Community
 
Aggiungi lista preferiti Aggiungi lista nera Invia ad un amico
------------------
Crea
Profilo
Blog
Video
Sito
Foto
Amici
   
 
 

Detti, Dotti, Citazioni, Aforismi


Il pensiero come un gas: puoi catturarlo, racchiuderlo, comprimerlo ma appena pu si libera via.


letta su un muro ad Auschwiz Se dio esiste dovra' chiedermi perdono.
99Posse Il popolo armato non sarà mai sterminato.
99Posse Quando il compagno Marx si portava ancora non male, il nemico del popolo era il padrone ed il capitale. Ma adesso che non va più e lo stato sociale è finito, il nemico del povero è il più povero e così all'infinito, il più povero e così all'infinito.
A. Bierce La donna sarebbe più affascinante se si potesse cadere fra le sue braccia senza cadere nelle sue mani..
A. Fonteneau C’è la speranza di un futuro migliore, dove i ricchi rimarranno ricchi, i poveri saranno sempre poveri e i coglioni saranno l’1% in meno.
Al Capone Puoi fare molta pi strada con una parola gentile e una pistola che con una parola gentile e basta.
Albert Einstein Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidita' umana, e non sono sicuro della prima.
Albert Einstein Non esistono grandi scoperte ne` reale progresso finche` sulla Terra esiste un bambino infelice.
Albert Einstein La scuola deve sempre mirare a far si' che il giovane ne esca come una personalita' armoniosa, non come uno specialista.
Albert Einstein La fantasia e' piu' importante della conoscenza.
Albert Einstein Non vi e' legge dell'universo che non possa essere modificata dall'esercizio della ragione, non vi e' legge dei potenti che non possa essere sovvertita dal giusto desiderio dei popoli di vivere in pace e liberta'.
Albert Einstein E' piu' facile dividere un atomo che rompere un pregiudizio.
Aleksandr Solgenicyn La fretta e la superficialita` sono le malattie psichiche del ventesimo secolo, e piu` di ogni altro posto si riflettono nella stampa.
Alessandro Morandotti La donna ideale deve soddisfare l'anima, lo spirito, i sensi. Non trovando riuniti i tre requisiti nella stessa persona, è consentito il frazionamento.
Anatole France Il pudore e` un'enorme ipocrisia che consiste nel dire assai raramente cio` che si pensa di continuo.
Anatole France Solo gli uomini che non sono interessati alle donne sono interessati ai loro vestiti. Gli uomini a cui piacciono le donne non notano mai quello che loro indossano.
Anonimo Alle donne piacciono gli uomini silenziosi; pensano che stiano ascoltando.
Anonimo Certa gente si vanta di non leggere e forse ha ragione, per vegetare non serve erudirsi.
Anonimo Incontrarsi e diventare amici: niente di piu` facile; Vivere insieme e restare amici: niente di piu` difficile.
Anonimo Camminate a testa alta. Soprattutto se la merda è arrivata all'altezza del collo.
Anonimo Chi meno da piu` vuole.
Anonimo Qualsiasi cosa, se illuminata nel punto giusto, può riflettere luce: vale anche per le persone.
Anonimo Non è la libertà che manca ... Mancano gli uomini liberi.
Anonimo Chi ha scritto ste stronzate!?" Chiese il cieco tenendo in mano una grattugia.
Anonimo L'astinenza una buona cosa ma dovrebbe essere sempre praticata con moderazione.
Anonimo L'alcol e` una delle principali cause dell'impotenza maschile, soprattutto se a bere sono le donne.
Anonimo Sorridi anche se sei triste, perchè non c'è niente di più triste di non saper sorridere.
Anonimo Dialogo via radio tra una portaerei della marina americana e una controparte cocciuta: - Capitano americano: Prego virate 5 gradi a sud per evitare collisione - Controparte: Raccomandiamo che viriate *voi* 15 gradi a sud per evitare collisione - Capitano americano: Qui il capitano di una grande nave statunitense; ripeto: virate. - Controparte: No, ripeto, virate *voi* - Capitano americano: Noi siamo la portaerei Coral Sea. Siamo una nave da guerra della marina statunitense. Vi ordino di virare immediatamente. - Controparte: Noi siamo un faro.
