|
Programma
viaggio Budapest - Fiume
dal 30 aprile al 7 maggio
Il viaggio è organizzato dal Libero Comune di Fiume in Esilio con la collaborazione della Società di Studi Fiumani
Programma provvisorio:
30 aprile - al mattino partenza da Roma ore 7,30 (anche per i partecipanti regioni centro-meridionali), tappe presso le stazioni FFSS per accogliere i partecipanti dall'Italia centro-settentrionale a Bologna ore 12,15, Mestre 15,30 e Trieste ore 18,00. Pranzo libero negli autogrill. Pernottamento con cena all'Hotel Nevada di Tarvisio.BUDAPEST
1 maggio - mattino, colazione in albergo partenza per Budapest alle ore 9, pranzo libero in autostrada, arrivo a Budapest previsto per le ore 15, sera, cena e pernottamento in hotel.
2 maggio - colazione in hotel, ore 9,30 inizio visita turistica al centro della città di Budapest. pranzo libero - il pomeriggio incontro con la prof.ssa Ilona Fried dedicato alla storia dei rapporti di Fiume con l'Ungheria - sera, cena e pernottamento in albergo.
3 maggio - colazione in hotel, giornata libera, pranzo in hotel - cena in locale caratteristico ungherese.
4 maggio - colazione in hotel, ore 9 partenza per Sulysap (Tapiosuly), cerimonia al monumento dei caduti fiumani, pranzo in paese, ritorno in serata all'hotel di Budapest, cena e pernottamento.FIUME
5 maggio - colazione ore 8, partenza per Fiume alle ore 9,15 - lungo il viaggio pranzo libero e sosta sul lago Blaton, ore 17,30 arrivo ad Abbazia, cena in Hotel con musiche fiumane e quarnerine, pernottamento.
6 maggio - colazione ore 8,30, ore 9 visita al centro di Fiume, ore 11 presentazione a Fiume del volume "Le vittime di nazionalità italiana a Fiume e dintorni 1939-47" in sede da definire, pranzo ore 13,15 presso il ristorante della Comunità degli Italiani, ore 16,00 ritorno ad Abbazia, ore 17.30 partenza per Castua Santa Messa a suffragio per il sen. Riccardo Gigante e per gli italiani uccisi il 3 maggio 1945 e sepolti con lui nella stessa fossa comune; ore 20 cena in hotel e pernottamento.
7 maggio: colazione ore 8, partenza ore 9 per l'Italia con tappa a Trieste, Mestre, Bologna e Roma. Pranzo libero negli autogrill e arrivo a Roma previsto per le ore 21,30.La quota di partecipazione prevista per persona in camera doppia, comprensiva di viaggio in pullman, pernottamenti e pasti (dove segnalato pranzo libero si intende a spese del partecipante) è di € 400,00.
Avvertenza: per la camera singola ci sarà da pagare un supplementro che comunicherempo in tempo utile.Si prega di prenotare, inviando una caparra di € 100.00 per ciascun partecipante al Sig. Mario Stalzer - Segretario generale Libero Comune di Fiume in esilio, Riviera Ruzzante 4, 35123 PADOVA, con assegno non trasferibile intestato all'Associazione Libero Comune di Fiume in esilio.
|