Biografia

Ashley Fuller Olsen gemella di Mary-Kate Olsen, nate a Sherman Oaks (CA), il 13 giugno 1986.
Le due gemelle americane sono apparse in televisione e al cinema sin dall'infanzia. Da allora hanno acquisito una certa notorietà anche all'estero, Sin da piccole, hanno iniziato la carriera cinematografica a un anno "recitando" nella serie Gli amici di papà nella parte di Michelle Tanner. Nel 2004 Mary-Kate e Ashley hanno annunciato che si sarebbero iscritte al college, esprimendo la loro soddisfazione per la celebrità ottenuta prima dell'età universitaria. Le Olsen hanno studiato entrambe alla "New York University" fino a quando Mary-Kate ha deciso di ritirarsi e nel 2005 è tornata in California. Mary-Kate ha deciso così di vivere sulla costa occidentale degli USA per seguire meglio la sua carriera con la DualStar. Ashley continua invece tuttora i suoi studi a New York, rimanendo in contatto con la sorella. Inoltre Mary Kate ha interpretato nel 2006 una piccolissima parte nel film "Factory Girl" con Sienna Miller, senza però la presenza della gemella. Le due sorelle hanno intrapreso inoltre una carriera nell'ambito della moda. Hanno infatti creato ben due linee di moda nelle stagioni 2006/2007. Mary Kate e Ashley hanno chiarito che il nome della loro seconda linea di moda non si riferisce ai nomi dei rispettivi fratello (James) e sorella (Elizabeth). Nel 2010, Mary-Kate viene scelta per interpretare la perfida Kendra, una strega vendicativa e subdola, nel film per adolescenti di successo Beastly, in cui recita a fianco di Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens.

 

 

Fama e Gossip

- Le sorelle Olsen hanno una stella sulla "Hollywood Walk of Fame" dal 29 aprile 2004. Sono al momento (2007) le più giovani a ricevere un simile riconoscimento. Da alcuni giornali il loro patrimonio è stimato in 150 milioni di dollari, a testa. Le gemelle sono state nominate da una compagnia pubblicitaria come le "Most Powerful Young Women in Hollywood" (le giovani donne più potenti di Hollywood) - Il loro padre ha origini norvegesi, precisamente di Oslo mentre la madre ha i genitori di Roma emigrati poi negli Stati Uniti. - Mary-Kate ha sofferto di anoressia e dipendenza da cocaina, ed è riuscita ad uscirne con l'aiuto della sorella. - Entrambe sono fumatrici dal 2003, anno in cui ciò venne ufficializzato da notizie e foto riportate da riviste di teenagers e riviste di gossip. - La rivista americana di economia e finanza Forbes, ha pubblicato la classifica dei 20 ragazzi sotto i 25 anni con i più alti redditi nel 2006 (Top 20 under 25). Le gemelle Olsen sono classificate quinte, con 17 milioni di dollari a testa (circa 11,6 milioni di €). - Mary-Kate è mancina. - Nel film Due gemelle a Parigi le gemelle Olsen hanno dato i loro primi baci cinematografici. - Hanno una sorella minore, Elizabeth Olsen che sta anch'essa facendo strada nel mondo del cinema. - Mary-Kate era una grande amica dell'attore scomparso Heath Ledger. - Ashley ha avuto una relazione con l'attore Justin Bartha durata fino al 2008.

Filmografia

Matrimonio a quattro mani - (It Takes Two): Alyssa Callaway (Ashley Olsen) Amanda (Mary-Kate Olsen) (1995)
Holiday in the Sun: Alex Stewart (Ashley Olsen) Madison Stewart (Mary-Kate Olsen (2001)
Una pazza giornata a New York (New York Minute): Jane Ryan (Ashley Olsen) Roxanne Ryan (Mary-Kate Olsen) (2004)
Fa' la cosa sbagliata Mary Kate Olsen (Union) (2008)
La strategia di Adam Ashley Olsen (2009)
Beastly Mary Kate Olsen (Kendra) (2011)

 

 

Film-Tv

Toil and Trouble
Due gemelle nel Far West
Piccole Canaglie
Due gemelle nel pallone
Due gemelle in Australia
Due gemelle quasi famose
Due gemelle a Roma
Due gemelle a Londra
Due gemelle a Parigi
Due gemelle on the road

Notizie

Ashley Olsen e Justin Bartha: atterraggio d’ emergenza
18 maggio 2010

Anche l’attrice Ashley Olsen e il suo fidanzato Justin Bartha erano tra i passeggeri del volo della United Airlines che domenica scorsa ha dovuto eseguire un atterraggio d’emergenza per un presunto incendio nella cabina di pilotaggio. Il portavoce della coppia ha fatto sapere che i due erano presenti sull’aereo diretto a Los Angeles e atterrato poi a Washington per affrontare l’emergenza, e che stanno bene. L’aereo è poi ripartito alla volta di Los Angeles il lunedì mattina e pare che l’ incidente, di cui non si conoscono molti dettagli, non abbia causato nessun ferito.

Ashley Olsen vuole subito una borsa di lusso Birkin
6 agosto 2009

Ashley Olsen vuole subito una nuova borsa Birkin di Hermès. L’attrice e stilista non può attendere ed è disposta a pagare più del dovuto per accaparrarsi il celebre accessorio di lusso. Il modello cercato è il Diamond Crocodile, che usa i migliori pellami di coccodrillo, trattati con maniacale attenzione da straordinari artigiani, attenti ai più piccoli dettagli. Ad impreziosirla ci pensano quattordici carati di diamanti. Solo una selezionata clientela ha il privilegio di accedere a un simile prodotto, il cui processo di fabbricazione segue procedure molto articolate. Ecco perché la lista d’attesa è sempre lunga. Il prezzo raggiunge i 65 mila dollari. Le borse di Hermès non hanno bisogno di presentazioni. L’esclusività che le contraddistingue è un fatto risaputo a livello mondiale. In alcuni casi, però, il prezzo di vendita potrebbe mettere a rischio le coronarie. C’è una forte domanda, a fronte di un’offerta contingentata. Dalla ditta fanno sapere: “Abbiamo una richiesta massiccia. Non possiamo esaudirla perché limitati dalla nostra capacità di formare nuovi artigiani“.

Photo



























Serie televisive

Gli amici di papà ("Full house")": Michelle (Ashley Olsen - Mary-Kate Olsen)
Due gemelle e una tata ("Two of a Kind"): Ashley Burke (Ashley Olsen) Mary-Kate Burke (Mary-Kate Olsen)
Due gemelle e un maggiordomo ("So Little Time"): Chloe Carlson (Ashley Olsen) Riley Carlson (Mary-Kate Olsen)
Mary-Kate and Ashley in Action: Agente Speciale Amber (Ashley Olsen) Agente Speciale Mistyr (Mary-Kate Olsen)
Weeds: Tara (Mary-Kate), nella terza stagione del programma.
Samantha chi?: Natalie (Mary-Kate), 1 episodio.
Settimo cielo: Sue Murphy (Ashley), Carol Murphy (Mary-Kate), nell'episodio "Gossip" (stagione 5, episodio 8)

Video

Ashley and Mary-Kate Olsen (2012)

Wallpaper









Pubblicità