Anonimo Nella vita una donna ha bisogno di 4 animali: una Jaguar nel garage, una tigre nel letto, un visone sulle spalle e un asino che paghi !!!
Anonimo Quando Dio doto` l'uomo di un cervello, si scordo` la garanzia!
Anonimo Se io do una moneta a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha una moneta. Se io do un'idea a te, e tu ne dai una a me, ognuno di noi ha due idee.
Anonimo Il cuoco copre i propri errori con la maionese, l'avvocato con le parole, il medico con la terra...
Anonimo Dio ha dato all’uomo una bocca e due orecchie perché parlasse la metà di quello che ascolta.
Anonimo La disciplina non e` certo l'unico segreto per vincere. Se lo fosse, allora l'Esercito e la Marina vincerebbero il titolo nazionale ogni anno.
Anonimo Le sei persone piu` importanti per una donna: 1. il dottore perche` dice "si tolga i vestiti". 2. il dentista perche` dice "apra piu` che puo`". 3. il lattaio perche` dice "lo vuole di fronte o sul retro?". 4. the hairdresser because he says "do you want
Anonimo Un leader si guadagna il rispetto non lo chiede.
Anonimo Sono le buone qualita` e non la bellezza di una donna che fanno i matrimoni felici. La donna che ci ama sa farsi bella.
Anonimo Quando il negretto John Brown di una scuola media della Virginia rispose all'insegnante bianco, che gli chiedeva il numero degli abitanti della Cina, con il numero esatto di 1.250.328.421, si senti urlare: Eh no, non basta! Voglio i nomi!
Anonimo Solo i colti amano imparare, gli ignoranti di solito preferiscono insegnare
Anonimo Un pessimista e` un ottimista ben informato.
Anonimo E' una delle superstizioni dello spirito umano avere immaginato che la verginità potesse essere una virtù.
Anonimo Arabo Quando tu nascesti, tutti sorridevano, solamente tu piangevi... Fa' si' che quando morirai, tutti piangano e solamente tu sorrida.
Arthur Bloch Chi sa fare, fa; chi non sa fare, insegna.
Ayrton Senna Non esiste curva dove non si possa sorpassare.
Baltasar Gracian Nessuno e' tanto perfetto da non avere bisogno qualche volta di ammonimenti o consigli. Ed e' uno sciocco senza rimedio colui che non li ascolta.
Bat Masterson Tutti nella vita hanno la stessa quantita' di ghiaccio. Pero' il ricco d'estate e il povero d'inverno.
Benjamin Franklin Chi rinuncia alla liberta' per raggiungere la sicurezza, non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.
Bertrand Russell Il problema dell'umanita' e' che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
Bertrand Russell La liberta` di parola e la liberta` di pensiero sono le colonne di una societa` libera nella quale sia possibile per il ricercatore lasciare che la verita` lo guidi dove vuole. Da questo punto di vista, chiunque e` in grado di dare il proprio contributo a
Bertrand Russell Rispose Bertrand Russell a chi gli chiedeva lumi sull'infinito: pensa all'umana stupidita'.
Bertrand Russell Perché la propaganda e` tanto piu` efficace quanto incita all'odio, di quando tenta di incitare sentimenti di amicizia? La ragione sta evidentemente nel fatto che il cuore umano, quale la civilta` moderna lo ha fatto, e` piu` propenso all'odio che all'ami
Bill Laurence Una donna in genere preferisce essere bella anziché intelligente perché in generale l'uomo medio ha la vista più sviluppata del cervello.
Buddha Rispetto all'esistenza di un uomo che viva cento anni senza prendere in considerazione la legge suprema, è preferibile un solo giorno di vita di colui che invece la rispetta.
Buddha Quando smettete di attendere, avete tutto". E' meraviglioso. Se fate i fatti vostri senza aspettare niente, avete già tutto ciò di cui avete bisogno. Se in cambio vi danno qualcosa, l'accogliete a braccia aperte. Dovrebbe essere sempre una sorpresa. Ma se
Buddha Non esiste il sentiero verso la felicita'. Il sentiero e' la felicita'.
Celia Green In una autocrazia, ogni persona ha il suo compito, in una aristocrazia, diverse persone hanno i loro compiti, in una democrazia nessuno ha il proprio compito.
Charles Baudelaire Un uomo che beve solo acqua ha un segreto da nascondere.
