TORNA INDIETRO

A R C O B A L E N O - O N L U S

ALLUCINOGENI

LSD, trip, francobolli, micropunte, mescalina, funghi…

Sotto questa denominazione troviamo diverse sostanze, sia naturali che chimiche, utilizzate fin dall'antichità (quelle naturali) in riti sciamanici per entrare in contatto con il mondo dello spirito, sono state introdotte nel mondo occidentale negli anni sessanta. Queste sostanze, che agiscono sulla coscienza, sono spesso state usate anche in sedute psicoanalitiche come facilitatori di introspezione. Sono droghe che andrebbero evitate per puro uso ricreativo e andrebbero prese molto sul serio.

I prodotti che si trovano in natura e che contengono i principi attivi che provocano le allucinazioni sono: i funghi di psilocibina e il peyote (fiore di un cactus che cresce in america latina e che contiene anche mescalina) sono i più diffusi; derivato dalla mescalina si può trovare il mescal (bevanda alcolica a base di mescalina).

Prodotto di sintesi invece è l'LSD, una goccia di questo potentissimo allucinogeno costituisce una dose che si commercializza sotto forma di piccoli francobolli, pillole di varie dimensioni o zollette di zucchero; comunemente detto acido, questo allucinogeno può variare nel dosaggio e nel taglio di preparazione che influisce nella potenza e nel down finale.

E' sconsigliabile assumere in modo superficiale e poco prudente sostanze che modificano la mente; quello che rischiate, infatti è un bene prezioso: la vostra intelligenza e la vostra visione del mondo.

TORNA INDIETRO