Outdoors Experience: voglia di vacanze e di libertà

Dopo il successo della prima edizione, dal 23 al 26 febbraio 2012, torna a Roma Outdoors Experience, la manifestazione che celebra tutte le forme di turismo all’aria aperta, che anche quest’anno si svolge in abbinamento con il Big Blu, rassegna globale della nautica e del mare.

Outdoors Experience - Salone del Turismo all’aria aperta e del Camper rinnova il suo impegno per la valorizzazione del turismo sostenibile di terza generazione con particolare riguardo a quello itinerante.

E’ proprio il veicolo ricreazionale il fulcro della manifestazione. Il camper costituisce quel naturale raccordo con il mondo della nautica e Outdoors Experience, insieme a Big Blu, rappresenta l’unica manifestazione in Italia capace di offrire in una sola grande fiera il meglio della produzione italiana ed estera di entrambi i settori. Nautica di mare e di terra verrebbe da dire, con tanta voglia di vivere il tempo libero all’insegna della natura e della libertà. Dalla vacanza al singolo week end mezzi, modi e luoghi per avere idee e opportunità alla portata di tutti.

All’interno della fiera, con un unico biglietto saranno presenti  produttori e rivenditori di caravan e camper, barche e gommoni oltre ad accessoristi, rivenditori di articoli sportivi tecnici e referenti di enti, parchi, consorzi turistici e distretti produttivi, al fine di agevolare il contatto diretto tra operatori locali e pubblico in cerca di spunti e stimoli per il tempo libero.

Il patrocinio della Regione Lazio insieme a quello della Federazione degli sport outdoor e della FISO, la Federazione degli sport d’orientamento, sono la testimonianza di un evento coinvolgente la cui finalità non è solo quella di stupire ma anche di promuovere un modo sano di vivere il proprio tempo libero.

Ma la vera grande novità del 2012 risiede nella natura esperienziale della manifestazione, volutamente improntata sul completo coinvolgimento dei visitatori. Un coinvolgimento “emotivo e fisico”, finalizzato a stimolare nei visitatori la voglia di “esperienze all’aperto” mediante l’uso delle attrezzature esposte e la partecipazione a vere e proprie “prove”. Tra le attività in programma: arrampicata, percorso tecnico, equiturismo e horse test experience, quad driving, slacklining, e battlefield.


Outdoors Experience inoltre ospiterà una nuova edizione della Festa del Plein Air organizzata in collaborazione con la omonima rivista leader del settore. Centinaia di equipaggi giungeranno in fiera in camper dove potranno pernottare ed usufruire di una serie di agevolazione per l’ingresso in fiera e la visita a musei e spettacoli in programma nella capitale in quei giorni.

Non resta quindi che programmare una visita dal 23 al 26 febbraio alla fiera di Roma (ingresso nord) per venire a respirare, alla vigilia della bella stagione, aria di vacanza e di libertà.


Orari di Apertura
10.00 - 19.00
10.00 - 20.00 (sabato)
 


chiudi