PROGRAMMA    


Mercoledì 31 ottobre

Ritrovo a Monteriggioni (Siena) nel parcheggio sterrato sotto le mura.
Come arrivare:
da Firenze: A1 uscita Firenze Certosa - Raccordo Siena-Firenze (direzione Siena) - Uscita Monteriggioni;
da Roma: A1 direzione Firenze/Milano - Uscita Valdichiana/Bettolle - Raccordo Siena-Bettolle (direzione Siena) - Arrivati a Siena seguire direzione Firenze - Raccordo Siena-Firenze (direzione Firenze) - Uscita Monteriggioni;
da Siena: Raccordo Siena-Firenze (direzione Firenze) - Uscita Monteriggioni.



Giovedì 1 novembre

Ore 08.30/10.30 - Visita della fortezza murata di Monteriggioni. Partenza in camper alla volta di Lilliano.
Ore 11.00/13.00 - Visita guidata alle Cantine della Tenuta di Lilliano, degustazione olio e vini, possibilità di acquisto prodotti dell’azienda.
Ore 15.00 - Spostamento in camper a Castellina in Chianti e visita della cittadina.
Ore 17.00 - Partenza per giro panoramico in camper sulle colline del Chianti.
Ore 18.30 - Arrivo a Greve in Chianti e visita della cittadina.



Venerdì 2 novembre

Ore 09.00 - Assemblea costituente Arance di Natale Onlus e anticipazione programmi 2008
(è necessario portarsi una sedia).
Ore 15.00 - Visita agli impianti della Distillerie Bonollo dove la lavorazione della grappa avviene ancora con metodi risalenti alla fine del 1800, utilizzando alambicchi in rame. Al termine della visita assaggi dei prodotti della distilleria con possibilità di acquisto.




Sabato 3 novembre

Ore 08.00 - Trasferimento in camper dalle colline del Chianti alle Crete Senesi passando per Radda in Chianti, Badia a Coltibuono, Gaiole in Chianti, Castello di Brolio, Castelnuovo Berardenga, Asciano.
Ore 10.00/12.00 - Visita all'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore.
Ore 14.00 - Si prosegue in camper, con soste per visitare San Quirico d'Orcia (ore 14.30/16.30) e Bagno Vignoni (ore 16.45/18.00).
Ore 18.30 - Arrivo a Pienza.
Ore 20.00 - Cena nel centro storico alla trattoria “La Buca delle Fate”.





Domenica 4 novembre

Mattinata dedicata alla visita della cittadina di Pienza, che conclude il raduno.



 

     NOTE ORGANIZZATIVE    


Raduno a prenotazione obbligatoria.
Termine ultimo per le iscrizioni 26 ottobre 2007.
Numero massimo di equipaggi 30.
La scheda di iscrizione, opportunamente compilata in tutte le sue parti, deve essere inviata al Responsabile del raduno o al Coordinamento Iniziativa. Schede prive anche di uno solo dei dati richiesti non saranno accettate.
La scheda può essere visualizzata e salvata nel proprio computer cliccando sul logo.


 


     COSTI    


1) Quota di partecipazione euro 15,00 per equipaggio, interamente destinati alle finalità 2007 di Arance di Natale. La quota comprende un portachiavi del decennale e due barattoli di marmellata.
 

2) Costo del raduno per un equipaggio composto di due persone euro 85,00. L'importo comprende: visita guidata e degustazioni alla Tenuta di Lilliano e alla Distillerie Bonollo; parcheggio a San Quirico d'Orcia (area attrezzata) e Pienza (fine alle ore 14.00 di domenica), cena di sabato sera.
Menu della cena
Antipasto misto di: affettati toscani e crostini. Pici al ragù e lasagne al forno. Arrosto misto di: vitella arrosto, sa1sicce alla griglia e pollo arrosto. Fagioli bianchi toscani, insalata mista. Pecorino di Pienza. Crostata di noci e cantucci con Vin Santo. Caffè. Vino rosso, bianco ed acqua minerale.
L'importo non comprende tutto quello che non è esplicitamente indicato.

 

Gli importi sopra indicati (per un totale di 100,00 euro) dovranno essere versati al momento dell'arrivo alla sede del raduno.
Senza la cena del sabato sera, l'importo complessivo per un equipaggio composto di due persone è di 50,00 euro.

 

     CONTATTI    


Per ulteriori informazioni contattare il Responsabile del raduno Franco Zocca
tel. 0444611184 cell. 3483138013 e-mail franco,zocca@arancedinatale.org oppure il Coordinamento Iniziativa Arance di Natale tel. e fax 0444611184 e-mail arancedinatale@arancedinatale.org.

 

     NOTA BENE    


Il Coordinamento Iniziativa Arance di Natale non si assume alcuna responsabilità per contrattempi, imprevisti, ritardi, variazioni di orari e/o date, insufficiente o mancata prestazione di servizi da parte di persone, collaboratori e agenzie esterne non direttamente dipendenti dall'organizzazione tecnica e logistica del raduno.
Il programma è da considerarsi liberamente accettato e sottoscritto al momento del versamento della quota di partecipazione e/o dell'invio della scheda di iscrizione. Non è minimamente suscettibile di modifiche da parte dei partecipanti.
L'accettazione del programma da parte del capo equipaggio, per sé ed i propri familiari, esonera espressamente il Coordinamento Iniziativa Arance di Natale da ogni responsabilità in caso di incidenti, danni e furti che si dovessero eventualmente verificare durante lo svolgimento del raduno.


 

15.10.2007

chiudi