PROGRAMMA
Giovedì 24 aprile |
|
dalle ore 17.00 |
Arrivo a Udine, pernottamento presso area di sosta in Via Chiusaforte, dietro l’Ospedale Santa Maria della Misericordia. |
Venerdì 25 aprile |
|
ore 08.45 |
Con autobus urbano, trasferimento in centro per la visita guidata della città (a piedi): il Duomo e l’Oratorio della Purità con gli splendidi affreschi del Tiepolo e dell’Amalteo, Piazza Libertà "la più bella piazza veneta in terraferma", Via Mercatovecchio e Piazza S.Giacomo, l’antica Piazza delle Erbe. Salita del Colle del Castello e visita della Chiesa di S.Maria in Castello ed esterni del castello. |
ore 12.30 |
Pranzo libero. |
pomeriggio |
Pomeriggio libero per ulteriore visita,
senza guida, della città. |
ore 19.00 |
Trasferimento con i camper a Cividale del
Friuli, presso l’area di sosta nei pressi della piscina, messa a
disposizione dal Comune. |
Sabato 26 aprile |
|
ore 09.00 |
Visita guidata alla città longobarda di
Cividale: Ponte
del Diavolo, antiche vie dei borghi, Tempietto Longobardo, chiostro del
convento delle Orsoline (se aperto), sezione longobarda del Museo
Archeologico, centro storico, Duomo, Casa Medievale, Ipogeo Celtico. |
ore 12.30 |
Pranzo libero. |
ore 15.00 |
Trasferimento con i camper nella località panoramica di Castelmonte, dove si visiterà il Santuario della Beata Vergine. |
ore 17.00 |
Trasferimento con i camper
all’Agriturismo “Stocco“ di Bicinicco, con annessa azienda vinicola, dove è
previsto l’aperitivo (all’esterno), la cena conviviale e la sosta notturna. |
Domenica 27 aprile |
|
ore 08.30 |
Trasferimento con i camper a Palmanova, visita guidata della città stellata e del Museo Militare. Si potrà accedere all’interno della fortezza per la visita delle logge e delle gallerie solo in assenza di pioggia. |
ore 12.30 |
Pranzo libero. |
ore 14.30 |
Partenza con i camper per
Villa Manin
di Passariano (Codroipo). |
Come arrivare a Udine:
A4 Venezia-Trieste, uscita Udine sud, Tangenziale, uscita Ospedale. Superato il
cavalcavia di Viale Cadore, si arriva all’Ospedale; fare inversione sull’altra
carreggiata, tornando indietro e girare alla prima a destra Via Chiusaforte,
dove in fondo troverete l’area di sosta.
NOTE ORGANIZZATIVE
Raduno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria.
Termine ultimo per le iscrizioni 31
marzo
2008.
Numero massimo di equipaggi 25.
La scheda di
iscrizione, opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata al Responsabile del
raduno o ad Arance di Natale O.n.l.u.s.. Schede prive anche di
uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
La scheda può essere visualizzata e
salvata nel proprio computer cliccando sul logo.
COSTI
1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio,
interamente destinati alle
finalità 2007/2008 di Arance di Natale.
La quota
comprende
due barattoli di marmellata.
2) Costo del raduno per un equipaggio
composto di due persone euro 80,00. L'importo comprende: materiale informativo, visite guidate
di Udine, Cividale e Palmanova, biglietti per autobus urbano a Udine, biglietto
ingresso Tempietto Longobardo e Museo Archeologico di Cividale, aperitivo e cena presso
l'agriturismo.
Menu della cena
Aperitivo: bianco frizzante con crostino al patè d'oca; antipasti: affettati
misti, formaggio fermentato nel mosto; primi: crespelle agli asparagi,
gnocchetti all'anatra; secondi: spicchi di frico, carrè di maiale alla piastra,
sorbetto, coniglio al forno con polenta; contorni: patate al rosmarino, fagioli
con cipolla, verdura di stagione; dolci: tris; caffè, grappa, acqua minerale;
vini: Tocai Friulano, Merlot, Cabernet franc, Verduzzo.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra
indicati dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni contattare:
- il Responsabile del raduno Raffaele Motta
tel. 0432600655 (ore pasti) cell. 3389316817 o Franca cell. 3358055739 e-mail
raffaele.motta@libero.it
- Arance di Natale O.n.l.u.s.
tel. e fax 0444611184 e-mail
arancedinatale@arancedinatale.org
NOTA BENE
Arance di Natale O.n.l.u.s. non si assume alcuna
responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date,
insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone,
collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione
tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento
del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di
iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei
partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri
familiari, esonera espressamente
Arance di Natale O.n.l.u.s. da
ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero
eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.
18.03.2008
chiudi