associazione liberi

 

Così come stabilito dall'art.6 dello Statuto, l'Associazione "Liberi" si compone di due tipi di soci: soci ordinari e soci sostenitori.

Sono soci ordinari i soci fondatori e tutti coloro che abbiano partecipato alla vita dell'Associazione per almeno sei mesi in qualità di simpatizzanti e si rendano disponibili a collaborare direttamente e in modo continuativo in attività e iniziative dell'Associazione.

Sono soci sostenitori tutte le persone che, aderendo alle finalità statutarie, partecipano saltuariamente alla vita dell'Associazione o con soli contributi di tipo finanziario.

Per divenire soci ordinari, pertanto, è necessario manifestare il proprio desiderio di partecipare alla vita dell'Associazione, facendone richiesta telefonicamente, per posta o via e-mail.
Il simpatizzante potrà così conoscere e condividere le finalità associative, frequentare le Assemblee, collaborare direttamente ed in modo continuativo alle attività dell'Associazione. E' data in tal modo al simpatizzante la possibilità di verificare "sul campo" e di ben ponderare l'opportunità e la volontà di assumere la veste di socio.

Maturata la convinzione di aderire all'Associazione, occorre infine, a norma di Regolamento, presentare domanda scritta al Presidente dell'Associazione, corredata dei seguenti dati: nome e cognome del richiedente; indirizzo e numero telefonico; professione; data della richiesta; formale adesione alle finalità dell'Associazione.

Il socio ordinario è tenuto al versamento di una quota associativa annuale di   20,00=.


realizzato in proprio