La foto
Area: formazione
"La prima formazione del gruppo comprendeva l'estro artistico e vocale di Demetrio Stratos, il flautista Victor Edouard Busniello, il batterista Giulio Capiozzo, il bassista Yan Patrick Erard Djivas, il pianista Patrizio Fariselli ed il chitarrista Giampaolo Tofani. In seguito, Patrick Djivas deciderà di entrare a far parte della Premiata Forneria Marconi (PFM) venendo così rimpiazzato da Ares Tavolazzi. Assieme a lui lasciò anche Busniello che decise di prendere una propria strada. Agli artisti rimasti si unirà anche Gianni Sassi , il più grande ideatore di progetti culturali di quel periodo, con il compito di scrivere i testi e di curare l'immagine del gruppo. "

si dice della Band:
"Il gruppo degli area - international POPular group, o più comunemente Area, esordì al termine del 1972, con lo scopo di superare le esperienze musicali individualistiche al fine di creare una "musica totale, di fusione e internazionalità". Per raggiungere questo scopo, si riunirono musicisti appartenenti a diverse scuole musicali, dal free jazz, al pop sino alla sperimentazione ed oltre. "
web: Wikipedia

Altre fonti
 
Crediti
  Gran parte delle immagini sono state trovate in internet. Se ve ne sono protette da copyright segnalatelo e saranno inseriti i rispettivi crediti o rimosse.




Sito segnalato da Sologratis.it