Charles Bukowski Non essere giu' perche' la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un'altra e ti lascera' anche quella.
Cicerone L'avarizia in eta' avanzata e' insensata: cosa c'e' di piu' assurdo che accumulare provviste per il viaggio quando siamo prossimi alla meta?
Confucio Supponiamo che un uomo mi tratti in modo duro e scortese. Se dopo aver esaminato piu` volte il mio comportamento nei suoi riguardi trovo che mi sono comportato con educazione e dolcezza, considerero` quell'uomo un essere senza ragione. E perché mai dovrei
Confucio Non conta il colore del gatto, conta che acchiappi il topo.
Confucio Non c'e' uomo che non possa bere o mangiare ma, sono in pochi in grado di capire che cosa abbia sapore.
Confucio Studia il passato se vuoi prevedere il futuro.
Corrado Guzzanti Ho dato poco nella vita, poco a mia moglie, a mio figlio, al mio cane Ho dato poco nella vita Ma quel poco lo rivorrei indietro.
David Frost La televisione un'invenzione che vi permette di farvi divertire nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
Denis Diderot Non basta fare il bene, bisogna anche farlo bene.
Dolly Parton Se vuoi trovare l'arcobaleno. devi sopportare la pioggia.
Eli Wiesel C'e` una bellezza divina nell'imparare. Imparare significa accettare che la vita non e` cominciata con la mia nascita. Altri hanno vissuto prima di me e io cammino nelle loro orme. I libri che ho letto sono stati scritti da generazioni di padri e figli, di madri e figlie, d'insegnanti e di allievi. Io sono la somma finale delle esperienze, e lo siete anche voi.
Elio (La visione) Sono stato a Cuba, ho visitato il Chiapas, ho il visto il Guatemala ed i bambini del Biafra; ho visto ed ho pensato: tutto molto bello, ma niente che abbia senso se non colleghi il cervello....
Emma Goldman Una societa` ha tutti i criminali che merita.
Erich Fromm. Il compito principale dell'uomo nella vita è quello di portare alla luce se stesso, di diventare ciò che è potenzialmente. Il prodotto più importante di questo sforzo è la sua stessa personalità.
Ernesto "Che" Guevara Quando saprai che sono morto non pronunciare il mio nome perché si fermerebbe la morte e il riposo. Quando saprai che sono morto di sillabe strane. Pronuncia fiore, ape, lagrima, pane, tempesta. Non lasciare che le tue labbra trovino le mie undici lettere
Ernesto "Che" Guevara Anch'io sono meticcio sotto un altro aspetto, nella lotta in cui uniscono e Respingono le due forze che si disputano il mio intelletto.
Ernst Jünger L'evoluzione e` molto piu` importante che il vivere.
Errico Malatesta In due modi si opprimono gli uomini: o direttamente colla forza bruta, colla violenza fisica; o indirettamente sottraendo loro i mezzi di sussistenza e riducendoli cosi` a discrezione. Il primo modo e` l'origine del potere, cioe` del privilegio politico;
Eschilo La saggezza si matura attraverso le sofferenze.
Fran Tarel L'amore e` come la luna, cresce o cala; ma splende quando e` pieno, ma esiste anche senza apparire.
Francesco de Gregori Se la storia la fanno i grandi uomini, perche` in trincea ci vanno gli uomini normali, non i capi di stato, ne` i generali. Perche` in trincea muoiono gli uomini normali non i vescovi e nemmeno i cardinali.
François Truffaut Il vero orrore e' quello di un mondo in cui e' proibito leggere, dunque e' proibito conoscere, amare, ricordare.
Franklin Benjamin Chi rinuncia alla liberta' per raggiungere la sicurezza, non merita ne' la liberta' ne' la sicurezza.
Friedrich Nietzsche Tutto cio' che non ci uccide, ci rafforza.
George Bernard Shaw Quando Dio ha fatto l'uomo e la donna, non li ha brevettati. Così, da allora, qualsiasi imbecille può fare altrettanto.
George Carlin Ci avete mai fatto caso? Chiunque vada piu' piano di noi in macchina e' un idiota, e chiunque vada piu' forte e' un pazzo scatenato.
George Orwell Quando si trova un coniuge ammazzato, la prima persona inquisita è l'altro coniuge: questo la dice lunga su quel che la gente pensa della famiglia.
