PROGRAMMA    

 

Giovedì 24 aprile

 

dalle ore 17.00

Arrivo a Udine, pernottamento presso area di sosta in Via Chiusaforte, dietro l’Ospedale Santa Maria della Misericordia.

Venerdì 25 aprile

 

ore 08.45

Con autobus urbano, trasferimento in centro per la visita guidata della città (a piedi): il Duomo e l’Oratorio della Purità con gli splendidi affreschi del Tiepolo e dell’Amalteo, Piazza Libertà "la più bella piazza veneta in terraferma", Via Mercatovecchio e Piazza S.Giacomo, l’antica Piazza delle Erbe. Salita del Colle del Castello e visita della Chiesa di S.Maria in Castello ed esterni del castello.

ore 12.30

Pranzo libero.

pomeriggio

Pomeriggio libero per ulteriore visita, senza guida, della città.
Da non perdere:
- Museo Diocesano e Galleria del Tiepolo presso il Palazzo Arcivescovile;
- la Mostra:

ore 19.00

Trasferimento con i camper a Cividale del Friuli, presso l’area di sosta nei pressi della piscina, messa a disposizione dal Comune.
Serata libera.

Sabato 26 aprile

 

ore 09.00

Visita guidata alla città longobarda di Cividale: Ponte del Diavolo, antiche vie dei borghi, Tempietto Longobardo, chiostro del convento delle Orsoline (se aperto), sezione longobarda del Museo Archeologico, centro storico, Duomo, Casa Medievale, Ipogeo Celtico.
A fine visita potranno essere acquistati i prodotti tipici locali (gubana, strucchi).

ore 12.30

Pranzo libero.

ore 15.00

Trasferimento con i camper nella località panoramica di Castelmonte, dove si visiterà il Santuario della Beata Vergine.

ore 17.00

Trasferimento con i camper all’Agriturismo “Stocco“ di Bicinicco, con annessa azienda vinicola, dove è previsto l’aperitivo (all’esterno), la cena conviviale e la sosta notturna.
E’ possibile l’acquisto diretto di vino.

Domenica 27 aprile

 

ore 08.30

Trasferimento con i camper a Palmanova, visita guidata della città stellata e del Museo Militare. Si potrà accedere all’interno della fortezza per la visita delle logge e delle gallerie solo in assenza di pioggia.

ore 12.30

Pranzo libero.

ore 14.30

Partenza con i camper per Villa Manin di Passariano (Codroipo).
A fine visita (libera), saluti di rito ed arrivederci per le future mete di incontro nella Regione Friuli-Venezia Giulia.


Come arrivare a Udine:
A4 Venezia-Trieste, uscita Udine sud, Tangenziale, uscita Ospedale. Superato il cavalcavia di Viale Cadore, si arriva all’Ospedale; fare inversione sull’altra carreggiata, tornando indietro e girare alla prima a destra Via Chiusaforte, dove in fondo troverete l’area di sosta.

 

     NOTE ORGANIZZATIVE    


Raduno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Termine ultimo per le iscrizioni 31 marzo 2008.
Numero massimo di equipaggi 25.
La scheda di iscrizione, opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata al Responsabile del raduno o ad Arance di Natale O.n.l.u.s.. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
La scheda può essere visualizzata e salvata nel proprio computer cliccando sul logo.


 


     COSTI    


1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio, interamente destinati al
le finalità 2007/2008 di Arance di Natale. La quota comprende due barattoli di marmellata.
 

2) Costo del raduno per un equipaggio composto di due persone euro 80,00. L'importo comprende: materiale informativo, visite guidate di Udine, Cividale e Palmanova, biglietti per autobus urbano a Udine, biglietto ingresso Tempietto Longobardo e Museo Archeologico di Cividale, aperitivo e cena presso l'agriturismo.
Menu della cena
Aperitivo: bianco frizzante con crostino al patè d'oca; antipasti: affettati misti, formaggio fermentato nel mosto; primi: crespelle agli asparagi, gnocchetti all'anatra; secondi: spicchi di frico, carrè di maiale alla piastra, sorbetto, coniglio al forno con polenta; contorni: patate al rosmarino, fagioli con cipolla, verdura di stagione; dolci: tris; caffè, grappa, acqua minerale; vini: Tocai Friulano, Merlot, Cabernet franc, Verduzzo.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.

 

Gli importi sopra indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.

 

     CONTATTI    


Per ulteriori informazioni contattare:

- il Responsabile del raduno Raffaele Motta tel. 0432600655 (ore pasti) cell. 3389316817 o Franca cell. 3358055739 e-mail raffaele.motta@libero.it
- Arance di Natale O.n.l.u.s. tel. e fax 0444611184 e-mail arancedinatale@arancedinatale.org

 

     NOTA BENE    


Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente Arance di Natale O.n.l.u.s. da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.


 

18.03.2008

chiudi