Carrara 15/23 gennaio 2011

Senza parole!
I tanti soci che si sono ammirevolmente prodigati durante l'edizione 2011 di Tour.it hanno ottenuto dei risultati che lasciano veramente senza parole: quasi 200 nuovi iscritti alla nostra associazione ed un ricavato dalla vendite della marmellate, sempre più apprezzate, che segna + 98,2% rispetto alla precedente edizione!
 

.

Le foto sono dI Roberto Cristalli, Carlo D'Ancona e Mario Martini

 

Riepilogo

Barattoli di marmellata

   2.084

Incasso

   6.252,00

Barattoli marmellatine

      419

Incasso

      419,00

Magliette

          1

Incasso

        10,00

 

Offerte

      183,00

 

Totale incasso

   6.864,00

 


Camper, caravan & nautica: ecco il turismo senza frontiere
A Carrarafiere, dal 15 al 23 gennaio 2011 la nona edizione di Tour.it presenta camper e caravan, tende, attrezzature e case mobili assieme alla seconda edizione di Mareblu, mostra mercato della nautica da diporto. Tante le novità preannunciate con espositori in aumento.

La nona edizione di Tour.it, in programma a CarraraFiere dal 15 al 23 gennaio 2011 si avvia a superare il record di espositori registrato nell’edizione del 2010, quando furono 160 per un totale di ventimila metri quadrati.
Assieme a Tour.it si svolgerà anche la seconda edizione di Mareblu, rassegna dedicata alla nautica da diporto che, con le piccole imbarcazioni ed accessori esposti va a completare l’offerta indirizzata agli appassionati del turismo itinerante e della vita all’aria aperta.
“Integrare l’offerta di mezzi e attrezzature per il turismo itinerante con la presenza di imbarcazioni facilmente trasportabili si è rivelata una formula efficace ed apprezzata - dice Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere - dunque proseguiamo su una strategia che vuole proporre tanti modi di fare vacanza o di trascorrere brevi periodi di tempo libero. Con l’edizione dello scorso anno abbiamo verificato l’interesse di un target preciso di visitatori che esprimono il desiderio di muoversi liberamente impiegando sia i mezzi stradali sia le imbarcazioni che in molti casi sono un complemento dell’offerta di camping e aree attrezzate”.
L’apprezzamento dei visitatori e degli espositori si è tradotto in maggiori adesioni e per l’edizione 2011 è già annunciata la presenza di nuovi marchi.
Tour.it (www.tourit.it) si preannuncia dunque come una grande esposizione di camper, caravan, motorhome, case mobili, carrelli, tende da campeggio, accessori e abbigliamento ma anche di servizi e prodotti editoriali specializzati: insomma, tutto quello che serve alla vacanza Plein air.
Il salone, che apre la stagione per gli appassionati delle vacanze all’aria aperta, viene organizzato da CarraraFiere in collaborazione con Promocamp, con il patrocinio delle più importanti associazioni di categoria che apprezzano la sua peculiarità che è quella di ospitare, nel primo mese dell’anno, i modelli che saranno commercializzati nel corso della stagione.
Anche nell’edizione 2011 Tour.it sarà un mix di novità all’interno dei padiglioni e di offerte nelle aree esterne dove gli espositori daranno vita ad un mercato dell’usato proponendo mezzi già immatricolati.
Oltre che dalla seconda edizione di Mareblu la proposta di Tour.it è completata dalla Rassegna del Turismo Enogastronomico che ospita produttori di prelibatezze e tipicità di tutta Italia che promuovono i prodotti ma anche i territori che li producono.
Due grandi raduni nazionali, organizzati dal Toscana Camper Club, saranno momenti importanti per il loro valore di socializzazione: il primo è in programma da venerdì 14 a domenica 16 e il secondo nel weekend conclusivo, da venerdì 21 a domenica 23. Previsto l’arrivo di migliaia di equipaggi che occuperanno i grandi piazzali della fiera.
Nelle giornate di Tour.it sono in programma numerose iniziative mirate a favorire una migliore conoscenza del turismo itinerante in tutte le sue articolazioni che coinvolgono tanto i produttori quanto gli enti locali e le Associazioni. L’obiettivo finale è quello di creare le migliori condizioni di sviluppo e radicamento del settore anche nella provincia di Massa Carrara attraverso collaborazioni importanti come quella avviata con la rivista Plein Air che sarà coinvolta nel progetto "Lunigiana Plein Air" che ha come obiettivo la promozione turistica della Lunigiana coinvolgendo il mondo del turismo itinerante, già presentato agli amministratori provinciali, a sindaci ed assessori al turismo dei Comuni interessati che hanno aderito con entusiasmo. Anche la provincia di Massa Carrara sarà presente con uno spazio promozionale per far conoscere i prodotti e le offerte turistiche de “l'Altra Terra”.

Info www.tourit.it; Ingressi numero 3 (Viale C.Colombo) e 5 (Via Maestri del Marmo).
Orari: sabato e domenica dalle 10 alle 19 con ticket intero € 9,00; ridotto € 4,50. Da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19 con ingresso libero. Tutti i giorni ingresso gratuito per disabili e ragazzi fino a 12 anni.
 

 

Ringraziamo:


CARRARA FIERE
S.R.L. - Marina di Carrara


tutti i volontari che hanno collaborato alla gestione dello stand


chiudi