George Santayana Quelli che non sanno ricordare il passato, sono condannati a ripeterlo.
Gloria Steinem Una donna senza uomo e' come un pesce senza bicicletta.
Groucho (Dylan Dog) E per tutta la vita dice il medico al paziente, "dovete prendere queste pillole. Ve ne prescrivo una scatola da dieci: basta e avanza."
H. Jackson Brown Il successo e' avere quello che si vuole. La felicita' e' volere quello che si ha.
Hans Carossa Due persone si legano piu` strettamente l'uno a l'altra, quando riconoscono di non poter mai diventare una cosa sola.
Henry Youngman Quando mia moglie, guidando, sterza in corrispondenza di una curva, e' una coincidenza.
Hermann Hesse Quando qualcuno cerca, accade facilmente che la sua intelligenza veda solo cio` che egli cerca - e che non riesca a trovare nulla, non riesca ad accogliere in se nulla, perche` egli pensa sempre unicamente alla cosa cercata; perche` ha uno scopo, e` osses
Hermann Hesse Un figlio puo' prendere dal padre il naso e gli occhi e persino l'intelligenza, ma non l'anima. L'anima e' nuova, in ogni uomo.
Hermann Hesse Anche la vita piu' infelice ha le sue ore di sole e i suoi fiorellini fortunati in mezzo alla sabbia e alle pietraie.
Immanuel Kant Non si può dimostrare che Dio esiste. Non si può dimostrare che Dio non esiste. Si può credere, se si vuole.
Imo Corde Non credere agli altri che parlano con l'invidia negli occhi e la rabbia nel cuore. Credi a me che ti parlo con tutto me stesso. Non pensare con sospetto, spazza via ogni dubbio. L'errore che potrei commettere e` la prova che ti amo troppo. Io ti amo piu`
Indiani Sioux La conoscenza era implicita in tutte le cose. Il mondo intero era una biblioteca…
Inti Illimani Il popolo unito non sarà mai vinto.
J. Glasworthy Gli occhi ti dicono quello che uno è; la bocca, quello che è diventato.
J. Saramago La solitudine non è vivere da soli, la solitudine è il non essere capaci di fare compagnia a qualcuno o a qualcosa che sta dentro di noi, non è un albero in mezzo alla pianura dove ci sia solo lui, è la distanza tra linfa profonda e la corteccia, tra la f
Jack Kerouac Le universita` altro non sono che delle scuole di buone maniere per un anonimato piccolo borghese che normalmente trova la sua perfetta espressione oltre la cinta universitaria in file di case facoltose con prati e apparecchi televisivi in ogni salotto do
Jacques Prévert Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo fra le braccia
James Mark Baldwin La liberta' non e' una cosa che si possa dare; la liberta', uno se la prende, e ciascuno e' libero quando vuole esserlo.
Jerome K. Jerome Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.
Jim Morrison Tu per me non sei niente, sei aria. Ma senza aria non si vive.
Jim Morrison Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi sa di morire e vorrebbe vivere.
Jim Morrison Anche i fiori piangono ma la gente pensa che sia rugiada.
Jim Morrison Gli insegnanti, le autorita` religiose, perfino certi "amici", riprendono l'opera repressiva che i genitori e i parenti hanno esercitato sui nostri primi anni di vita. Essi, infatti, esigono che noi si diventi come intendono loro, e ci inducono costantemente a recitare perfino i sentimenti che essi pretendono che noi proviamo. Tutti costoro ci spingono a essere non cio` che siamo, ma cio` che secondo loro noi dovremmo essere.
Johann Wolfgang Goethe Non esiste nulla di piu' spaventoso dell'ignoranza in azione.
Johann Wolfgang Goethe Non esiste una persona che sia piu' schiavo di colui che si sente libero senza esserlo.
John F. Kennedy Se non siamo in grado di porre fine alle differenze, alla fine non possiamo aiutare a rendere il mondo sicuro di tollerare le diversita`.
John F. Kennedy Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi.
Kahlil Gibran Quando ho scritto sulla mia porta di casa: Lasciate fuori le vostre tradizioni prima di entrare, non un'anima ha osato venirmi a visitare ne` aprire la mia porta.
Kahlil Gibran L'amicizia e' un amore con le ali spezzate, al quale e' impedito di volare.
