FRATELLI ATHERTON


Ho scelto questi ragazzi per fare il mio sito perché sono per me fonte di esempio e per molte altre persone

Rachel Atherton

Si è aggiudicata il titolo mondiale di downhill nel 2008 in Val di Sole e nel 2013 a Pietermaritzburg; ha inoltre vinto l'argento mondiale di specialità nel 2007 e nel 2011, e il bronzo nel 2006. Nel 2008 e nel 2012 ha conquistato anche la vittoria nella coppa del mondo di downhill.

È sorella minore di Dan e Gee Atherton, campioni di mountain bike anch'essi.


Gee Atherton

E 'stato campione del mondo di discesa, Downhill World Cup Series Champion, Campione Europeo e quattro volte Campione British National Downhill.

Il 2013 World Cup Series inizialmente sembrava andare via tutti gli Gee con Round 1 and Round 2 vittorie a Fort William e la Val di Sole (entrambe le volte ha condiviso il gradino più alto con la sorella giubilante). Questi successi sono stati seguiti da vicino secondi in turni 3 e 4.


Dan Atherton

Dan ha iniziato a correre in BMX all'età di quattordici anni e non passò molto tempo prima che avesse Gee e Rachel agganciato troppo. Ha avuto i migliori risultati di volo in BMX, Downhill e Four Cross (tra cui un Campionato Nazionale, numerosi podi di Coppa del Mondo e la vittoria della Coppa del Mondo 2008), ma nel 2010 l'amore di Dan di Dirt Jumping ha portato ad un incidente che ha minacciato di porre fine tutta la sua carriera, quando ha rotto il collo a vertebre.