitoso.

Nicola Sbabo 9 Ottima anche la prestazione del più giovane degli Sbabi. Nicola si sta appassionando al ciclismo, ma con questo secondo posto ci ricorda che anche nelle campestri è un vero osso duro. Dopo qualche prestazione opaca i suoi fans stavano aspettando il gran risultato, e lui non li ha delusi!

Paolo Mutterle 9- Giornata felice per l'eroe delle nostre campagne. Conquista un insperato terzo posto nel tremendo cross lungo, alle spalle del sempreverde Francoantonio. Inoltre ci delizia per tutta la mattina con la sua "trombetta speciale", cantando perfino l'inno nazionale durante le premiazioni di società e meritandosi una menzione da parte dello speaker. Peccato che arrivi sempre a gare iniziate perché la notte fa festa!!!

Alice Dal Maso 8,5 Esordio coi fiocchi per la giovane promessa. Parte in testa convinta, chiude al terzo posto ma non si accontenta: lei voleva vincere! La determinazione è quella giusta, continuando di questo passo i risultati non mancheranno.

Pietro Tomassini 8 Ennesima conferma per lo zar Pietro che oggi però non stupisce. Ormai ci siamo abituati a vederlo nelle posizioni di testa; oggi in più aveva anche il completino gialloviola dell'Atletica Caldogno. Finalmente.

Antonio Franco 7,5 Il nostro uomo di punta non delude neppure oggi: in gara non è brillante come al solito, ma il secondo posto finale e la sponsorizzazione di "Maurizio Rivato marmo pregiato" non possono che far risplendere ulteriormente la sua stella.

Elisa De Tomasi 7 Anche per lei, come per l'amica Alice, un buon esordio: per la prima volta è portacolori dell'Atletica Caldogno e l'inizio fa ben sperare. Dopo una gara corsa col cuore, ci regala anche sprazzi di buon calcio, in squadra con Alice Dal Maso e Michele Franco contro il terribile Pietro e l'eroe della giornata Michelino.

Sereno Bittarello 7= Oggi è giornata di festa in famiglia, e anche lui ci mette del suo. Dice che fa il turista, ma alla fine lo abbiamo visto quanto mai impegnato alla ricerca di una buon risultato.

Diego Paiusco 6/7
Gara onesta per Diego il faticatore. Questa volta l'amico/rivale Nicola Sbabo è di un altro pianeta, ma le motivazioni non mancano. I ben informati dicono che si stia preparando per il gran risultato; magari con il completino ufficiale della squadra?

Santo Semilia 6,5 Anche per lui Vigardolo significa esordio. Con tanto di tifose al seguito, regala punti preziosi ai nostri colori chiudendo in discreta posizione il famigerato cross lungo.

Gabriel Fauner 6+
Appena arrivato ma ormai è già una presenza fissa per l'Atletica Caldogno. Tifa, corre, fa foto… e tra un po' ci aspettiamo anche un miglioramento in classifica!

Renato Bongiolo 6 Giornata gratificante anche per Renato: sfida i più giovani nel cross lungo e alla fine arriva poco dietro l'aitante Mariano Bigarella che riesce a fatica a distanziarlo. E non è detto che la prossima volta le posizioni siano invertite!

Mariano Bigarella 5,5
Chi l'aveva visto correre durante la settimana lo dava in buona forma. Si pronosticava un posto sul podio, magari battagliando con il rivale Paolo Mutterle; invece la sua gara è costante ma non brillante. Un consiglio: osa di più !

Michele Franco 5 Non è la sua giornata, tanto è vero che ripiega sul cross corto o "gara delle mezzepippe". Si salva in parte con una scusa buona e per aver messo in palio una pizza nin caso di vittoria di Michelino. Forse è stata proprio questa la marcia in più per il giovane talento di via Latason.

Tiziano Zanetello 4 Ha voluto fare lo sborone, ma qualcuno deve ricordargli che i vent'anni sono passati da un pezzo! Oggi ha esagerato prendendosi il lusso di superare nientemeno che Paolo Mutterle, e qualcuno da lassù l'ha punito. Si è ritirato al terzo giro con questo lapidario commento: "Pensavo di poter tenere sto ritmo, invece…". Almeno, dopo una lunga assenza, è tornato a farsi vedere in una campestre.

Tone, Sil, Fran 3 Con la scusa del corso tracciatori si stanno perdendo troppi eventi clou della stagione: prima Lapio, oggi Vigardolo, non osiamo pensare che possano disertare anche Caldogno. Il gioco vale la candela?

Fam Dal Bello + Bauuu 1 Fino a poche ore prima sembrava che qualcuno di loro venisse… e gli altri? Atletica Caldogno è soprattutto un impegno morale! Bauuuu pensaci tuuuu
.

Commento di Paolo Mutterle:

Chiedo scusa per il ritardo nell'inserire la pagelle... Se la prossima volta ci metto così tanto il sito andrà in gestione a Gabriel Fauner

 

Commento di Martino Rosin:

In effetti viene notata la mia assenza che nel frangente di Vigardolo oserei definire duplice: in effetti Sabato 31 Gennaio sono stato impegnato in quel di Modena per la nota Corrida di San Geminiano, che mi ha visto alla migliore prestazione mai raggiunta in termini di tempo: 44'28" per compiere i 13250mt del percorso (che i modenesi esperti valutano in termini reali in 13400mt circa) alla media di ... vi lascio fare i conti, visti gli ormai numerosi ingegneri che bazzicano per la ridente citttadina calidonense. Il secondo motivo d'assenza si riferiva alla categoria seniores, che ho abbandonato da quest'anno consentendo quindi a Paolo traguardi insperati finora (persino Michele ha disertato per la paura della sconfitta, Barcarolo s'intende ...). Che altro dire ? Se riuscite a farvi dare 4000 euro da Maurizio penso vi potreste anche aggiudicare il Nobel, che in confronto sarebbe una passeggiata (anche con 20 euro le probabilità di successo sarebbero le stesse :))


Inviate il vostro commento via mail , sarà pubblicato al più presto!