Krishnamurti True education is to learn how to think, not what to think.
Leonardo Pieraccioni Quando parli di sesso con una donna, lei abbassa lo sguardo per vedere se dici la verita'.
Lord Byron Per l'uomo l'amore è una parte della vita, per la donna è tutta l'esistenza.
Luciano de Crescenzo Gli uomini sono angeli con un'ala sola. Possono volare solo abbracciati.
Ludwig Feuerbach Tuo primo dovere di far felice te stesso. Se sei felice, fai felici anche gli altri. Il felice vuole solo vedersi dei felici d'attorno.
Madame de La Saliere Un idiota ricco e` un ricco; un idiota povero e` un idiota.
Madame de Stael Le nuove idee non piacciono alle persone anziane; esse amano persuadersi che il mondo non fa che perdere, invece di acquistare, da quando esse hanno cessato d'essere giovani.
Madre Teresa di Calcutta Se vogliamo che un messaggio d'amore sia udito, spetta a noi lanciarlo. Se vogliamo che una lampada continui ad ardere, spetta a noi alimentarla ad olio.
Mahatma Gandhi Non c'e` niente di piu` pericoloso di un cretino che ha ragione per caso.
Malcom X Senza educazione non andrai da nessuna parte nel mondo.
Mao Tze Tung Non dispiacerti di cio` che non hai potuto fare, rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.
Mao Tze Tung La rivoluzione non e` un pranzo di gala, non e` una festa letteraria, non e` un disegno o un ricamo, non si puo` fare con tanta eleganza, con tanta serenita` e delicatezza, con tanta grazia e cortesia. La rivoluzione e` un atto di violenza.
Martin Luther King La grandezza nella vita sta nella grandezza del sogno in cui si e` deciso di credere.
Martin Luther King Un giorno la paura bussò alla porta, il coraggio andò ad aprire e non trovò nessuno.
Maurice Chevalier La vecchiaia non è così male se considerate l'alternativa.
Maurice Maeterlinck Il dolore e` il principale alimento dell'amore, e ogni amore che non s'e` nutrito con un po' di dolore puro, muore.
Michael Ende Soltanto chi lascia il labirinto puo' essere felice, ma solamente chi e' felice puo' uscirne.
Michael Shea Mai giocare alla cavallina con un unicorno.
Milan Kundera L'amore non si manifesta col desiderio di fare l'amore (desiderio che si applica ad una varietà infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad una sola donna).
Mino Maccari Quando trionfa l'imbecillita`, essere sconfitti e` un onore.
Moshen Makhmalbaf Ci sono due vie per giungere a Dio, una personale e una di gruppo: quelli che prendono la seconda hanno tutta l'aria di indossare un'uniforme.
Muhammad Ali L'uomo che a 50 anni vede lo stesso mondo che vedeva a 20 ma ha sprecato 30 anni della sua vita.
Nicolas de Chamfort Il pessimista si lamenta al vento, l'ottimista aspetta che il vento cambi ed il realista aggiusta le vele.
Nikki Giovanni Gli sbagli sono un fatto della vita. E' la risposta allo sbaglio quella che conta.
Nuvola Rossa, capo Sioux Ci fecero molte promesse, piu` di quante ne ricordi, ma ne mantennero una sola: promisero di prendere la nostra terra e se la presero.
Oscar Wilde Il lavoro e' il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare
Oscar Wilde Noi viviamo nell'epoca in cui la gente è così laboriosa da diventare stupida.
Oscar Wilde Viviamo in un'epoca in cui la gente, cosi' occupata a produrre, si e' dimenticata di diventare intelligente.
Oscar Wilde Per conoscere l'annata e la qualita' di un buon vino non e' necessario berne l'intera botte.
Oscar Wilde Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scopri' che la penna e' piu' potente di un ciottolo, e puo' diventare piu' dannosa di una sassata.
