Tema principale dell'incontro è la festa per il ventennale di attività dell’associazione Arance di Natale, con l’udienza di Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Ci è sembrato il modo più bello per incorniciare questa ricorrenza: regalarci e regalare ai nostri soci un incontro ravvicinato con il Santo Padre che tanto bene sa arrivare al cuore di tutti gli uomini di buona volontà. Semplicità e sorriso, le caratteristiche della solidarietà che da anni come associazione coltiviamo e cerchiamo di diffondere in tutte le finalità che andiamo a raggiungere e con tutte le popolazioni e le persone che incontriamo nei nostri viaggi.
E Roma, con la sua storia e le sue arti, è la cornice magnifica per questa festa: visiteremo alcuni dei suoi luoghi più significativi e ne sveleremo altri meno conosciuti.
 

 

     PROGRAMMA    

(scarica il programma)

Sabato 18 Ottobre

Dalle ore 10.00

Accoglienza, registrazione e sistemazione degli equipaggi al Roma Camping Village a Roma in Via Aurelia n. 831 (GPS N 41.887432 E 12.404593).

Ore 17.00

Riunione organizzativa e drink di benvenuto.

Domenica 19 Ottobre - Visita scavi di Ostia Antica

Ore 9.00

Partenza dal campeggio con pullman turistico.

Ore 9.45

Visita sito archeologico, tour di 2 ore con guida.

Ore 13.30

Pranzo presso il Fabulous Camping Village.

Al termine del pranzo

Continuazione visita sito archeologico, tour di 2 ore con guida.

Al termine della visita

Rientro con pullman al Roma Camping.

Lunedì 20 Ottobre - Giornata libera e "Roma di notte"

 

Giornata libera.

Ore 20.30

Partenza dal campeggio con pullman per visita "Roma di notte", tour di 3 ore con guida con una fermata di un’ora tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi.

Martedì 21 Ottobre - "Roma da scoprire"

Ore 09.30

Partenza dal campeggio con pullman, tour di 3 ore con guida per visita Circo Massimo, Aventino (Giardino degli Aranci), Isola Tiberina, Trastevere, Ghetto Ebraico e Campo de’ Fiori.

Ore 13.00

Pranzo e tempo libero.

Ore 19.00

Appuntamento in luogo prestabilito per il rientro in campeggio con il pullman.

Ore 20.30

Cena comunitaria presso il campeggio.

Mercoledì 22 Ottobre - Tutti a San Pietro per l'Udienza Generale di Papa Francesco

Il programma dettagliato di questa giornata, con indicazioni pratiche e logistiche, sarà comunicato in seguito.

In linea di massima:

trasferimento con 30/40 camper, scortati dalla Polizia Municipale, dal campeggio all'area appositamente riservata in Largo Giovanni XXIII, all'imbocco di Via della Conciliazione;

ore 10.30 partecipazione, in posti riservati, all'Udienza Generale di Papa Francesco, durante la quale l'associazione sarà menzionata dal Santo Padre;

al termine, rientro con i camper al campeggio.

Prossimo appuntamento per l'Assemblea dei Soci a Sala Baganza (Parma)

dal 21 al 23 Novembre 2014



     NOTE ORGANIZZATIVE    


Incontro aperto a tutti*, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria.
Numero massimo di 100 equipaggi o 216 persone.
Termine ultimo per le iscrizioni il 15 Settembre 2014
e, comunque, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Coloro che, a seguito del messaggio del 14 Marzo scorso, hanno inviato la loro adesione per la Messa in Santa Marta**, hanno diritto di precedenza ma saranno considerati definitivamente iscritti solo dopo l’invio della nuova scheda di iscrizione allegata a questo programma, per accettazione dello stesso.

La scheda di iscrizione al raduno, opportunamente compilata in tutte le sue parti, dev'essere inviata unitamente alla scheda dati al recapito indicato nella successiva sezione "CONTATTI". Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti, saranno cestinate senza ulteriore avviso.
In seguito (dopo il 1 Settembre 2014) sarà inviata una conferma dell'avvenuta iscrizione alla manifestazione.

