Logo del Liceo Artistico Callisto Piazza di Lodi

Liceo Artistico Callisto Piazza - Lodi

via Fascetti, 3
Fax 037135243 - Tel. 0371432453 -0371432419

email: liceo.piazza@libero.it Ultimo aggiornamento 26 settembre 2014

Si comunica che genitori/tutori e studenti maggiorenni che entro e non oltre sabato 4 ottobre 2014, presso lo sportello di segreteria del Liceo Artistico Piazza potranno ritirare:
a) il libretto personale dello studente per l'anno scolastico in corso previo deposito firma del genitore, del tutor o dello studente maggiorenne e consegna fototessera dello studente;
b) password di accesso al registro elettronico (si comunica che anche le vecchie passoword potrebbero essere state rigenerate)
c) modulo relativo alle autorizzazioni permaneti per dimisssioni, assenze e uscite didattiche.

Inauguriamo le nuove aule

Sabato 11 ottobre 2014, nei locali del Liceo Artistico, si svolgerà una festa per l'inaugurazione di una nuova ala dell'edificio scolastico, con tre aule, che ci è stata consegnata dalla Provincia nel mese di settembre. L'evento inizierà alle ore 11.00 con un breve discorso del Dirigente Scolastico, alla presenza delle autorità cittadine,della Rappresentante dei Genitori nel Consiglio d'Istituto, dei docenti e dei rappresentanti degli studenti. Seguirà poi, in Palestra, un concerto organizzato dagli alunni e aperto a tutti gli studenti che si concluderà alle ore 13.00 Siete tutti invitati a festeggiare questo lieto evento che vede l'ampiamento della nostra scuola nella città di Lodi.

 

 

 

 

 

 

Stage linguistico a Londra

Anche quest'anno si è conclusa con successo la vacanza-studio di un gruppo di 21 nostri studenti, che hanno soggiornato in famiglia a Londra nella prima settimana di Settembre, frequentando le lezioni presso la Oxford House College, visitando i più importanti musei ed esplorando con entusiasmo la capitale britannica, accompagnati dai proff. Boi e Zanotti.
Get ready for next year!

 

 

 

Un'aula dedicata a Pier Manca

Il liceo ha dedicato, nel mese di Maggio, l'aula di Discipline Pittoriche, del nostro istituto, al professore e artista Pier Antonio Manca, a cui si deve l'esistenza di questa scuola sul territorio lodigiano.
La targa, realizzata in terracotta con inserti in engoble nero, è stata progettata ed eseguita dalle studentesse Eleonora Alù, Laura D'Allura, Claudia D'azzeo e Marta Marini, del III corso di Arti Figurative, durante le ore di Discipline plastiche e scultoree tenute dal prof. Diegoli.
Il progetto del rilievo nasce dallo studio di alcune opere dell'artista lodigiano (con radici sarde) in cui, PierManca, ha assemblato forme differenti facendo interagire pittura scultura e strutture geometriche.
Nell'opera realizzata dalle studentesse, l'immagine a bassorilievo del professore si fonde con quella del pittore e dello scultore (di cui si evocano le radici sarde nelle bacche di mirto sullo sfondo) all'interno di una forma chiaramente geometrica, dando vita, in questo modo, ad una targa che non vuole essere solo commemorativa ma riassumere anche le discipline d'indirizzo del nostro Liceo.

 

 

 

 

 

1. Guida alla Riforma
2. Schema di Regolamento "Revisione assetto ordinamentale licei"
3.Profilo culturale, educativo e professionale dei licei (All. A)
4. Tabella di confluenza percorsi dell'ordinamento previgente nei percorsi liceali del nuovo ordinamento (All.I)
5. Piani di Studio Liceo Artistico (All. B)
6. Tabella di corrispondenza titoli di studio (All. L)

 

 

 

Per l'anno scolastico 2013-14 è possibile attivare quattro indirizzi: Arti figurative, Architettura e ambiente, Grafica e Design. Per conoscenza trasmettiamo le due circolari in riferimento ai nuovi indirizzi e ai criteri per la distribuzione degli studenti nelle classi terze.
Nuovi indirizzi (Pdf 95,7 Kb)
Criteri di assegnazione agli indirizzi della classe terza (pdf 99,1 Kb)
Indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento
Indirizzo Arti figurative (pdf 417 kb)
Indirizzo Architettura e ambiente (pdf 357 kb)
Indirizzo Grafica (pdf 396 kb)
Indirizzo Design (pdf 397 kb)

Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. (13G00104) (GU n.129 del 4-6-2013)
Vigente al: 4-6-2013
(pdf 49,7 kb)

Il codice disciplinare dell'istituto

Word (359 KB)
PDF (528 KB)

Per poter ricevere il cedolino elettronico occorre essere registrati al sito del ministero del tesoro https://noipa.mef.gov.it/ il portale consentirà, a regime, l'erogazione in pdf dei cedolini stipendiali, del CUD e del 730.

 

 



 

 

 

logo Progetto Porte Aperte sul WebLa scuola aderisce al Progetto Porte Aperte sul Web

Registro e Scrutinio elettronico

Per la consultazione del registro elettronico i docenti dovranno inserire la loro username e la loro password nel seguente link:
Web Link per collegarsi al sito del registro elettronico
Per lo svolgimento dello scrutinio elettronico i docenti dovranno inserire la loro username e la loro password nel seguente link:
Web Link per collegarsi al sito per lo scrutinio elettronico

Orientamento




Orientamento
Scarica il pieghevole
del Liceo Artistico

Sfoglia il nostro opuscolo
per l'orientamento

 

 


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!