Paulo Martins Netto Non ci sono limiti per l'uomo che possiede la capacita' di sognare.
proverbio Non c'e` miglior specchio dell'amico vecchio.
proverbio Chi mi vuol bene mi lascia piangendo, e chi mi vuol male mi lascia ridendo.
proverbio Merce cara e donne brutte se ne trova dovunque.
proverbio africano Non si aspetta il giorno della battaglia per affilare la propria lancia.
proverbio cinese Crescere un figlio vuol dire separarlo dalla madre, crescere una figlia separarla dal padre.
proverbio cingalese La collera dell'uomo eccellente dura un momento, quella del mediocre dura due ore, quella dell'uomo volgare un giorno e una notte, quella del malvagio non cessa mai.
proverbio giapponese Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
proverbio Indiano Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.
proverbio Sioux La terra non e` in eredita` dai nostri avi, ma in prestito dai nostri figli.
Publilio Siro Nuoce ai buoni chi ubbidisce ai malvagi. [Bonis nocet qui malis paret].
R.D. Laing La vita e' una malattia a trasmissione sessuale; ed ha un tasso di mortalita' del 100 per cento !
Ralph Waldo Emerson Chi crede solo nel domani trascura le possibilita` di oggi.
Roberto Benigni Craxi: nacque, nocque.
Salvador Allende Sono pronto a resistere con ogni mezzo, anche a costo della vita, in modo che cio' possa costituire una lezione nella storia ignominosa di coloro che hanno la forza ma non la ragione.
Salvador Allende Noi vivremo in eterno in quella parte di noi che avremo donato agli altri.
Samuel Butler La stupidita` e` molto piu` forte del genio perche` e` quantitativamente piu` consistente, meglio organizzata e piu` compatta al suo interno. Ecco perche` un vulcano nel circolo polare e` impotente rispetto al ghiaccio.
Sàndor Màrai Non basta amare qualcuno. Bisogna amare con coraggio. Bisogna amare in modo tale che nulla, nè ladri nè influenze esterne nè leggi umane e divine, possa interferire con questo sentimento.
Sandro Pertini Dai fumatori si puo' imparare la tolleranza. Mai un fumatore si e' lamentato di un non fumatore.
Seneca Non e' perche' le cose sono difficili che non osiamo. E' perche' non osiamo che ci sembrano difficili.
Seneca Infelice colui che non e' colpito da avversita': non conoscera' mai la sua forza.
Spock Sarebbe illogico assumere che tutte le condizioni rimangano stabili.
Stanislaw J. Lec Aveva la coscienza pulita. Mai usata.
Stanislaw J. Lec Tutti vogliono il vostro bene. Non fatevelo prendere.
Sydney J. Harris L'errore piu` diffuso fra le donne e` la convinzione che il semplice fatto di avere un figlio le renda madri, il che e` assurdo quanto pensare di essere un musicista solo perche` si possiede un pianoforte.
T. Watson Un uomo abbattuto da un avversario puo' rialzarsi. Un uomo abbattuto dal conformismo rimane steso per sempre.
Tom Hanks Questa e` l'essenza della discriminazione: il formulare opinioni sugli altri non basate sui loro meriti individuali quanto sulla loro appartenenza ad un gruppo con presunte caratteristiche.
Toto` Parto per la guerra. Ma guarda un po' cosa doveva capitare a un poveraccio che pensa ai fatti suoi. Mi mandano in trincea, sotto la pioggia, senza ombrello, a sparare contro un nemico che io personalmente non ho mai conosciuto.
Tze Lao Piu' lontano vai, e meno impari. Difatti il saggio e' colui che non si muove, e arriva.
Tze-Tung Mao Dobbiamo sostenere tutto cio' che il nemico combatte e combattere tutto cio' che il nemico sostiene.
Victor Borge Il sorriso la distanza pi breve fra due persone.
Victor Hugo Nulla al mondo e' cosi' potente quanto un'idea della quale sia giunto il tempo.
Victor Hugo La piu' grande felicita' della vita e' la convinzione di essere amati.
Victor Hugo Imparare e' il primo passo; vivere e' soltanto il secondo.
Voltaire Anche se detesto quello che dici, difendero` fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Voltaire L'orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre si se', quello dei grandi nel non parlarne mai.
William Sydney Porter Se gli uomini sapessero come le donne passano il tempo quando sono sole, non si sposerebbero mai.
Winston Churchil Sono sempre pronto ad imparare; non sempre a lasciare che mi insegnino.
Winston Churchil Mi piacciono i maiali. I cani ci guardano dal basso. I gatti ci guardano dall'alto. I maiali ci trattano da loro pari.
Woody Allen Per te sono un ateo, ma per Dio sono una leale opposizione.