Ricevuta la nostra conferma, sarà necessario perfezionare l'iscrizione con il versamento entro il
15 Settembre 2014 di una caparra di euro 100,00 a persona, tramite bonifico sul conto corrente presso Banca Carige Italia S.p.A. filiale di Camisano Vicentino (VI) codice IBAN IT97C0343160230000000590380 - intestazione Arance di Natale Onlus - specificando la causale: incontro Roma 2014.

Il costo più alto di questo incontro, rispetto alla nostra consuetudine, è determinato principalmente dalle modalità necessariamente scelte (leggasi sosta in campeggio e spostamenti in pullman) per gestire al meglio un numero elevato di persone in una città come Roma e dai 4 giorni di durata anziché il classico fine settimana.
Poi, se festa dev’essere, che festa sia!

* La possibilità di assistere all'Incontro Papale in posti riservati, usufruendo dei biglietti che ci sono stati concessi, è solo per i soci della nostra associazione.
Ricordiamo che l'iscrizione all'associazione è personale. In altre parole, a differenza di quanto avviene in altre associazioni, i familiari non sono automaticamente considerati soci, ma devono iscriversi autonomamente.
Tutto il resto del programma è aperto anche ai non soci.

** In seguito a modifiche decretate dalla Santa Sede, sarebbe stato possibile accedere a Santa Marta solo a 2 persone.
Vista anche l'altissima adesione all'iniziativa per il nostro ventennale, abbiamo quindi pensato ad una soluzione che ci consentirà di essere presenti all'udienza del mercoledì, nelle postazioni riservate, con oltre 200 soci.

 

     COSTI    


1) Quota di partecipazione: gratuita per i soci; per i non soci euro 20,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità 2013/2014 dell’associazione. La quota comprende: o tre barattoli di marmellata o un cappellino o una maglietta (specificare la taglia nella scheda iscrizione), a scelta. In alternativa, con soli 2 euro in più, è possibile acquistare il volume "Senape d'uccello", racconti di viaggio del nostro socio Benito Gramola (guarda qui la presentazione del volume).
2) Costo dell'incontro: euro 140,00 a persona (in relazione a 1 camper con 2 persone adulte). L'importo comprende:
Roma Camping Village per 4 notti, tassa di soggiorno per 4 notti, drink di benvenuto, pullman e visita guidata Ostia Antica, biglietto ingresso sito Ostia Antica, pranzo della domenica, pullman e visita guidata "Roma di notte", pullman e visita guidata "Roma da scoprire", cena del martedì.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.
Gli importi sopra indicati, detratti i 100,00 euro a persona di caparra, dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
Menu del pranzo di domenica:
salumi misti e bruschetta al pomodoro - mezze maniche all'amatriciana - abbacchio al forno - patate novelle - tozzetti alle mandorle - pane, acqua, vino bianco e rosso.
Menu della cena di martedì:
salumi misti, sott'olio, porchetta d'Ariccia e bruschetta al pomodoro - strozzapreti alla puttanesca - pennette alla carbonara - coda alla vaccinara e saltimbocca alla romana - patate novelle – puntarelle - pasticceria mignon - pane, acqua, vino bianco e rosso.
3) Eventuali extra: colazione a buffet presso il campeggio euro 5,50 a persona. Comprende: cereali, pane, fette biscottate, salumi, formaggi, yogurt, marmellate, cioccolata spalmabile e miele, frutta, uova sode, bevande calde e fredde
.
4) Per tutti coloro che volessero fermarsi per più tempo, sia prima che dopo il periodo compreso in questo programma, il Roma Camping Village applicherà le stesse speciali condizioni con noi concordate, vale a dire 15 euro al giorno per un camper con 2 persone + 1,00 euro a persona al giorno per tassa di soggiorno.

 

     CONTATTI    


Per ulteriori informazioni di carattere generale e anche relative alla logistica contattare (dal 3 Settembre):
- Stellato Gianni giannistellato@libero.it cell. 3357195571;
Per le iscrizioni inviare la scheda a:
- Arance di Natale O.n.l.u.s. e-mail arancenomsg@tiscali.it fax 0444611184 cell. 3934478391.

 

     NOTA BENE    


Il programma dell'incontro è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione e non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L’associazione non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica dell'incontro.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé e per tutti i componenti del suo equipaggio, esonera espressamente l'organizzatore e l’associazione da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.



27.07.2014

chiudi