Camper 6 posti viaggio omologati - 7 posti letto
Marca Rimor modello Superbrig 678
51.000 km
Meccanica Ford 2.500 turbo diesel Euro3
trazione a ruote posteriori gemellate - ottima stabilità e sicurezza
su qualsiasi terreno
batteria motore e freni rifatti nel 2016
revisione appena fatta (novembre 2018)
- 6 posti in viaggio omologati - 7 posti letto (2 in letto matrimoniale in
mansarda con rete a doghe - 1+2 letti in dinette e 2 letti posteriori a castello)
- bagno con doccia separata
- Boiler acqua calda e e stufa truma 3002 - robusta e affidabile, entrambi a
gas
- Riscaldamento canalizzato in tutto il camper anche in mansarda e in bagno
- Portabici fiamma 4 posti (manca 1 braccetto di fissaggio superiore)
- Doppia dinette composta da un tavolino 4 posti e uno da 2
- Piano di raccordo per i due tavolini che permette di pranzare in 8 persone
- Ampio vagone posteriore modulabile
- Cucina con 2 fuochi piu' lavello (sarebbero 3 fuochi ma uno non funziona)
- cappa aspirante
- inverter 600W con scambiatore automatico e distribuzione 220V e 12V interna
- luci a led
- 2 serbatoi acque grige maggiorati + tubo di collegamento
- Cassetta acque nere + 1 di scorta
- Sensori di parcheggio e retrocamera
- autoradio con lettore CD, USB e blue toot
- Frigo trivalente Gas - Elettrico
- TV a lcd e lettore DVD - USB
- Tutte le finestre con zanzariere ed oscuranti compresa porta d'ingresso. Finestre
Seitz a doppio isolamento
- Oscuranti per finestre cabina e telo isolante di separazione cabina/cellula
- Due Oblo' di cui uno con turbovent Fiamma
- catene da neve
- Estremamente spazioso - adatto a famiglie numerose
- Manca il tendalino, io non ne ho mai sentito la necessità; al suo posto
in campeggio usavo un gazebo (Brico) 3m x 3m meno peso e possibilità
di spostarlo dove serve
- la mansarda, punto debole di quasi tutti i superbrig, è stata rifatta
completamente in officina Rimor con sostituzione del termoformato e delle giunzioni
6/7 anni fa; circa 2 anni fa è ricomparsa una piccola crepa riparata,
nessuna infiltrazione ma è comunque da tenere sotto controllo
- C'è stata un'infiltrazione nel gavone posteriore che ha danneggiato
il legno sottostante - non ci sono problemi strutturali nè odori di muffa
- Per sistemarla serve smontare il portellone del gavone e sostituire il legno
sotto la cornice del portellone e i primi 5 cm di pianale per circa 1.5m di
lunghezza (vedi foto) - a me hanno fatto un preventivo di 1000/1500 euro ma
credo che con un pò di manualità si possa fare comodamente in
proprio, oppure si può tenere così, tanto non è un grosso problema
alcune foto (clicca sulla foto per ingrandire)