Associazione Genitori Utenti Organizzazioni Scolastiche

“La Nostra Scuola – Le Nestre Scuele”

Via Libertà nr. 25 – 33044  Manzano (Udine)

e-mail:  associazionegenitori@tiscali.it

web site:  http://digilander.libero.it/associazioneguos

Codice fiscale  94094070300

 

 

Ai gentili signori genitori degli alunni delle

Scuole di Manzano

 

 

 

OGGETTO: Pagamento assicurazione integrativa scolastica anno 2009/2010.

 

 

            La presente per informare che il Consiglio Direttivo della scrivente Associazione, riunitosi il 09 settembre ha deliberato di farsi carico, anche per questo anno scolastico, del pagamento dell’assicurazione integrativa scolastica per Responsabilità Civile, riferita alle Scuole dell’Infanzia e Primarie T.P. di Manzano, il cui costo pro-capite sarebbe stato altrimenti di Vostra competenza.

            Si precisa che tale assicurazione si rende necessaria in quanto gli alunni sono considerati terzi tra loro e garantisce, quindi, una maggiore tranquillità per la scuola ed in particolare per le famiglie, in caso di risarcimenti di infortuni provocati ai compagni durante le attività scolastiche, le ricreazioni, i viaggi d'istruzione, l’utilizzo dei laboratori, ecc..

            La migliore offerta, pervenuta al Consiglio di Circolo, è della compagnia Assiscuola Srl di Milano, già in atto nei precedenti anni scolastici e consultabile all’albo delle scuole o al sito internet www.assiscuola.com.

            La presente iniziativa si avvia in ossequio dell’assegnazione dei fondi ai sensi della Legge Regionale nr.15 del 8.8.2000 “Norme per l’introduzione dei prodotti biologici, tipici e tradizionali nelle mense pubbliche e per iniziative di educazione alimentare”, da parte della Provincia di Udine, e conferma l’attenzione dell’Associazione Genitori a supportare l’attività scolastica in ogni suo aspetto.

            Cordiali saluti.

 

Manzano, 05 ottobre 2009

                                                                                                               

Il Presidente

rag. Antonio Tessaro